HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Quanto mi diverto con la cb  (Letto 1456 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Quanto mi diverto con la cb
« il: 08 Agosto 2009, 14:50:15 »

Erano almeno un paio d'anni che non mettevo seriamente le mie candide chiappe su una moto diversa dal cb.

Non mi reputo un ottimo manico e non oso mai più di quanto potrei, specialmente nelle curve in rapida successione, c'è chi dice che è per via delle caratteristiche della mia amata e che in confronto una moto"di oggi" si guida più facilmente... io sono del parere che infondo so ancora di non conoscerla appieno e il sentimento di rispetto che provo nei suoi confronti mi porta a non chiederle più di quanto può darmi o (meglio) più di quanto io ad oggi sia
in grado di ricevere.
E' più grande di me di 3 anni... ho ancora molto da apprendere.

Ho sempre pensato che la cara shirley non fosse una moto "facile"...
Ha un suo carattere e un suo animo, più impari ad ascoltarla più riesce a regalarti soddisfazioni... non puoi azzardarti ad offenderla lamentandoti dei suoi difetti più ovvi e quindi banali; se invece di criticarli impari ad accettarli tali difetti spariscono, facendoti rendere conto che a distanza di 20 anni è ancora una signora moto, probabilmente la vera moto.
L'ultimo esempio l'ho avuto  in seguito all'ultimo cambio gomme (ahimé avrei dovuto effettuarlo molto tempo prima) che mi ha fatto riscoprire la sicurezza nell'effettuare curve in maniera "più allegra", riuscendo a far emergere il carattere deciso della mia bimba nel cosìdetto misto stretto e tenendo testa a compagne moderne con molti kg in meno, gomme più larghe e tanti cv in più.

Avevo già provato per poco tempo moto diverse dalla cb, (specialmente in casa honda con dei cbr), ma ero ancora troppo poco pratico (avevo la patente da qualche mese) per poter farmi una opinione.

Da qualche giorno nel garage vicino a shirley è parcheggiata una motina più giovane.
E la moto di un mio parente il quale partendo in vacanza per quasi un mese, ha simpaticamente deciso di lasciarcela (a me e a mio padre) "in prestito".
Sfortunamente non si può dire sia una buona moto. Le recensioni e le caratteristiche di questa giovincella lasciamo molto a desiderare, è una moto per principianti...è una kawa zr 7s.
Siccome mi reputo ancora un principiante ho deciso in questi giorni di valutare se ciò che avevo letto fosse vero e provare le moderne caratteristiche della giovane.
I cv sono più o meno gli stessi del cb a pari cilindrata, ma i kg sono ridotti, la posizione di guida molto differente, la gomme radiali più larghe e sopratutto il motore diversissimo.

Non voglio fare una recensione di tale moto, non voglio giudicare prima di aver conosciuto bene la ragazza e non era questo lo scopo del thread, ma piccoli episodi come l'inesistenza del motore ai bassi regimi (in confronto con la cb) rispetto alla differenza "sull'allungo" aprendo il gas, la strana sensazione di galleggiamento della moto (forse le sospensioni fanno cagare mono posteriore e forche da 41 anteriori), entrata in curva precisa ed uscita non male a patto di uscire con un regime alto di motore, la frenata decisa, il rombo senza personalità mi fanno rimpiangere la mia cara cb con la quale se vuoi fare una curva "spinta" ti devi fare il culo
dove niente è regalato mi fanno pensare solo una cosa:

Quanto mi diverto e quanto mi piace la mia cb!
« Ultima modifica: 08 Agosto 2009, 15:01:40 da Alessandro »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2009, 21:06:40 »

Pro e contro,sullo stretto le gomme larghe sono un handicap,con le nuove si ha più allungo ma con le multe a 4000euro è meglio non averne. Moto vecchie di qualità hanno molto da dire per strada, goditi la tua CB che ti può dare molto più di quello che ne ricavi oggi.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009, 16:44:09 »

Ci sono mezzi che hanno un'anima. Te lo dice uno che si emoziona guidando una vespa a 60 all'ora.
Le CB sono delle moto capaci di regalare sensazioni che nessuna moto moderna è in grado di dare.
Le moto di oggi permettono di raggiungere limiti più elevati, spostando le sensazioni sulla velocità e le prestazioni pure, ma attenuando quello che è il rapporto uomo-macchina. Insomma il cambio il telaio il motore si sentono di meno.
Se ti piace la velocità fai paracadutismo, guidare una moto è un'altra cosa, bisogna sentire il ferro grezzo duro ed ignorante, le orecchie ti devono fare male e le vibrazioni risuonare nel torace accarezzandoti il cuore.
Altrimenti non ci si sente vivi.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2009, 18:55:08 »

E dirò di più: non tutte le moto coeve dei CB sono parimenti emozionali.
I miei torni, altrimenti definiti come BMW K100, sono agili e scattanti, ma il divertimento del CB, il motore, la sua conduzione (magari senza Katafalko, che ammetto che appesantisce non poco la moto), sono ancora più divertenti.
Anche io ho avuto di portare un Kawa ZR7S per 500km (la moto inutilizzata del mio ex titolare). Certo coppia e motore, come freni e ciclistica, non le mancano, ma le manca qualcosa per farmi dire: mi son divertito. A differenza del mio tornio, che magari non diverte da subito, ma se ci prendi la mano magari si. (Vero MArco60?  ;D)
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2009, 19:58:09 »

C' è anche chi si diverte col sadomaso.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2009, 21:07:19 »

.....guidare una moto è un'altra cosa, bisogna sentire il ferro grezzo duro ed ignorante, le orecchie ti devono fare male e le vibrazioni risuonare nel torace accarezzandoti il cuore.
Altrimenti non ci si sente vivi.

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, GustaV... non ti facevo cosi' 'passionale' :) straquoto..
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #6 il: 09 Agosto 2009, 22:19:15 »

Ci sono mezzi che hanno un'anima. Te lo dice uno che si emoziona guidando una vespa a 60 all'ora.
Le CB sono delle moto capaci di regalare sensazioni che nessuna moto moderna è in grado di dare.
Le moto di oggi permettono di raggiungere limiti più elevati, spostando le sensazioni sulla velocità e le prestazioni pure, ma attenuando quello che è il rapporto uomo-macchina. Insomma il cambio il telaio il motore si sentono di meno.
Se ti piace la velocità fai paracadutismo, guidare una moto è un'altra cosa, bisogna sentire il ferro grezzo duro ed ignorante, le orecchie ti devono fare male e le vibrazioni risuonare nel torace accarezzandoti il cuore.
Altrimenti non ci si sente vivi.
azzo lo metto nella home page !!
la parte del ferro grezzo ed ignorante è grande!   ;D

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

marco60

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.496
  • Cb 900 f2 Cb 750 f Four350 Nx 650
    • E-mail
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2009, 12:12:47 »

C' è anche chi si diverte col sadomaso.  :headbang:

O col puro sadismo.  :headbang:
Connesso
Quattro ruote spostano il corpo.Due muovono l'anima  (by Riders)

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Quanto mi diverto con la cb
« Risposta #8 il: 10 Agosto 2009, 12:55:05 »

C' è anche chi si diverte col sadomaso.  :headbang:

o chi và a vedere 3 giorni di metallo pesante spendendo pure una fortuna....
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 234
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.217 secondi con 25 interrogazioni al database.