HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati  (Letto 4697 volte)

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2009, 13:26:43 »

E' vero, Lorenzo c'è, ma è vero pure che è un grande pilota, tra i migliori 3, con fegato, staccatore e rischia molto.
Si è anche adattato subito alla moto e alla nuova esperienza dopo la 250.
A mio avviso come ci sono decimi tra una performance e l'altra, cosi ci sono sfumature tra le prestazioni di una moto e le altre.
Il pacchetto migliore è indiscutibilmente quello Yamaha.
Cia
 :whip2:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2009, 13:29:17 »

Il pacchetto migliore è indiscutibilmente quello Yamaha.
Allora sei d' accordo con me, mettere Rossi sulla Pseudo Kawa di Melandri non farebbe la moto vincente e neanche Rossi Campione del Mondo.  :whip2:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2009, 14:59:30 »

Sono d'accordo, ma dobbiamo mettere sulla bilancia:

Valentino e Yamaha - Lorenzo e Yamaha
Pedrosa e Honda - Dovizioso e Honda

Quanto pesa la differenza di moto in proporzione alla differenza di pilota?
Ti ricordi l'anno che ha stravinto Stoner con la Ducati...... metà gara fatta da Valentino era d'avanti a Stoner nel guidato per vedersi sorpassare sverniciato nel dritto come se avesse un bol d'or ....ehm chiedo scusa, una marcia in meno........ in quel caso la moto non è che lo aiutasse tanto.
Dico che dove manca un pò la moto, Valentino ha le capacità per supplire, dove la moto è a posto come in questo periodo, padroneggia.
Scusa per   :whip2: ho sbagliato icona volevo semplicemente  :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2009, 15:01:24 »

Rossi ha il polso magico, non c' è dubbio che è il più forte ma la Honda ha fatto una motina...
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #19 il: 17 Settembre 2009, 15:09:56 »

Per me la Honda non va male e Pedrosa la sfrutta bene, però gli manca quel pizzico (al pilota) per tenere testa fino alla fine. Io credo che Valentino alla ruota sia come avere la morte alla porta.......
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2009, 17:59:20 »

FreddyV hai perfettamente ragione, lui è il meglio, punto.

Detto questo sono d'accordo anche con Boldor, mi sono abbioccato qualche volta agli ultimi motogp, e nn mi era mai capitato... vero che sto invecchiando ;-)

scherzi a parte, dato che non lo si può cacciare o far partire per ultimo, e la sua strategia di gara, "la cara vecchia gatto-topo", sta diventando "già vista" per cosi dire, forse la regia invece di farci vedere dei quarti d'ora fissi su Vale che corre da solo, forse potrebbe soffermarsi di più sulle battaglie di quelli che fanno "l'altro mestiere" come dice il buon guido meda, cosi magari, pur partecipando al culto della persona e alla deificazione di Vale ( peraltro meritati ), ci facciamo qualche risata e stimao un po' piu sulle spine, come qualche anno fa....
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2009, 19:42:09 »

La Honda ha fatto una motina, convincetevi.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #22 il: 17 Settembre 2009, 20:54:32 »

La Honda ha fatto una motina, convincetevi.

a livello di ciclistica concordo in pieno.....

Connesso

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2009, 02:03:50 »

Mi dispiace ma non potevo non intervenire in un topic come questo....
come si dice dalle mie parti:
<< nu sfruculiat a mazzarell a San Giusepp' >>

Mi dispiace ma NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON SASHA, MENTRE QUOTO FREDDIE SU TUTTA LA LINEA!! le tue lamentele sono sensate, ma "riguardano la regia" e non mi puoi dire che le gare di motogp sono noiose (vedi barcellona) con sorpassi all'ultima curva e attacchi del fortissimo Lorenzo sempre e comunque, per non parlare della cronaca di Guido Meda e di quel Reggiani lì. Posso solo dire che con la riduzione di cilindrata non si vedono più certe derapate da paura.

Il discorso avversari per me è il seguente: io non credo che vedendo una gara totalmente equilibrata, ci emozioneremmo così come in quelle dove c'è un pilota di una spanna superiore (anche due) agli altri in cui noi crediamo, e su cui tutti puntiamo come vincitore, anche se parte dalla seconda o terza fila, aspettandoci tanti sorpassi, o rimonte di tanti secondi, o podi dopo una caduta ecc.

