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Autore Topic: Alberi a cammes aftermarket  (Letto 7539 volte)

crom

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Alberi a cammes aftermarket
« il: 07 Settembre 2009, 18:41:17 »

Subito dopo il raduno sicuramente comincerò a dare un po più di muscoli al motore mettendo i pistoni wiseco.Avevo un questito per i più esperti dato che io con questi numeri non ci capisco na sega, che ne pensate di cammes con questi valori?

  lift. 370   duration. 252 deg.   cl angle 106    lash .004
 
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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2009, 19:57:36 »

....le cammes sono queste..... Andrews H5........


http://img186.imageshack.us/img186/4386/bz55yqcgkkgrhgookjkejll.jpg
Alberi a cammes aftermarket

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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2009, 22:14:07 »

.....va bè mo me sbilancio....ho preso le cammes su citate ed una testa lavorata con valvole in acciaio maggiorate molle rinforzate e cavallotti spingi molla in titanio.......e condotti lucidati......i pistoni già li avevo......continuo però a rimanere con il dubbio se aprire il motore fino al basamento........
crom
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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2009, 22:15:47 »

.....il tutto per 470 euro tutto compreso.......penso che verrà fuori un super motore con una spesa relativamente bassa......
crom
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Empirico

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2009, 07:42:08 »

Forse l' Ing. Neropaco...
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Alexander Mitscherlic

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2009, 08:09:49 »

o lui o Gabro ;)
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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2009, 08:13:36 »

E sì.

e condotti lucidati......
Sai se sono stati lucidati sia aspirazione che scarico? Ricordo che Nero disse che ultimamente si preferisce non lucidare l' aspirazione per migliorare la miscelazione aria e benzina.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2009, 08:38:02 da Empirico »
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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2009, 08:37:28 »

......continuo però a rimanere con il dubbio se aprire il motore fino al basamento........
crom
ma devi solo sostiture la parte termica, no? e allora perche'?
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PiSt

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2009, 08:57:39 »

crom oltre ai parametri da te citati ne hai altri perche con solo quelli non hai il quadro completo della situazione per quanto riguarda quelle camme li che hai preso...

rettifico

sono le H5 su questo link qui?

http://www.andrewsproducts.com/PDF_files/Honda900.pdf

hai un alzata sia in aspirazione che in scarico di 9.398mm e dovrebbe essere il valore alla valvola in quanto il controllo è a 1mm e vedendo la durata di 252 gradi direi che sono camme abbastanza spinte, necessitano di piattelli valvola rinforzati, molle, condotti tanto che ci stai e pistoni dalla giusta compressione..

questi sono i livelli stock del 1100

 .355" di alzata
 232° di durata in aspirazione
.359" di alzata
 234° di durata in scarico

come vedi hai guadagnato circa 20° di durata e anche in alzata...

secondo me sono delle buone camme stardali, riempiranno meglio ai medi e ti daranno molto piu allungo
« Ultima modifica: 08 Settembre 2009, 09:10:40 da PiSt »
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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2009, 15:07:09 »

crom oltre ai parametri da te citati ne hai altri perche con solo quelli non hai il quadro completo della situazione per quanto riguarda quelle camme li che hai preso...

rettifico

sono le H5 su questo link qui?

http://www.andrewsproducts.com/PDF_files/Honda900.pdf

hai un alzata sia in aspirazione che in scarico di 9.398mm e dovrebbe essere il valore alla valvola in quanto il controllo è a 1mm e vedendo la durata di 252 gradi direi che sono camme abbastanza spinte, necessitano di piattelli valvola rinforzati, molle, condotti tanto che ci stai e pistoni dalla giusta compressione..

questi sono i livelli stock del 1100

 .355" di alzata
 232° di durata in aspirazione
.359" di alzata
 234° di durata in scarico

come vedi hai guadagnato circa 20° di durata e anche in alzata...

secondo me sono delle buone camme stardali, riempiranno meglio ai medi e ti daranno molto piu allungo
.....sono proprio quelle......
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Gabro

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2009, 08:02:01 »

attenzione che nel pdf il produttore raccomanda di controllare il gioco fra pistone e valvole (e fra valvole di scarico e valvole di aspirazione aggiungo io.. con quegli incronci e considferando il fatto che le nostre teste hanno le valvole molto inclinate rispetto all'asse cilindro)

cmq bell'acquisto e veramente un buon prezzo, complimenti!

sono curioso di vedere la testa, posta qualche foto quando ti arriva  :) per le valvole in acciao ti hanno percaso dato diversi dati di gioco punterie?!
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GustaV

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2009, 12:38:41 »

.....va bè mo me sbilancio....ho preso le cammes su citate ed una testa lavorata con valvole in acciaio maggiorate molle rinforzate e cavallotti spingi molla in titanio.......e condotti lucidati......i pistoni già li avevo......continuo però a rimanere con il dubbio se aprire il motore fino al basamento........
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Ma una volta che tiri giù il motore, smonti testa, alimentazione, distribuzione, monoblocco e togli gli spinotti dei pistoni, non vale la pena a questo punto aprire anche il basamento, verificare teste di biella ed albero e sostituire cuscinetti e paraoli? Non credo sia così grosso lavorone aggiuntivo....
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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2009, 19:26:07 »

Allora ho in cantina un albero motore 1100 con reali 20,000 km all'attivo quanto potrebbe costare farlo alleggerire e bilanciare?E da chi qui a Roma?
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crom

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2009, 19:34:53 »

.......e queste mi potrebbero servire??

http://img169.imageshack.us/img169/9859/bzv2jgbmkkgrhgookjwejll.jpg
Alberi a cammes aftermarket


These are new 0.25mm or “.010 undersize custom made main and big end bearings to suit all CB750 SOHC, CB750 DOHC 78-83, CB900 79-83, CB1100F/R, CBX1000*, CBX750, CB250T*, CB250N*, CB400T*, CB400N*. These bearings allow worn crankshafts to be ground 0.25mm undersize which will not effect the cranks nitriding (hardening). LIMITED STOCK N.B. 78 and later models require the top shell to be drilled for the oil supply hole for the cylinder, which is a simple operation. Place the bearings in the conrod tighten the big end nuts with the conrods off the crankshaft and drill through the oil supply hole in the conrod (using it as a guide) through the top bearing. * These models require different numbers of bearings
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paella

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Re: Alberi a cammes aftermarket
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2009, 20:43:47 »

a fare un motorone-bombardone cosi',ribronzinerei di sicuro!!in piu'non sottovaluterei un accurato controllo-sostituzione della catena primaria(quella larga dentro al monoblocco).ne ho viste di rotte ad un paio dei primi cbr1000,quelli di fine'80.....se rompendosi  cade nel monoblocco e non tocca nulla è un conto.se rimane incastrata da qualche parte.....il tuo motore quanti km ha??
ricordati,se fai bilanciare l'albero,di portare anche il rotore e il gruppo dell' anticipo,per intendersi tutto quello che gira assieme all'albero e di segnare la posizione in cui i componenti sono montati quando quest'ultimo viene equilibrato.per poter rimontare tutto a "zero".ciau!!
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