Quel che mi preoccupa è che la tendenza sembrerebbe quella di arrivare ad avere il conducente immune da sanzioni solo con alcol zero in corpo...A me personalmente 'na bira ma rimbalza....averla in corpo o no non altera il mio modo di guidare...ne modifica la mia percezione dei pericoli ...Se il contenuto d'alcol di una birra basta a dichiarare che il conducente guidava in 'stato di ebrezza'....allora siamo davvero nei guai!!
....A me personalmente 'na bira ma rimbalza....
Solo che io non accetto che una persona che ha pranzato accompagnando il pasto con un solo 1\2 bicchiere di vino mettendosi alla guida nel caso jè facessero la prova alcol risulti come conducente in 'stato di ebrezza'......un criminale insomma
L'ideale sarebbe un test affidabile e pratico per valutare lo stato piscofisico del guidatore controllato.Se non si supera perchè si è bevuto, si è drogati, si è stanchi o semplicemente rincoglioniti, via la patente.Ma purtroppo non esiste...
Credo che se facessero di nuovo gli esami di abilitazione alla guida a tutti i patentati da parte di esaminatori che siano al di fuori del circuito delle autoscuole metà popolazione di patentati resterebbe a piedi.
l'alcol test in dotazione alle forze dell'ordine, teoricamente su una persona astemia dovrebbe dare una valutazione pari a zero....ma così non è.... avete mai fatto la prova?
Citazione da: jonny - 08 Settembre 2009, 09:00:45l'alcol test in dotazione alle forze dell'ordine, teoricamente su una persona astemia dovrebbe dare una valutazione pari a zero....ma così non è.... avete mai fatto la prova?l'alcol non sta mica solo negli alcolici