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Autore Topic: SOS carburi  (Letto 18919 volte)

Triodo

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SOS carburi
« il: 07 Luglio 2009, 11:41:22 »

Dopo la ruggine nel serba (un grazie al carrozziere) lavoro di tankerite....poi decido di smontare i carburatori, anche perchè la moto non rendeva e, a turno, mi pisciavano le vaschette.
Quindi metto tutto a bagno nell'aceto: vschette,coperchi,getti....bene
rimonto e un carbo continua a pisciare
rismonto, tolgo il galleggiante, sostituisco lo spillo, pulisco la sede....rimonto ma continua a perdere
SONO DISPERATO e abbastanza demoralizzato
ma allora è lo spillo del galleggiante o quello della vaschetta? :violent1:

Ho il manuale tecnico in francese....e credo di aver letto che all'occorenza si puo' "piegare " quell'aletta di plastica del galleggiante che spinge in su' lo spillo..... ???
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 11:52:03 da Triodo »
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Empirico

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Re: SOS carburi
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2009, 12:02:25 »

Sì, si può piegare, però controlla che anche il galleggiante sia integro. Io ne ho trovato uno forato.
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Alexander Mitscherlic

andrea

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Re: SOS carburi
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2009, 12:04:30 »

se la vite di chiusura della vaschetta tiene (quello che credo tu intenda con spillo della vaschetta) e hai gia' sostituito lo spillo del galleggiante con uno buono, puo' ancora essere che:

- la sede in cui si inserisce lo spillo del galleggiante contenga sporcizia che impedisce allo spillo di far tenuta e chiudere il passaggio di benzina

- il galleggiante vada regolato secondo la procedura che hai visto sul manuale: esistono galleggianti con anima di metallo (ritengo sulle prime serie), facili da piegare, e galleggianti con anima in plastica in cui non ho mai provato, ma in cui occorre sicuramente un minimo di attenzione in piu'

- il galleggiante sia bucato

- esiste anche la remota possibilita' che sia fessurato il pirulo di bronzo del troppopieno e perda benzina da li' (evento raro, ma ho visto delle foto di uno a cui è successo, vale la pena controllarlo tanto per togliere un altro dubbio)
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BigC

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Re: SOS carburi
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2009, 12:05:19 »

....ma allora è lo spillo del galleggiante o quello della vaschetta? :violent1:
?? questa non l'ho capita.. la valvola a spillo e' una: quella specie di missiletto e relativa sede... la vaschetta ha solo una vite di drenaggio che deve (lo e', si? ...non ti stranire, eh! :) ) essere bene avvitata...

non e' che il galleggiante e' rotto/fessurato?
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GustaV

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Re: SOS carburi
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2009, 12:14:55 »

Io solitamente pulisco le sedi degli spilli conici con un fiammifero: ruoto la capocchia dentro la sede per pulirla e rettificarla: è abrasiva e cedvole al punto giusto.
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andrea

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Re: SOS carburi
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2009, 12:41:32 »

- esiste anche la remota possibilita' che sia fessurato il pirulo di bronzo del troppopieno e perda benzina da li' (evento raro, ma ho visto delle foto di uno a cui è successo, vale la pena controllarlo tanto per togliere un altro dubbio)

l'ultima delle cose che controllerei, ma ecco una foto di un pirulo rotto:



andrea
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Triodo

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Re: SOS carburi
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2009, 14:30:47 »

se la vite di chiusura della vaschetta tiene (quello che credo tu intenda con spillo della vaschetta) e hai gia' sostituito lo spillo del galleggiante con uno buono, puo' ancora essere che:

- la sede in cui si inserisce lo spillo del galleggiante contenga sporcizia che impedisce allo spillo di far tenuta e chiudere il passaggio di benzina
Ho pulito con cottonfioc e detergente

