HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Ho preso la moto!!!  (Letto 3232 volte)

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #30 il: 20 Luglio 2009, 01:42:07 »

bene per il primo giro! e quelli di seguito! mi dispiace che anche stavolta i meccanici non ne escono con una bella faccia!
spero riuscirai a risolvere presto le ultime "rogne"!
Connesso

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #31 il: 23 Luglio 2009, 12:59:22 »

no, 200 no! senza tirarla in modo spregiudicato vedo che vuole arrivare ai 180 ma non sembra voler andare sui 200! perchè a voi li supera?!! comunque è un 900 !


Mi aggancio in ritardo ... ma lo faccio felice di fare lo sborone per una volta!   :pottytrain1:
finalmente ho potuto dare una tiratina alla 750, e ... grazie alle gomme nuove ... ho preso i 200 in un attimo! non credevo ci arrivasse, ne tantomeno cosi velocemente!!!  :toothy10: e sembrava avere ancora un piccolo margine tra l'altro...  :hello2:

Unico inconveniente che dopo al semaforo la catena inferiore suonava come una campana!!! LOL  :laughing7:

Sulla temperatura invece non capisco perche dite che scalda... sarà che sono abituato con una triumph ST 1050 che scalda come un forno a legna... ma a me sembra un piacere guidarla anche con questo caldo!  :icon_sunny:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #32 il: 23 Luglio 2009, 13:01:27 »

Br1 ha un forno a legna!  :wav:  :snorting: :snorting:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #33 il: 23 Luglio 2009, 13:05:06 »

a me scalda piu' il 900..
Connesso
BigC

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #34 il: 23 Luglio 2009, 21:42:26 »

Allora, la mia catena grande è arrivata a destinazione...se ho visto bene il perno tensore è avvitato fino in fondo e la catena fa un romoraccio fastidiosissimo,che non sparisce mai... l'accensione mi sembra buona, per l'allungo non saprei cosa dire, sta di fatto che non potendomi allontanare troppo, non posso tirarle il collo... e comunque ho paura che si incastri la catena se la faccio ragliare...e comunque non la prendo tanto; per i freni credo che uno dei due dischi sia storto, anche perchè la moto sulle pinzate forti tende a tirarmi dal lato destro l' ant. Secondo me, ci vorrebbe un manico buono ed un occhio lungo, per capire gli interventi necessari!  :angel4:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #35 il: 23 Luglio 2009, 21:46:52 »

per i freni credo che uno dei due dischi sia storto,
Io continuo a non crederlo. Se un disco e´storto la moto non tira da una parte perche´, se a un certo punto la pinza chiude di piu, ci sara´un punto opposto dove chiude di meno. Al massimo sentirai un su/giu´anomalo della forcella. Secondo me e´un pistoncino che non apre. Non te lo dico piu´.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #36 il: 23 Luglio 2009, 22:05:14 »

grazie Empy.... a quanto mi ricordo i pistoncini della pinza post. erano ricoperti di ruggine e schifezza e uscivano diversamente... allora il mecc. davanti a me ha provato a passarli di carta vetro levando la schifezza e ha provato e riprovato a registrarli durante l'uscita, ma uscivano sempre diversamente (ha fatto tutto davantio a me)...allora, a quanto detto da lui, ha preferito sostituirli con quelli presi dalla pinza di un cb 400 trovato allo scasso, perche gli originali potevano essere ovalizzati!! (non davanti a me, ma poi hanno lo stesso diametro?, i miei pare siano 27)  comunque, quando vedrò che i due pist. della mia ant. escono separatamente, come si fa a farli uscire insieme? si scartavetra quello che esce dopo? tu per "non apre" intendi non "esce"?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #37 il: 23 Luglio 2009, 22:10:08 »

tu per "non apre" intendi non "esce"?
Intendo : i pistoncini non tornano indietro.
Per farli uscire smonti la pompa , metti uno spessore tra le pasticche e premi. Vedi come escono e se non scorrono insieme li pulisci. Se sono puliti prova ad annaffiarli di svitol. Capita che un parapolvere si rovini ed impedisca il movimento. Conosco chi ha tolto i parapolvere ed ha risolto il problema.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #38 il: 24 Luglio 2009, 08:35:20 »

molto spesso, a creare il problema, e' il canale nel quale sono alloggiati i gommini che si riempie di incrostazioni (sembra calcio..) e di conseguenza, i gommini stringono maggiormente i pistoncini. Gia' questo e' anomalo, ma se ci metti che le incrostazioni hanno il brutto vizio di formarsi in modo non uniforme, ecco spiegato il motivo (zella sul pistone a parte..) per cui un pistone scorre di piu' e uno di meno e in queste condizioni, i pistoni escono male e rientrano peggio..
Secondo me, se hai di questi problemi, la cosa migliore e' disassemblare la pinza e pulire a fondo i canali dei gommini e i pistoni (che da smontati si puliscono moooolto meglio :) ).. lo fai a tutte e due le pinze (anche perche' se ne dovessi fare una sola, io farei quella opposta al lato iin cui tira.. ma falle tutte e due!) e vedrai che la moto smette di tirare da una parte.. ;)
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 08:37:35 da BigC »
Connesso
BigC

