Senza voler nulla togliere al prossimo CBraduno di ottobre di Città di castello che vedrà coinvolti un n° imponente di partecipanti....ho voluto aprire con esagerato anticipo questo sondaggio.
L'obbiettivo è di agevolare gli interessati a questo tipo di Mototurismo per una adeguata pianificazione dell'evento intesa come gestione ferie, eventuale accantonamento economico, preparazione del mezzo e scelta degli itinerari.
Ho preso spunto da un'altro Topic dove si auspicano motoincontri di hondacb.net che durino più giorni.... e si parla più volte della voglia comune di visitare la mia Regione.
Già dal lontano fine 2007...quando gli iscritti eravamo pochini si fantasticava su tale evento....
Posti incantevoli e clima favorevole invogliano sicuramente....
Sicilia, Regione più grande d'Italia...
Isola più grande dell'intero Mar Mediterraneo...
Etna...Vulcano attivo più grande d'Europa...
per confine...Scogliere infinite e Spiagge incantevoli...
Storia Arte Cultura e tradizione di stampo prettamente mediterranea...
Cucina e pasticceria tipica riconosciuta a livello internazionale...
Ecc...
Immagini suggestive della SiciliaIl forum di Br1... 'Over50'... sta organizzando per i primi giorni d'ottobre 2009 un tour in Sicily....
ottima organizzazione coadiuvata da iscritti Siciliani fieri di fare gli 'onori di casa'.
Ben pianificati gli itinerari giornalieri 'inventati' con l'aiuto delle cartine tipo googlemap...
Visto il periodo di bassa stagione prezzi sbalorditivi...
Over50-uscite programmate-SiciliaMagari in scia alla loro esperienza si potrebbe organizzare la CBfesta annuale del 2010...diciamo in concomitanza del Motoraduno nazionale FMI città di Gela di fine Aprile (ma non necessariamente in quanto la data e la durata si deciderebbe con larghissimo anticipo tramite questo sondaggio) o Maggio.
Larghissimo anticipo dunque in modo da gestire al meglio le ferie ed organizzarsi economicamente...agevolati sicuramente dalle 'tariffe di bassa stagione'...
Collegamenti in Nave per quel periodo con tariffe ridotte per le persone e ridicola per il mezzo... Per esempio con GNV tariffa moto €1,00.
Tratte:
Genova-Palermo
Civitavecchia-Palermo
Napoli-Catania
Salerno-Messina
Ovviamente il sondaggio è aperto solamente a chi è convinto ho ha intenzione di partecipare all'evento Sicilia...non sarebbe corretto infatti influenzare un sondaggio con le proprie scelte sapendo di non usufruirne ottenendo come risultato solamente l'aver fuorviato le scelte d'altri. SICILY (Testo)
Un posto ci sarà
per questa solitudine
perché mi sento così inutile
davanti alla realtà
Un posto ci sarà
fatto di lava e sole
dove la gente sa che è ora di cambiare
Un posto ci sarà
dove puoi alzarti presto
il giorno finisce per dispetto
e haje voglia di alluccà
Che un posto ci sarà
dove si pesca ancora
e il mare porterà
una storia nuova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily terra e nisciuno
Un posto ci sarà
per essere felici
cantare a squarciagola
e dici tutt' chell' ca vuo' tu
Un posto ci sarà
dove si spera ancora
la gente porterà
una storia nova
io son pazzo di te
'e chesta furtuna
Sicily
terra 'e nisciuno....
Video sulla Sicilia con colonna sonora 'Sicily' Testo di Pino Daniele e musica di Chick CoreaVideo consigliatissimo....musica di Chick Corea...... scusate se è poco