Finalmente siamo agli sgoccioli.... tra poco me/ce ne andremo in ferie
e potro' dedicare un po di tempo ad imparare a mettere le mani sulla moto!
Visto che la connessione internet non sarà disponibile (forse tramite cellulare) ne approfitto per richiedere una serie di informazioni... giusto per non trovarmi a brache calate con la moto smontata!
lol
Questi i lavori da effettuare per la bimba (750 rc04 dell'82)
1. freni... sostituzione pasticche ed eventualmente controllo pinze (ma lavorano egregiamente)
2. controllo molle ammo anteriori
3. montaggio fantomatici ammo posteriori presi mesi fa e ancora mai montati
ed eventuali supporti per alzarli ... mi piace il parafango un po' piu' alto :-)
4. Prova con il silicone spray per salvare un po di vernice trasparente che si stacca dal serba (ancora da comprare)
5. ripristino della vernice delle scritte sui comandi (sarà lungo e noioso lol)
6. carburazione e sincronizzazione (lascio proprio perdere non e' il caso nemmeno di pensarci
)
7. sostituzione filtro aria.
8. inoltre mi chiedevo se le marmitte hanno bisogno di una qualche manutenzione periodica! :-O le mie internamente non mi danno impressione di essere proprio messe bene (almeno dal rumore ovattato e a volte metallico che sento)
ora vi chiedo:
Per questi quattro lavoretti ho bisogno di recuperare arnesi particolari? prima che chiuda tutto!
Filtro aria e pasticche dove li compro? li prendo originali? con un occhio di riguardo sempre per i costi ovvviamente! ma io monto il doppio disco anteriore e probabilmente sono quelli del 900.
ultima cosa... se dovessi decidere di cambaire anche l'olio quanti litri me ne servono? 5? e il filtro dove lo prendo? sempre originale?
altre ed eventuali?
grazie mille come sempre!