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Autore Topic: Carburatori CB750f2  (Letto 14474 volte)

azucarillo

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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #15 il: 14 Agosto 2009, 12:27:02 »

A dire il vero non lo so. Il meccanico sempre a suo tempo mi disse che la moto monta ancora quelli originali (ed ora ha 45mila km) e che sono parecchio consumati. Per il momento ha sistemato le catene ma se fanno di nuovo rumore vanno cambiati. Non so in che stato sono le catene ma se non costano troppo credo che a questo punto mi convenga cambiare tutto.

Ho visto su cmsnl.com che le parti in gioco sono molte. se riesco a cavarmela con 200 euri prendo tutto così a settembre la consegno al "medico" :D



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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #16 il: 14 Agosto 2009, 13:08:03 »

) La foto se riesco a farla la posto domani, per quanto riguarda la sigla attuale vi posso dire che è vb57.
Ha i VB57
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Alexander Mitscherlic

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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #17 il: 14 Agosto 2009, 13:34:46 »

Ho come la sensazione che potresti non cambiare nulla, cerca la sigla dei carburi montati.
Per le catene se le hai tirate vedi come va e poi decidi. Hai detto che sei a Roma, con la moto? Se vuoi ci possiamo incontrare per una consulenza, birretta inclusa ovviamente...

      Ciao

Come ha già detto Empirico ora monta i VB57. Le catene le ho tirate e va abbastanza bene ma la sento un po' più rumorosa da un po' di giorni. Per la consulenza ora sono in vacanza dai miei in Calabria ma appena rientro l'accetto volentieri! :)

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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #18 il: 14 Agosto 2009, 17:58:16 »

Per inquinare di più?  :toothy10:
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #19 il: 14 Agosto 2009, 18:38:17 »

Pensa te... e io che credevo che per farla andare come un 1100 si dovessero cambiare i fianchetti con la scritta :)
comunque, che i carburatori si consumassero, ancora dovevo sentirla.. :)

ps: benvenuto!
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Alexftw

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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2009, 21:36:36 »

Confermo e quoto Empirico..
I VB57 vengono da un SCO11 / CB 1100.

non sò esattamente il diametro del venturi su questi..

sarebbe possibile trovare il suo bilanciamento con cambio getti etc., ma se non sei pratico e ti avvali del meccanico, è meglio che prendi un set dei suoi, cioè VB52..togli uno e metti l'altro..  ;) magari con una bella controllatina all'interno prima..  ;D

Salut...
Alex
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2009, 13:01:43 »

Gentili signori,
ho degli aggiornamenti che credo possano risultare interessanti. Come vi avevo anticipato uno dei 4 carburatori perde un po' di benzina ed è proprio quello su cui è inpressa la sigla. Sta di fatto che ora, dopo averla ripulita per benino è riemersa la vera sigla che è VB52 e non VB57.

Inoltre l'altro ieri sono rimasto a secco a causa di carenze di distributori di benzina,. Dopo aver chiamato soccorso la moto è partita senza problemi e sono rientrato a casa ma ieri sera, vado a riaccenderla e ..... non si accende. Dopo molti tentativi parte ma il motore non andava oltre i 2000 giri per alcuni minuti, trascorsi i quali riesco a partire ma a 3 cilindri. Parte anche il quarto ma dopo una decina di km.

Mi era già successo una volta a Roma senza però il precedente del rimanere a secco.

Cmq anche se i carburatori sono VB52 la moto si affoga spesso (in particolare non posso tirare la levetta dell'aria) che è inoltre attaccata alla manopola sinistra (mentre la leva "choke" sotto i comandi è staccata).

Any suggestion?

Grazie!
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2009, 13:04:58 »

Controlla i getti e l' allineamento, svuota le vaschette e guarda se c' è sporco dentro: i carburatori sono quelli giusti. Cambia meccanico!  ;)
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #23 il: 16 Agosto 2009, 13:13:04 »

Per svuotare le vaschette e per lo sporco forse riesco ad attrezzarmi, ma per getti e allineamento? Come faccio?
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #24 il: 16 Agosto 2009, 13:46:44 »

Torni a Roma con la moto?

Ho dimenticato di dirti di pulire la candele con acetone industriale ed uno spazzolino morbido. A lungo andare la candela che non accende si rovina. La domanda d' obbligo ò: hai il depressore per il rubinetto?Se non sai dov' è cerca a dx,Sotto al serbatoio,attaccato ai carburatoti.Può darsi che non funzioni bene ed alla messa in moto ti affoghi le candele.
Visto che non puoi dare benzina col "choke", è possibile che tu abbia le pilot troppo aperte. Sono delle viti sotto al corpo del carburatore, una per ogni carburatore.
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #25 il: 16 Agosto 2009, 14:00:11 »

Torni a Roma con la moto?

Ho dimenticato di dirti di pulire la candele con acetone industriale ed uno spazzolino morbido. A lungo andare la candela che non accende si rovina. La domanda d' obbligo ò: hai il depressore per il rubinetto?Se non sai dov' è cerca a dx,Sotto al serbatoio,attaccato ai carburatoti.Può darsi che non funzioni bene ed alla messa in moto ti affoghi le candele.
Visto che non puoi dare benzina col "choke", è possibile che tu abbia le pilot troppo aperte. Sono delle viti sotto al corpo del carburatore, una per ogni carburatore.
Sì, torno in moto ma sul treno, Non so se è pronta ad affrontare 600km anche perché ho delle perdite dalla guarnizione della testata :(
Il choke è proprio staccato, è sostituito dalla levetta al manubrio lato sx. Non so cosa siano né il depressore né le pilot ma ora cerco di trovarli.
Cmq, il depressore, come controllo se funziona?


Grazie!!!
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #26 il: 16 Agosto 2009, 14:07:46 »

secondo me, non gli chiudono gli spilli e il motore affoga.. e questo spiegherebbe anche lo 'spisciolamento' da un carburatore..
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #27 il: 16 Agosto 2009, 14:10:13 »

Acetone per gli spilli di tenuta.  :D
La guarnizione de coperchio punterie si cambia in 15 minuti.
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #28 il: 16 Agosto 2009, 14:30:07 »

Acetone per gli spilli di tenuta.  :D
La guarnizione de coperchio punterie si cambia in 15 minuti.

Sì, ma tocca avercela :D
È difficile controllare gli spilli?
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Re: Carburatori CB750f2
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2009, 14:39:58 »

vanno smontate le vaschette, tolti i galleggianti e sfilate le valvole a spillo dalle loro sedi. poi si pulisce la sede da eventuale sporcizia/incrostazioni e  la testa in gomma della valvola a spillo, magari con un bagnetto nell'acetone e si rimonta il tutto controllando anche che i galleggianti non siano danneggiati..
le vaschette esterne si tolgono abbastanza facilmente, quella del cilindro 3, insomma, e quella del cilindro 2, fa penare abbastanza..
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