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Autore Topic: Regolazione forcelle  (Letto 10850 volte)

Discolo

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2009, 20:54:58 »

Io ho un'altra idea :sign13:

Sotto la sella ho i ferri della moto e quando incontro 'namico mio je lo faccio fare a lui :laughing7:

visto che una soluzione c'e' sempre? :D

PS: penso che Marco abbia ragione ;)

Io ho un'altra idea :sign13:

Sotto la sella ho i ferri della moto e quando incontro 'namico mio je lo faccio fare a lui :laughing7:

visto che una soluzione c'e' sempre? :D

PS: penso che Marco abbia ragione ;)

Mi astengo dal dare spiegazioni, credo anch'io che Marco posso avere ragione anche se ho ispezionato la forcella palmo a palmo e anche il manuale d'uso dice che la regolazione si fa soltanto da quella vite. Però sai, ho tradotto dal turco_cinese e potrei aver sbagliato.
Pero penso che abbia ragione anche Gustav.
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jonny

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2009, 20:57:17 »


Secondo me la parte che ha la forma di chiave Inglese è il precarico meccanico

dici la parte evidenziata con la freccia?

non sembra dalla foto che si posso avvitare  :dontknow:
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BigC

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2009, 21:02:01 »

la blu :)
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BigC

jonny

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2009, 21:03:28 »

la blu :)

si ma non si ha nessun riferimento poi per l'altra forcella....
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crom

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2009, 21:04:41 »

.....non vorrei sbagliare ma mi sembra che sia simile a quella dell'xjr della yamaha me sa che l'unica possibilita di regolazione è quella della foto.....
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Empirico

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2009, 21:08:44 »

Minchia che sola!!!!!!!!!!!
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2009, 21:10:40 »

Se ci fate caso anche la parte blu sembra si possa avvitare/svitare; non sarà che da li si regola sia il  precarico che il ritorno?
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2009, 21:14:42 »

cito una recensione trovata:"forcella teleidraulica con steli da 43 mm regolabile nel precarico e nel ritorno "
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Luca

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2009, 21:17:04 »

Se ci fate caso anche la parte blu sembra si possa avvitare/svitare; non sarà che da li si regola sia il  precarico che il ritorno?

No, secondo me con la parte blu si regola solo la precompressione della molla (precarico). La vite coassiale probabilmente muove una coppia di diaframmi sul pompante idraulico, intervenendo sul freno, sia in compressione che ritorno.
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2009, 21:18:04 »

Se ci fate caso anche la parte blu sembra si possa avvitare/svitare; non sarà che da li si regola sia il  precarico che il ritorno?

No, secondo me con la parte blu si regola solo la precompressione della molla (precarico). La vite coassiale probabilmente muove una coppia di diaframmi sul pompante idraulico, intervenendo sul freno, sia in compressione che ritorno.

Era quello che volevo dire!!
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BigC

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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #25 il: 02 Settembre 2009, 21:18:59 »

quella blu, penso che regoli il precarico solamente..
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #26 il: 02 Settembre 2009, 21:20:03 »

Oppure la butto lì: la vite, se la schiacci rientra? Magari premendola regola il ritorno, se non la premi il freno in compressione...
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2009, 21:21:04 »

cito una recensione trovata:"forcella teleidraulica con steli da 43 mm regolabile nel precarico e nel ritorno "

Embè? :laughing7:
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2009, 21:29:02 »

Embè? :laughing7:

Quando l'ho letta mi faceva pensare a due regolazioni distinte... poi presa così da sola vuol dire poco e niente...
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Re: Regolazione forcelle
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2009, 21:51:41 »

......me sa proprio chr è l'unica regolazione......su queste naked grosse old style sti giapponesi risparmiano sempre sulle forche vedi xjr 1300 o zrx 1200 se vai su www.xjr.it c'è uno di loro mi sembra di Milano che ha fatto qualche lavoretto sul cb 1300 se chiedi a lui qualche consiglio puo dartelo........vai tranquillo che è na banda de matti......
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