HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: MI SENTO UN PO' TRADITORE  (Letto 3821 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2007, 15:23:12 »

Bella Bella Bella.
renzo
Non sei obbiettivo : la hai già avuta,  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2007, 15:39:39 »

Senti Pap.,inanzi tutto grz per i consigli,ma voglio sapere un'altra cosa.
Il paraolio sta nel fodero,come ci accedo?Nel punto in cui lo stelo entra nel fodero,che c'e una ghiera?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2007, 15:51:15 »

Di solito il paraolio è trattenuto da un anello Seger. Bisogna toglierlo con l' estrattore. Se non ho capito male di cosa stai parlando. Dopo puoi strappare lo stelo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2007, 15:58:00 »

Hai visto dove va fissata la barra stabilizzatrice?quel punto non fa anche da fermo allo stelo?altrimenti come ci arrivo al paraolio?
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2007, 17:16:11 »

Intanto "BRAVO CASTORONE MIO", quella che ho io, quando mi è capitata non ho saputo resistere (si allarga il gruppo anche per le Kawa, e Empirico mi ucciderà ;D). 

Per Michele: si, il fermo è nella parte alta del fodero.
Ha ragione Empi, occorrerebbe una pinza apposita per togliere l'anello Segers, a meno che non inventi qualcosa per stringerla e sfilarla, poi qualche botta secca tirando rapidamente lo stelo fuori dal fodero e il paraoli esce;
naturalmente, prima scarichi l'olio (puoi farlo anche da montate) e sviti il bullone sotto l'appoggio per il mozzo ruota (in genere una brugola).
Attenzione, possono volare via rondelle e molle, poi bisogna rimetterle nell'ordine giusto (cmq facilmente intuibile), quindi botte secche, rapide, ma controllandosi nell'escursione  ;D
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 17:17:57 da Papero »
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2007, 09:35:56 »

Per smontare l'anello seigher credo di avere le pinze adatte.Ho un'altro paio di domande da fare,
I paraoli per forcelle sono tutti uguali,chiaramente a seconda del diametro,o per acquistarne uno bisogna andare con il campione smontato?

Che tipo di olio debbo comprare e quanto ne debbo mettere?

Nel punto dove lo stelo entra nel fodero,praticamente prima di arrivare al paraolio,c'e un semplice anello di gomma che fa da tappo?

Abbiate un'altro po' di pazienza ho guasi finito di fare domande e grazie di nuovo

Michele

Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2007, 11:18:46 »

Basta che chiedi il paraoli per il tuo "esatto" modello e che ti diano il paraoli per il tuo "esatto" modello; Se non hanno una lista precisa vuol dire che hai sbagiato negozio, se invece il ricambista è serio non ci sono problemi  ;)
Si, in genere c'è un tappo di gomma a incastro leggermente a forma di tronco-cono che funge da antipolvere, antitrasudi, antintemperie, insomma un tappo  ;D
Normalmente si sfila senza eccessivi problemi, basta stare attenti a sfilarlo uniformemente e a non forzare troppo.
Non mi sembra ci sia una vasta scelta di densità per gli oli forcella, credo una densità media vada più che bene, più importante e metterne la giusta quantità.
Quando non ho info in proposito, mi regolo portando a fondo corsa lo stelo con la molla inserita (non precaricata chiaramente) e riempio fino quasi a lambire la filettatura del tappo superiore; In questo modo, considerando anche l'aumento del volume della molla una volta compressa, si sfrutta tutta la corsa dell'ammortizzatore senza rischio di andare a "tampone sull'olio" (corsa limitata dal volume eccessivo d'olio).
Non ho spostato la discussione su tecnico perchè si Kawasakizza e perchè non lo so fare, e neanche mi va  :-[ ;D
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2007, 11:31:12 »

Perfetto,a questo punto credo di avere tutte le informazioni necessarie e sabato provo a fare il lavoro.

Il ricambista mi ha detto che se non ho il paraoli vecchio,e' sufficente che gli dia il diamentro dello stelo.

Ti ringrazio molto delle  preziose informazioni.

A buon rendere,

Michele
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2007, 13:23:56 »

Esistono anche paraolio a "doppio labbro" se cerchi con pazienza da un fornitore specializzato di idraulica .... sono molto robusti.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2007, 14:10:38 »

Pero' senza avere il campione a disposizione come faccio a sapere che e' quello giusto?

ps:quando premo il pulsante''citazione''mi esce una finestra di errore
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2007, 18:50:35 »

Pero' senza avere il campione a disposizione come faccio a sapere che e' quello giusto?

ps:quando premo il pulsante''citazione''mi esce una finestra di errore
Misuri con un calibro. Per le "citazioni" : prova a rifare il login dalla home page. Certe volte i capricci si risolvono.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2007, 10:15:34 »

Pero' senza avere il campione a disposizione come faccio a sapere che e' quello giusto?

ps:quando premo il pulsante''citazione''mi esce una finestra di errore
Misuri con un calibro. Per le "citazioni" : prova a rifare il login dalla home page. Certe volte i capricci si risolvono.  ;)

Ho trovato proprio i suoi ;D ora,anche se  pap.mi ha dato indicazioni preziose,mi servirebbe di sapere la quantita' di olio da metterci.
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #27 il: 19 Novembre 2007, 11:17:02 »

Lavoro fatto.

Grazie a tutte le informazioni che ho chiesto la settimana scorsa ,ho fatto il lavoro senza eccessivi problemi.Se e' fatto bene ancora non lo so perche dato che debbo fare altre cose,la moto e' ancora sul cavalletto.Grazie a tutti,in modo particolare a Papero.
Ora la moto e' cosi:
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2007, 11:29:59 »

Grazie a me adesso la moto è così e Michele è contento  ???  ... ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo, sono contento che stai riattivando la belva.
Vedo che poi l'antidive c'era, solo su uno stelo però; ti ha dato difficoltà ?
CIAO
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: MI SENTO UN PO' TRADITORE
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2007, 11:36:34 »

Se per antidive intendi quel serbatoietto che sta alla fine dello stelo,no non mi ha dato nessun problema a parte il fatto che dai fori ho estratto tre rondelle spezzate.A cosa serve per regolare la pressione della forcella?che doveva stare su entrambi le forcelle?
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 275
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.069 secondi con 24 interrogazioni al database.