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Autore Topic: Problema con bobine dynacoil  (Letto 9378 volte)

CROM

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Problema con bobine dynacoil
« il: 22 Novembre 2007, 20:41:55 »

Montate oggi sulla mia quindi con carbi keihin cr e centralina dynatek.....vado a provare la moto e si affoga intorno i 4000 giri.....lavora stentata e non va oltre i 140......prende velocita lentamente.....considerando che prima andava tutto benissimo a parer mio arriva tanta corrente e poca benzina.......che ne pensate?
Ciao Omero
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 12:33:48 da Empirico »
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Empirico

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2007, 20:47:53 »

Domanda banale: avete collegato le candele nella serie giusta? Il rischio è di avere fatto una accensione per motore "Big Bang"  :)
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2007, 21:06:39 »

Seconda ipotesi: i collettori in gomma ,anche quelli dal filtro ai carburi, sono montati a mestiere? Se i cornetti sono schiacciati danno esattamente il problema che descrivi.
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CROM

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2007, 21:10:56 »

Quale è la serie perche al saputello del mio meccanico....non il prof......glie lo ho detto....me la puoi ripetere....a proposito puoi andare a prendere le gomme al solito posto.....Omero 
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neropaco

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2007, 21:37:24 »

un'altra cosa banale...controllato l'attacco ai carb dell'acceleratore?...ovvero che a manetta arrivi al 100% di apertura...?
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2007, 21:41:19 »

Le bobine originali servono una il cilindro 1/4 e l' altra 2/3.  Suppongo che l' accensione (ex CDI) non sia stata toccata per l' occasione.
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2007, 21:42:41 »

un'altra cosa banale...controllato l'attacco ai carb dell'acceleratore?...ovvero che a manetta arrivi al 100% di apertura...?
Il fatto che affoghi mi fa escludere l' apertura dei carbs.
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neropaco

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2007, 21:46:27 »

si..è vero..non avevo letto il termine "affoga"...ma se è così CROM..ci sono scoppiettii allo scarico a 4000rpm?
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2007, 21:48:55 »

Bobine messe nel giusto ordine di collegamento.....centralina non toccata......con bobine originali va benissimo.....non sarà da rifare la carburazione???Non scoppietta a 4000 e come se arriva poca benza...
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Empirico

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2007, 21:54:51 »

Strano. La migliore qualità della corrente dovrebbe ottimizzare l' accensione , non chiedere più benzina. Dovresti avere un miglioramento nei consumi. Può darsi che io prenda una cantonata pazzesca ma mi sembro quasi "logico".  :o
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2007, 22:01:16 »

Secondo me è da ritarare la centralina in funzione delle nuove bobine. Dico una sciocchezza? Alex è on-line ma non si pronuncia......
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 12:30:02 da Empirico »
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2007, 22:13:54 »

Forse una incompatibilità tra la centralina e i coils......ad alti regimi le bobine hanno difficolta a rispondere...controllare il timing con strobo a bassi e alti regimi...altro non mi viene.

Di sicuro non centra la carburazione perchè con le bobine vecchie funzione...la senzazione comunque è quella.
Se le bobine non rispondono al comando della centralina...... :-\

Alex
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2007, 22:17:01 »

Doctor Alex, la sua opinione mi conforta.  8)  Falla controllare con lo strobo: roba di 10 minuti Omero.  ;)
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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2007, 10:29:47 »

prova al volo a diminuire l' anticipo, la tua centralina ce lo dovrebbe avere regolabile!

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ale

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Re: Problema con bobine dynacoil
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2007, 13:10:06 »

sai anche a me e' successo dopo aver cambiato le bobbine avverto piu vibrazioni e sembra che il motore salga di giri intorno a140/150 ma non prende velocita' puo' essere lo stesso problema? poi ne ho messe altre ma la stessa cosa
l'accensione e' 1-4 una bobbina e  2-3 l'altra secondo lo schema ora l'ordine di scoppio credo a come ne dice neropaco sia:
1-2-4-3 se fossi cosi riporto lo schema di montaggio giusto
« Ultima modifica: 23 Novembre 2007, 13:28:52 da ale »
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