Per le moto, credo che ci stiamo avvicinando molto alla f1, con i setting, l'elettronica, ecc. e personalmente non preferisco. Il pilota fà la differenza e la moto può darti al massimo qualche decimo, ma senza manico, non si cantano messe (Empy ;D).

Chiudo con una riflessione personale: Sono stato "fortunato" a poter vedere dal vivo il più grande pilota di tutti i tempi, piuttosto che averne sentito parlare perchè troppo piccolo (ad es. Giacomo Agostini). Vedere Rossi che corre, mi fa emozionare cosi' come la f1 non ha mai fatto, e sono contento di viverlo, qualsiasi sia il circuito, la moto o il momento dell'anno o il punteggio in classifica, ecc. vedere Rossi in ducati, sarebbe il massimo, e per me non è neanche escluso che ci vada, ma non sarebbe così bello come come Rossi che vince 16 titoli!!!
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2009, 09:22:25 »

La cosa che nel caso di Valentino fa passare la moto in secondo piano  è il fatto che da molto tempo a questa parte nessuno, e sottolineo nessuno, è capace di imprese di tale portata.
Come di ce Jack, non importa su che fila parte, non importa se il venerdì e il sabato sono stati disastrosi, lui riesce sempre in qualche modo a recuperare.
Abbiamo un altro pilota così?
Quello che voglio dire e che stiamo parlando di singole convinzioni, opinioni e giudizi che sono comunque dettati da emozioni personali, ma è innegabile che Vale è l'ago della bilancia.
Lo stesso effetto, ripeto, mi faceva Bayliss in SBK; capace di rimonte impossibili, competitivo anche a gomme finite, capace di staccare sempre 10 cm più in là di chi provava a sorpassarlo.
Io questa grinta, questa determinazione, questo manico non lo vedo in altri, perlomeno in modo così marcato.
Poi, il giudizio sulle moto diventa una questione talmente tecnica che non me la sento di dire che Empy non abbia la sua ragione...... chi può veramente affermare con assoluta certezza che l'una è migliore dell'altra? Ricordo per esempio di qualche cedimento meccanico per la Yamaha, ma non ricordo altrettanto per Honda????
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2009, 10:10:21 »

io credo che vale oltre ad essere un gran pilota è anche un gran collaudatore e preparatore

lorenzo è un gran pilota anche di testa ma non dimentichiamoci che ha una moto identica a vale cosa che gli altri non hanno, e ha la fortuna di essere più giovane e che non ha da perdere niente quindi molto motivato, vale non può rischiare come Lorenzo, deve stare un filino filino più sul sicuro.

La honda secondo me è meglio della yamaha in più ha una partenza fulminante, se vale fosse in honda non  c'è trippa x gatti se poi parte come pedrosa...

ora la ducati è già competitiva ma manca di piloti in grado di portarla davanti e rimanere davanti, se vale va in ducati credo che nello stesso anno potrebbe fare dei podi.

se vale va in susuki tempo 2 anni e vince, solo che è stanco di ricominciare.

in honda non torna quindi o ducati o yama o smette.

la testa del pilota conta moltissimo (30%)  chissà perchè quando si parla di contratti vengono fuori delle belle gare da parte di molti, perchè tirano fuori le paxxe, vale le ha sempre fuori  :D.

 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2009, 13:00:25 »

Infatti ho specificato: se si da a Rossi la Honda così com' è.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #27 il: 23 Settembre 2009, 10:13:56 »



girano moltissime immagini in rete della ducati con il 46.... sogno o realtà?  ;D
« Ultima modifica: 23 Settembre 2009, 10:16:10 da jonny »
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #28 il: 23 Settembre 2009, 14:50:18 »

non seguo più la motogippì da 2 anni... e gare con 10 moto al via sono al limite della commiserazione

per foruna che c'è la sbk  :wav:
Connesso

RenzoBkk

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 642
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #29 il: 23 Settembre 2009, 15:28:42 »

Valentino alla Ducati,,,,
  e BASTA !!!!!!
 :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

Un sogno che si avvera....
Connesso
Unico vero Boldor d'Oriente
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 164
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.1 secondi con 25 interrogazioni al database.