HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: [INFO] CB900F2  (Letto 4295 volte)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2009, 09:26:09 »

Secondo me un ripristino è sconveniente dal punto di vista economico.
Si fa prima a trovare una moto messa in condizioni migliori che richiede meno interventi, anche se il costo d'acquisto è maggiore.
Tanto non è difficile, le nostre non sono moto rare per adesso.

A meno che non si badi a spese e si voglia una moto perfettamente restaurata. In questo caso, dato che comunque bisogna rifarla, vanno bene anche queste condizioni per una base restauro.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2009, 09:43:19 »

Secondo me un ripristino è sconveniente dal punto di vista economico.

Io consigliavo solo una rimessa in moto, avrebbe una moto forse a costo praticamente nullo... forse.
Per una rimessa a nuovo chiaramente trova soluzioni moooolto più convenienti in giro.

Connesso
Luca

angryopium

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 5
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2009, 15:41:18 »

no ragazzi... non ci siamo capiti... quella del restauro era una battuta (anche se non nego che la tentazione l'ho avuta) per sottolineare il senso d'appartenza che da l'essere tra amici rockettari (che poi ancora non m'avete spiegato come avete fatto a capire che non ero un truzzo ma un rockettone da soad o dredg...).

Ho scartato l'idea del restauro perchè non credo ne valga assolutamente la pena, alla fine su subito una moto del genere se sai aspettare la porti via anche sui 2.500 (mi pare di capire)...

Il post era principalmente per capire, in vista di un eventuale annuncio di vendita, quanto poter chiedere per la moto in blocco (uso ricambi) e/o dove reperire quotazioni per le singole parti.

All'amico chee diceva che una moto così non si vende dico che in giro ho visto anche di peggio, e se consideri che su subito c'è l' annuncio per forcella e discho anteriore e chiedono 400€ e che su ebay qualche tempo fa chiedevano la stessa cifra per la carenatura... beh... credo che un minimo ci si possa ricavare no?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2009, 15:53:14 da angryopium »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2009, 15:55:50 »

Ci sono molti illusi su e-bay, o gente che ci prova. La carena a 400 euro è da 2 anni che è in vendita e le forcelle a 150 euro devono essere da montare senza neanche pulirle e sarebbero care. Diciamo che se hai i docomenti in regola 400 euro li puoi ricavare. Poi ne puoi chiedere anche 1500, dipende se vuoi venderla o no: non si sa neanche se il motore gira.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2009, 17:35:50 »

(che poi ancora non m'avete spiegato come avete fatto a capire che non ero un truzzo ma un rockettone da soad o dredg...)

Lasci tracce ovunque nel web... ho trovato tue molliche (vedi pollicino) in molti forum, blog, myspace... mi aveva incuriosito il nick...

 :headbang:

Comunque confermo il discorso di Empirico, forse la vendete meglio a pezzi. Tanto più che il tuo amico non trova i documenti. Volendo anche il telaio targato potrebbe essere di qualche interesse ma il pezzo sicuramente più interessante rimane purtroppo il motore...
Buona fortuna.

 :headbang:
Connesso
Luca

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2009, 18:41:55 »

 :laughing7:

(che poi ancora non m'avete spiegato come avete fatto a capire che non ero un truzzo ma un rockettone da soad o dredg...).

Lasci tracce ovunque nel web... ho trovato tue molliche (vedi pollicino) in molti forum, blog, myspace... mi aveva incuriosito il nick... :headbang:

A me aveva incuriosito la domanda (fuori luogo) sui system of a down fatta da Luca

Ti piacciono i System of a down?

Allora ho seguito anch'io nel web le mollichine da te lasciate.....rimediando altre info...

Se ti piacciono.....son sicuro allora che prediligi anche i dredg, David Bowie, Madrugada, I sempre favolosi Quenn, spiritual beggars, Jethro Tull!!  :headbang:

Tutto quì  :wave:
Riguardo alla moto io personalmente vengo fuori da un restauro semi impegnativo...(il motore è più che a posto....) è devo dire che di soldini quando inizi a spenderli poi non sai quando finisci....per cui se si trovano i documenti...visto lo stato in cui versa chi acquista deve farlo a prezzo basso...
Mia opinione.... :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2009, 22:41:20 »

A me aveva incuriosito la domanda (fuori luogo) sui system of a down fatta da Luca
Perchè fuori luogo?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2009, 22:52:56 »

Perchè fuori luogo?

