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Autore Topic: Lucidature  (Letto 3084 volte)

JackDiQuadri

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Lucidature
« il: 05 Luglio 2009, 21:48:53 »

Dopo una lunghissima attesa sembra che domani riesca togliere la moto dalle grinfie del meccanico. Visto che la moto necessita di una vasta opera di restauro della livrea, avevo intenzione di cominciare dalle lucidature ove possibile.. quindi osservando la faq di Empirico vedevo che tale processo si esegue "facilmente" su carter laterali, staffe laterali, coperchio testa e coperchi vaschette carburatori...mi chiedevo, ma si può smontare tutto deliberatamente, senza senza accorgimenti riguardo guarnizioni, regolazioni, ecc.? secondo... ci sono altre parti su cui si può agire facilmente?
Grazie a tutti
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Re: Lucidature
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2009, 22:01:17 »

Dopo una lunghissima attesa sembra che domani riesca togliere la moto dalle grinfie del meccanico. Visto che la moto necessita di una vasta opera di restauro della livrea, avevo intenzione di cominciare dalle lucidature ove possibile.. quindi osservando la faq di Empirico vedevo che tale processo si esegue "facilmente" su carter laterali, staffe laterali, coperchio testa e coperchi vaschette carburatori...mi chiedevo, ma si può smontare tutto deliberatamente, senza senza accorgimenti riguardo guarnizioni, regolazioni, ecc.? secondo... ci sono altre parti su cui si può agire facilmente?
Grazie a tutti

Per mia esperienza, è meglio prestare molta attenzione nel togliere i carter e altri parti da lucidare, dove ci sono guarnizioni...alcune le ho dovute sostiture, inoltre, userei due spazzole di feltro duro, una per passare la pasta e l'altra per lucidare.
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Empirico

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Re: Lucidature
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2009, 22:02:12 »

Alcune guarnizioni dei carter bassi si potrebbero rompere nello smontaggio. Togli i carter con cautela e quando togli quello della frizione metti la moto sul cavalletto laterale per non fare uscire olio e sul cntrale per il carter ruota libera. I carter del rotore e della ruota libera puoi farli da montati.
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Re: Lucidature
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2009, 22:02:56 »

Regolazioni connesse ai coperchi, non ce ne sono.. l'unica cosa alla quale devi fare attenzione, e' la posizione del piattello dei pick-up... in pratica l'anticipo. Le guarnizioni, se ti dice bene che non si rompono, puoi anche riutilizzarle, ma se come spesso succede, ne rimane un pezzo da una parte e uno dall'altra, e' ovvio che devi sostituirle.. occhio alle parti in gomma che, se indurite, potrebbero essere fragili..
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JackDiQuadri

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Re: Lucidature
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2009, 22:18:56 »

Quindi che si fa, volendo procurarsi ste guarnizioncine per non rimanere imballato? alla fine se non costano molto ne approfitto per sostituirle... big, scusa qual'e il carter in questione? svitandolo potrei toccare qualcosa involontariamente?

Poi un altra cosa... ho visto dal vivo i terminali sito neri montati su colli neri e sinceramente, non per fare cattiva pubblicità, ma la differenza rispetto ai marving si vede eccome! Avrei visto su subito.it questo:

http://www.subito.it/marmitta-honda-cb-750-900-1100-boldor-bol-d-or-forli-cesena-6020002.htm

mica è uno di noi? perchè vorrei acquistarli e magari rivendere tutto il sistema colli+scarichi(nuovi) in mio possesso a chi fosse interessato...

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Re: Lucidature
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2009, 22:27:07 »

Attenzione alla guarnizione in gomma del coperchio punterie....
Nello smontaggio mi si strappò in più pezzi e non avendola disponibile ho dovuto aspettare l'invio dell'articolo tramite raccomandata da parte di un'Amico....
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JackDiQuadri

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Re: Lucidature
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2009, 22:29:06 »

non vanno bene? da qualche parte ho letto che sarebbe persino preferibile il 4-1.... per un terminale in meno che si rompe, ecc..... dell'originalià della moto mi interessa, ma quando vi farò vedere le foto capirete quanto io sia scoraggiato nell'affrontare l'impresa di farla rinascere partendo dal punto in cui si trova! sinceramente sono piuttosto demotivato, quindi se esistono rimedi veloci ed efficaci, non troppo costosi... preferisco!

risp. per nino: infatti! penso anche io! poi non ho capito perchè sul sito del crucco ce ne sono due, di cui una porta altri gommini... e costa il doppio..
« Ultima modifica: 05 Luglio 2009, 22:31:27 da JackDiQuadri »
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Re: Lucidature
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2009, 22:30:53 »

Dipende se vuoi iscrivere la moto in FMI . In questo caso ti servono 4 collettori separati.
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Re: Lucidature
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2009, 22:35:36 »

... big, scusa qual'e il carter in questione? svitandolo potrei toccare qualcosa involontariamente?

il carter dei pick-up e' quello di sinistra, composto di 2 parti: il coperchietto tondo tenuto da 3 viti a croce (sotto a questo ci sono i pick-up fissati al loro piattello, a sua volta fissato sul carter sottostante con 2 bulloncini) e il carter vero e proprio.. se decidi di rimuovere le due parti per lucidarle, devi per forza di cose rimuovere il piattello dei pick-up dal carter. in questo caso, segnati la posizione in modo da rimontarlo conservando l'anticipo corretto.
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Re: Lucidature
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2009, 22:37:45 »

mo dico una caxxata:
per posizione intendi l'angolo del piattello, o la distanza tra le punte?
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Re: Lucidature
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2009, 22:40:24 »

la distanza la modifichi se smonti i pick-up dal piattello (ma non serve..).. io invece ho parlato di anticipo perche' smontando il piattello dal carter, se non ti segni la posizione, potresti rimontarlo con un angolo (e quindi un anticipo) sbagliato...
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Re: Lucidature
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2009, 22:45:49 »

OT : sta cominciando il gp di laguna seca....sintonizzatevi..

comunque ho capito... grazie

per la lucidatura con carter montati l'unica differenza sta nel mazzo che ci si fa a lavorare seduti e non nel risultato, è così?
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Re: Lucidature
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2009, 22:49:57 »

Esatto. Dipende anche da quanto sono rovinate le parti: se hanno solchi profondi è meglio in piedi con la morsa.
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Re: Lucidature
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2009, 08:23:29 »

....non ho capito perchè sul sito del crucco ce ne sono due, di cui una porta altri gommini... e costa il doppio..

sono i gommini che vanno sulle 8 viti che fissano il coperchio. se le tue non perdono, puoi anche non sostituirli (magari gli fai un bagnetto con l'acetone per rivitalizzarli), altrimenti.........
« Ultima modifica: 06 Luglio 2009, 08:26:25 da BigC »
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