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2009, 21:23:58 »

Gentilmente, Grande BigC, mi potresti indicare una sequenza di operazioni "a prova di idiota" per non fare danni?.... 

parli di quegli "oring" intorno ai pistoncini, "nascosti" all'interno della pinza?

pulire con carta vetro fine, o intendi lavaggi?
ti ringrazio, ovviamente, per le consulenze in tempo reale...
Connesso

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #40 il: 24 Luglio 2009, 21:40:55 »



parli di quegli "oring" intorno ai pistoncini, "nascosti" all'interno della pinza?

pulire con carta vetro fine, o intendi lavaggi?
ti ringrazio, ovviamente, per le consulenze in tempo reale...

si intendeva quegli oring...

io lo sporco lo ho portato via con il prodotto del gallo quello per sgrassare e un giravitino...  ;D
Connesso

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2009, 21:45:21 »

Scusami Jonny, vai di sgrassatore, poi con il giravitino... gratti la superficie laterale dei pistoncini, asporti gli oring e gratti l'interno delle sedi nella pinza, giusto? dopo chiudi e una spruzzatina di svitol, giusto?
è finita qua, spurgo a parte?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #42 il: 24 Luglio 2009, 21:50:40 »

si, parlo di quelli...

smonta tutte e due le pinze e togli le pasticche, poi metti uno spessore (sottile.. io ho usato la lama di un coltello, ma anche qualcosa leggermente piu' spesso va bene..) 'al posto' delle pasticche e inizi a pompare con la leva del freno.. non ti preoccupare se i pistoni escono in modo non uniforme, tanto quando il piu' 'prescioloso' sara' arrivato a contatto con lo spessore, camminera' solo l'altro :)
occhio a non far finire il liquido in vaschetta!!!!
quando tutti e quattro saranno a contatto con lo spessore, fermati.. (ovvio, lo so.. ;) ) rimuovi gli spessori e sfila i pistoncini che ormai saranno dentro di un paio di mm e verranno vuori senza problemi.. ovviamente a questo punto viene giu' tutto l'olio..
tolti i pistoni, stacca le pinze dai tubi (o, se ti piace di piu', lavora per terra ;D ) e su un bel tavolo comodo, con attenzione, rimuovi i gommini dalle loro sedi e mettili da parte (a loro, tocchera' dopo..). lava bene la pinza, io  uso l'alcool che  rimuove ogni traccia del liquido e non fa danni.
nelle sedi dei gommini vedrai la 'zella' che dicevo.. io ho pulito il piu' possibile con un giravitino sottile, con un fermaglio aperto, con tutto quello che mi veniva in mente :) ma sempre facendo molta attenzione a non graffiare nulla.. alla fine, ho usato una spazzolina del dremel SOLO NELLA GOLA.. da non passare assolutamente nel cilindro..
controlla la parete del cilindro e, se proprio serve, passaci della carta abrasiva finissima bagnata, ma MAI dall'alto verso il basso, SEMPRE e solo seguendo il 'cerchio'...
arilava e asciuga! :D
ok, il corpo pinza e' a posto..
i pistoni io li ho puliti con la lana d'acciaio.. sottile, con tanta delicatezza, bagnando il tutto col liquido freni e sempre seguendo la circonferenza..
infine i gommini.. se non sono rotti, quasi sicuramente li puoi riutilizzare: puliscili e (metodo Empirico) fagli un bagnetto nell'acetone di 30-40 secondi.. la gomma si riammorbidisce e rigonfia leggermente..
riassembla tutto, lubrificando abbondantemente..

la rotture di OO di tutto questo, e' che tocca spurgare... ma dopo vedrai come va meglio..
Connesso
BigC

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2009, 22:58:26 »

e voglio solo ricordare che sono appena uscito da una "revisione pinze" dal meccanico dei miei stivali!!!!
 :BangHead:
Connesso

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Ho preso la moto!!!
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2009, 23:00:27 »

e voglio solo ricordare che sono appena uscito da una "revisione pinze" dal meccanico dei miei stivali!!!!
 :BangHead:

 :violent1:  :violent5:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 162
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.059 secondi con 25 interrogazioni al database.