HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati  (Letto 4699 volte)

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009, 21:14:34 »

ma come? domenica ha detto che rimane un altro anno alla Yamaha?!?!? :whip2: :protest:
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2009, 21:58:51 »

attenzione
valentino è un grande manager di se stesso, leggendo il suo libro si capiscono molte cose.

Io credo che tutto faccia brodo, cerca di tenere la corda tesa per la yamaha quindi mettere anche in secondo piano lorenzo e  far capire che lui deve essere al centro e come seconda cosa anche per il discorso di stoner, se c'è la possibilità che vale passi alla ducati stoner potrebbe essere silurato dopo l'assenza "strana".

i mondiali si vincono anche con le strategie fuori dalle piste, essere forti anche con le trattative con  i media ecc.. cosa ad esempio che stoner non ha fatto dopo aveer vintoun mondiale.

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2009, 22:59:45 »

Secondo me l'intervista del padre, Graziano, nel dopo gara è stata molto più esplicativa delle sue dichiarazioni.
Il succo era, se la yamaha farà la brava andremo d'amore e daccordo altrimenti sarà ducati (ad onor del vero mai citata esplicitamente)...
Connesso
Luca

shasa

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Memento Audere Semper
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2009, 10:18:49 »

Valentino è il piu grande pilota di tutti i tempi. E piu di tutti gli altri ha fatto per diffondere il Motogp tanto che lo dovrebbe pagare direttamente la federezione!!!

Credo nel 2011 vada in Ducati, a meno che Casey non torni più allora rompe il contratto....

Detto questo il motogp è diventato quasi piu noioso della F1.
Io adoro Vale, ma i gp mi sembrano delle repliceh di film già visti, in cui liu parte, fa tre sorpassetti come se corresse con dei mentecatti, e poi vola via verso l'orizzonte, con la regia che il piu delle volte inquadra quasi solo lui che va da solo.....
e' noioso secondo me; ok, partecipiamo tutti alla deificazione dello straordinario Vale, ma allora le regie devono o dovrebbero fare piu attenzione di inquadrare anche i poveretti nelle retrovie che nel piu dei casi combattono e si fanno le cuoia , mentre gli sponsor fiat ecc ci mostrano la yamaha nella sua solitaria gloria....
Dato che vale è il meglio del meglio, credo che sia piu un problema televisivo che altro.....

in toscana c'è un detto : " oh te! 'un fa come il crocefisso di San Rabano, che a furia di fa' i miracoli è andato sui coglioni al popolo!!!"

ecco , appunto....  magari sui coglioni no, pero il motogp si guarda per divertirsi secondo me, non per partecipare attivamente al culto della persona di Vale e dei suoi sponsor...

salutiamo
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2009, 10:24:02 »

Si potrebbe fare partire Rossi dall' ultima fila, per regolamento.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2009, 10:46:55 »

Shasa, perdonami ma non sono perfettamente d'accordo con ciò che dici.....
La mia opinione su Valentino collima - un grande pilota, un bambino nell'animo ed un vecchio nella testa e per esperienza - questo modo scanzonato di presentarsi lo rende a molti simpatico e lo aiuta a mio avviso nella prosecuzione del suo mestiere.
Forse chi si prende troppo sul serio, chi prende quel lavoro troppo sul serio, poi scoppia come Stoner o viene relegato all'eterno secondo (o terzo) come Pedrosa.
Sono un fan di Valentino e credo non si possa negare che ha un peso a livello psicologico su molti piloti, credo che la mano destra sia stata ricalcata alla nascita sulla manopola del gas di una moto, è nel suo DNA.
Abbiamo assistito a rimonte storiche, a sorpassi che hanno ridisegnato le regole della fisica, sfide con piloti che lo hanno visto quasi sempre vincitore, il 50% dei gran premi disputati sul podio....... per chiudere è ovvio che le telecamere siano su di lui, anche perchè è lui che fa la gara.
E' da molto tempo che TUTTI tentano di passare UNO SOLO, tutti contro Vale, penso che sia dura dimostrare tutte le domeniche che sei il più forte, essere per tutti il metro di paragone..
A me il MotoGp entusiasma e non è come quando Stoner vinceva da solitario con una moto che viaggiava a 30/40 Km/h in più della migliore......
Bello il MotoGp e bella la Superbike, relegata a ctegoria inferiore.
Cia
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2009, 10:55:26 »