Penso volesse dire fuori contesto...
Connesso
Luca

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #23 il: 31 Agosto 2009, 23:00:22 »

Ed hai pensato bene..... :icon_thumleft:

In effetti "fuori contesto" rende ancor meglio il senso di quello che volevo dire.... :notworthy:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

angryopium

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 5
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #24 il: 01 Settembre 2009, 13:08:46 »

All'amico chee diceva che una moto così non si vende dico che in giro ho visto anche di peggio, e se consideri che su subito c'è l' annuncio per forcella e discho anteriore e chiedono 400€ e che su ebay qualche tempo fa chiedevano la stessa cifra per la carenatura... beh... credo che un minimo ci si possa ricavare no?

Probabilmente mi sono spiegato male, ma qui mi conoscono bene e sanno cosa volessi intendere.
La mia opinione è che una moto in quelle condizioni non si dovrebbe avere nemmeno il coraggio di metterla in vendita.
Che poi, tutto si venda e la mamma dei gonzi è sempre gravida, è tutto un altro discorso.
Benvenuto ancora.

Hondalover

heyhey, non c'era neppure bisogno che lo precisassi. Gli "spioni" che hanno "preso informazioni su di me" sanno che sono un frequentatore di blog forum e quant'altro, so bene come funziona, di fatti ho cercato di risponderti nel modo meno freddo possibile chiamandoti amico... se avessi voluto attaccarti mi sarei espresso diversamente.

Riguardo la moto, a occhio e croce per rimetterla ci vorranno non meno di 1500/2000 euro tra carrozziere e meccanico. La moto è stata messa in garage che era marciante e li è rimasta dato che chi la guidava è venuto a mancare improvvisamente. Credo abbia solo normale usaura di una moto abbandonata da 5 anni, gommini e guarnizioni varie indurite, polvere ed ossido nei contatti, batteria morta ecc...

Ovviamnente, visto il costo per rimetterla, sono ben conscio di  poter arrivare a chiedere non più di 800 euro (nel caso quel pirla del mio amico riesca a ritrovare i documenti, 5/600 altrimenti venduta in blocco come ricambi).

Ora, a titolo puramente informativo, se prima di smembrarla volessi vedere in che stato è il motore, che operazioni mi consigliate per tentare di avviare una moto ferma da così tanto tempo? Giusto per capire se effettivamente il motore è in condizioni per essere riportato in vita con una spesuccia accettabile.

Grazie a tutti per gli interventi.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #25 il: 01 Settembre 2009, 13:13:06 »

Togli le candele e inonda i cilindri di WD40, poi fai girare, piano, a mano il motore (anche con la quinta dentro e facendo girare la ruota..).. lasci lavorare il wd40 anche una notte, tanto non hai fretta, no? :) e poi provi..
se parte, non farlo salire troppo di giri e non lo tenere troppo in moto..
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #26 il: 01 Settembre 2009, 13:26:04 »

Dai che se il motore è stato spento parcheggiandola hai buone possibilità di rimetterla in moto con poco... proprio domenica ho rimesso in moto una moto ferma da sette anni con un'oretta di lavoro.
Segui i consigli di Big e se il motore gira (magari anche bene) ci puoi fare con solo quello 300/400€, poi tutto il resto...
Un ultimo consiglio, magari prima di accenderla controlla che "roba" è finita nel serbatoio (se è ancora benzina) e svuota le vaschette dei carburatori tramite una vite che trovi nell'estremità inferiore dei carburatori (potrebbe essersi depositata immondizia sia nelle vaschette sia sul fondo del serbatoio).

Facci sapere.

 :wave:
 :headbang:
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #27 il: 02 Settembre 2009, 06:46:19 »

500 euro marciante con documenti e collettori originali a parte.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #28 il: 02 Settembre 2009, 07:17:40 »

500 euro marciante con documenti e collettori originali a parte.


Sul furgone si riconosce la scritta Dario Ambrosini: ma non era quello che correva con la Benelli?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: [INFO] CB900F2
« Risposta #29 il: 02 Settembre 2009, 07:26:28 »

Credo che la provenienza sia quella.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 284
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.125 secondi con 25 interrogazioni al database.