Citazione
- il galleggiante vada regolato secondo la procedura che hai visto sul manuale: esistono galleggianti con anima di metallo (ritengo sulle prime serie), facili da piegare, e galleggianti con anima in plastica in cui non ho mai provato, ma in cui occorre sicuramente un minimo di attenzione in piu'

- il galleggiante sia bucato
provo a sostituire il galleggiante di plastica (ho un pacco carburatori di scorta.....anche se ovviamente non nuovissimi)

Citazione
- esiste anche la remota possibilita' che sia fessurato il pirulo di bronzo del troppopieno e perda benzina da li' (evento raro, ma ho visto delle foto di uno a cui è successo, vale la pena controllarlo tanto per togliere un altro dubbio)

ecco....questo non l'ho guardato.....posso sostituire la vaschetta

Ha....un'altra cosa:....mi vergogno un po',  :crybaby2:ma oltre al tubo di ingresso benza c'è ne un'altro che esce credo tra il 2° e il 3°.....n'do cazz va'????

« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 14:32:54 da Triodo »
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Empirico

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Re: SOS carburi
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2009, 14:49:31 »

A prendere la pressione.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 20:06:32 da Empirico »
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neropaco

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Re: SOS carburi
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2009, 14:58:44 »

se hai i galleggianti con linguetta in plastica dovresti avere lo spillo con un pirulino posteriore molleggiante ..controlla che la molla interna funzioni provando a spingere.
Se non funziona la mollina interna lo spillo non fa tenuta verso la sede.
Ciao
se trovo una foto la posto.
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Triodo

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Re: SOS carburi
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2009, 16:41:47 »

SiSi la molla funziona
Cmq ora ho sostituito anche il galleggiante e la vaschetta del 1°........SEMBRA non perda +
in compenso ha cominciato a pisciare il 4°........chiudo benza e allento la vite della vaschetta del 4° ...e in contemporanea piscia il 3°
richiudo la vite del 4° e il 3° smette
c'è qualcosa CHE NON VA'..........
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paella

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Re: SOS carburi
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2009, 20:24:22 »

metti in moto,fai un giro e quando torni,come per magia,tutto si è aggiustato... :occasion14:
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non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

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Re: SOS carburi
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2009, 21:30:13 »

Paella!!!........gia' fatto  :toothy10:
solo che la moto non va' un gran chè......e semino benzina x tutta Sesto
Dal mutismo che segue, vedo che vi ho messo in difficolta'...eh?
Possibile che un po' di ruggine faccia tutto sto' casino?
Cmq, ho chiamato il mecca.......gli porto i carburi.....vediamo (altrochè Spagna..... :violent1:)

Devo dire che ormai, rimettere su' il gruppo carburatori, è diventata una passeggiata  :laughing7: :laughing7:
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Empirico

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Re: SOS carburi
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2009, 21:32:35 »

Metti 40 cc. di olio per 2 tempi in un pieno e giraci.
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Alexander Mitscherlic

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Re: SOS carburi
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2009, 21:45:38 »

....Dal mutismo che segue, vedo che vi ho messo in difficolta'...eh?...

effettivamente, tutte le  'solite' soluzioni le abbiamo 'sciorinate'... una cosa pero' la posso aggiungere: che li rimonti a fare tutte le volte? mettili in piedi e attaccagli un tubo anche con un serbatoietto di fortuna, a una certa altezza ;)

PS: l'ultima, ultima: la passata di acetone ai gommini delle valvole a spillo, l'hai data??
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 21:47:31 da BigC »
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Triodo

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Re: SOS carburi
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2009, 22:02:12 »

che li rimonti a fare tutte le volte?
Che dire.....di natura sono ottimista
cmq puo' essere un'idea

Citazione
PS: l'ultima, ultima: la passata di acetone ai gommini delle valvole a spillo, l'hai data??
No'....acetone proprio no
solo puliti con lo straccio
ho avuto paura che la gomma si deformasse
forse sarebbe meglio l'alcool?......di solito lo uso x pulire i tergivetro dell'auto
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