Diciamo anche che la Honda negli ultimi 2 anni ha toppato completamente la moto?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2009, 11:12:11 »

Vale è un grande pilota ma non dimentichiamoci che tra vale e il resto della banda c'è solo un decimo o meno a curva, un battito si ciglia, 10 cm di staccata in meno, un ciuffo derba.... però su 25 giri e 10 curve a circuito sono un pò di secondi, ma tanto merito anche a loro, i "NORMALI".

Detto questo shasa in parte ha ragione, io l'ultima gara ho dormito  :P da metà fino all'ultimo giro (x fortuna) è solo la seconda volta che succede in effetti senza sorpassi è noioso, anche per questi distacchi esagerati.

Quando c'era Gibernau (secondo me il più forte contro vale) non si stava seduti sul divano neanche un secondo, alla fine dalla gara ero sfatto per la tensione, che bello però!!! ricordate?

forse è colpa anche del punteggio,  tra i primi 3 c'è poca differenza e si rischia di gestire il risultato senza provare.

 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2009, 11:13:43 »

Empy non mi sembra che la Honda sia poi così sotto tono........ miglior sistema di partenza (Pedrosa stacca tutti di 20 metri), buona erogazione della potenza ed accelerazione, buona velocità di punta (vedi Dovizioso negli ultimi GP)....... la differenza forse è menoo tecnica e più umana.
Sarebbe bella questa ultima scommessa con la Ducati, azzardo gli stessi podi.
Ci sono piloti che hanno difficoltà di adattamento ed altri meno.
Esempi:
Bayliss - sceso da una Superbike e salito su una motogp test 800.....podio
Toseland - sceso dalla Superbike......è rimaso a terra!!!
Dovizioso e De Angelis, fanno fatica ad adattarsi bene alla motogp
Lorenzo sta dando dei risultati ottimi ed inattesi da subito
Biaggi, scarso e piagnone era nella classe regina e tale è in Superbike......
La storia si ripete.
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2009, 12:40:39 »

Io penso che la Honda sia una moto plafonata, i primi 100 mt sono di fatto ininfluenti, Hayden che ha vinto un mondiale pur non essendo un Top Driver, odiava l' ultima evoluzione.
Dovizioso fa gare di endurance e Pedrosa si butta per terra. La velocità di punta la aveva anche Capirossi me se in Ducati non arrivava Stoner col cavolo che avrebbe vinto
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2009, 12:43:14 »

Allora stai con me che il pilota a volte risolve tutti i mali.....
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2009, 12:47:35 »

No, il pilota buono con la moto buona vince. Se si da la Honda così com' è a Rossi, il pilota arriva ma non vince tanto come con la Yamaha. Lorenzo gli è molto vicino dunque la moto c' è.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 13:14:07 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2009, 13:06:21 »

Io penso che la Honda sia una moto plafonata, i primi 100 mt sono di fatto ininfluenti, Hayden che ha vinto un mondiale pur non essendo un Top Driver, odiava l' ultima evoluzione.
Dovizioso fa gare di endurance e Pedrosa si butta per terra. La velocità di punta la aveva anche Capirossi me se in Ducati non arrivava Stoner col cavolo che avrebbe vinto


Daije che mo' arriva JONNY e je lo fa vede lui con la endurance che je combina.....specie se cè mettete le manacce vostre sopra :headbang:
Connesso

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Valentino sempre piu' vicino alla Ducati
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2009, 13:18:50 »


Daije che mo' arriva JONNY e je lo fa vede lui con la endurance che je combina.....specie se cè mettete le manacce vostre sopra :headbang:

questa non l'ho capita....  ;D  e io che centro?
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 194
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.194 secondi con 24 interrogazioni al database.