Secondo me dovresti regolare il precarico e poi il freno di ritorno che di preferenza deve essere piuttosto rapido per "leggere" l' asfalto. La tua forcella affonda molto.
Regolazione del freno in estensione delle forcelle.Come dovrebbe essere determinata l'esatta regolazione del freno in estensione.
secondo me quello della foto, non e' il precarico.. una vite di quelle dimensioni, lavora sull'idraulica.. resta da capire se agisce sulla compressione o sull'estensione. Visto che pero' le regolazioni vanno verso 'hard' o 'soft', mi fa pensare alla compressione. Visto che la forcella ti affonda troppo, io proverei a ruotarla verso hard (controllando come dice Empirico se ci sono posizioni intermedie) e la proverei..ohps, ho riletto meglio e avevi detto che era la regolazione dell'estensione.. pardon.. allora ci manca qualcosa: dobbiamo capire dove sono tutte le regolazioni della forcella! si trova in rete il manuale?
intanto prova a fargli fare uno scatto verso hard e prova..
Citazione da: BigC - 02 Settembre 2009, 20:33:50intanto prova a fargli fare uno scatto verso hard e prova..e non fa lo scatto come riportarla indietro.
Citazione da: Discordiano - 02 Settembre 2009, 20:40:34Citazione da: BigC - 02 Settembre 2009, 20:33:50intanto prova a fargli fare uno scatto verso hard e prova..e non fa lo scatto come riportarla indietro.Se ti fai un puntino con un pennarellino per segnarti la posizione originale?
Io ho un'altra idea Sotto la sella ho i ferri della moto e quando incontro 'namico mio je lo faccio fare a lui