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Autore Topic: Restauro del Cb750 FA  (Letto 76184 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #30 il: 28 Luglio 2009, 18:59:00 »

Complimenti per i tuoi lavori.
Si capisce dai particolari che sei uno meticoloso...e ti piacciono le cose ben fatte. :icon_thumleft:

P.S.
Ma papà tuo non dovrebbe proteggere le vie respiratorie quando vernicia? 


....Hai ragione per le vie respiratorie.....Ma fortunatamente per lui oramai è solo un ricordo.
E' in pensione e si diverte ad aiutare degli amici.
Questa sera gli ho portato il codino e il serbatoio per una leggera rinfrescata.
Voglio verniciare le parti a viste che presentano dei lievi graffi e un colpetto sul serbatoio.....Ma gli adesivi originali non li tocco  :headbang:

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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2009, 19:01:11 »

Ringrazio tutti di cuore per i complimenti, mi fate sentire "sponsorizzato"
Vi prometto altre foto e video finale....Ok?
 :laughing7:
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #32 il: 10 Agosto 2009, 22:10:39 »

Ciao a tutti o a quei pochi che come me hanno già terminato le ferie e ora sono a lavorare.
L'unica cosa positiva è che il pomeriggio sono in garage a terminare il lifting al mio Monsterino.
Dopo essermi slogato ben bene il pollicione della mano sinistra, mi sono reso conto che probabilmente la leva della frizione non è proprio dritta, discostandosi nella sua parte esterna di ben 11 cm rispetto agli 8 del freno anteriore.
Che mi sapete dire? anche le vostre hanno qusta caratteristica o è proprio piegata la leva?
Inserisco due foto così che mi possiate aiutare.

Grazie
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #33 il: 30 Agosto 2009, 11:24:08 »

Ho bisogno di voi....Assolutamente.....
Due giorni fa ho acceso la moto, ma sembrava andasse a due cilindri.
Dopo 5 minuti la situazione non era cambiata, pensavo dipendesse dai carburatori leggermente vuoti, ma non era così.
Dopo 10 minuti stessa storia, andava a due cilindri e al minimo si spengeva.
Dal consiglio di un mio amico boldorista ho acquistato le candele all'iridio, e ieri pomeriggio le ho cambiate.
Mamma che incazxxtura  :BangHead: , dopo 5 minuti di tentativi faceva la stessa cosa.

Poichè è relativamente poco che ho questa moto, cosa mi consigliate di fare?
La uso tutti i giorni e la mattina stessa non mi ha creato problemi.

Cosa devo controllare nella parte elettrica e nei carburatori?
Come faccio a verificare che i carburatori diano benzina?

Grazie a tutti per l'aiuto.

P.s.
Se a qualcuno interessa.....
Prima di acquistare le candele all'Iridio, ho fatto un giretto nella mia città scoprendo che il prezzo in negozio è di circa 25-30 euro (l'una)  :angry5:
Poi una vocina mi ha detto.....Vai su Ebay.. :angel4:
Prezzo kit di 4 candele Iridio NGK 57,00 euro spedite a casa in un giorno con corriere.
Il modello per le nostre 750 è la DR8IEX.
Io le ho prese da roma_64.
Nel sito di NGK trovate la tabella di conversione per il vostro modello.

Ciao

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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #34 il: 30 Agosto 2009, 11:57:17 »

Quali cilindri non funzionano?
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Alexander Mitscherlic

BigC

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #35 il: 30 Agosto 2009, 12:27:40 »

se la coppia non funzionante e' la 1-4 o la 2-3, il problema e' elettrico.. potrebbe essere una bobina che non va, un pick-up 'cotto' o regolato male, una delle 2 oki 'ita', cablaggio con falsi contatti o simili..
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #36 il: 30 Agosto 2009, 12:57:37 »

Sinceramente non ho capito quali cilindri non funzionano, smontando le candele ho visto che la terza e quarta candela (le due sul lato dx) sono bagnate.

Please help me, thanks

Mi dite che prove posso fare?
 :hello2:
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BigC

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #37 il: 30 Agosto 2009, 12:59:59 »

beh, intanto prova a metterla in moto e senti quali collettori non si scaldano.. cosi' capiamo come indirizzarci..
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cacio

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #38 il: 30 Agosto 2009, 13:03:45 »

Quando la moto è in moto.........colpettini con il polpastrello sui collettori di scarico, quelli che non scaldano sono i cilindri non funzionanti................
ATTENZIONE A NON SCOTTARTI :wave:
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cacio

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #39 il: 30 Agosto 2009, 13:12:47 »

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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #40 il: 30 Agosto 2009, 14:53:24 »

Secondo a pochi minuti
allora prendi questa
http://www.motorstock.it/moto-scooter-CANDELA_NGK_DR8ES-cat-125-id-NGDR8ES-sposta-1.htm


Ma forse non mi sono spiegato bene....
Io avevo le DR8ES prescritte dalla Honda e in sostituzione ho montato le candele Ngk IRIDIUM.
Problema di cilindri a parte, sono una bomba rispetto alle candele tradizionali.
A 30 euro cadauno le avrei comprate malvolentieri, ma a 12,50 ho preferito provare.

Per il resto adesso vado in garage a provare e poi vi dico.

Ciao
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2009, 06:27:55 »

A mio giudizio, il maggior costo delle NGK DR8IEX non è giustificato.
Lavora sulla messa a punto e  i soldi risparmiati li impieghi in altre spese, magari ci prendi qualche "birrino"
 :wave:
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #42 il: 31 Agosto 2009, 23:20:27 »

Dopo un'oretta sono riuscito a capire il problema.....
Fortunatamente l'impianto elettrico è ok, e allora dopo aver ricontrollato le candele mi sono lanciato verso il serbatoio.....Come sapevate le due candele di sx risultavano eccessivamente bagnate, ma quelle di sx sin troppo asciutte.
Dopo aver rimosso le nuove candele all'iridio mi sono subito insospettito, poichè le due candele sinistre "intendo a sinistra"  :book1: sembravano nuove.
Come dicevo mi sono lanciato sul serbatoio cercando di far uscire della benzina dal rubinetto.
Poichè mi risultava già in riserva ho girato il rubinetto nella posizione "riserva", ma di benzina neanche l'odore.
Trovato il danno.......Una parte di guarnizione si era rotta inserendosi all'interno del passaggio.
Visto che c'ero ho dto una sbirciatina al filtro benzina "originale", schifosooooo.
Ho deciso, domani tubo nuovo, filtro passante e via si riprova a rimettere in moto.
 :hello2:

P.s.
Ditemi una cosa, ma voi quando mettete in moto i vostri mezzi, si accendono senza tirare l'aria?
Per quanto la tirate? Lasciate scaldare un pochino il motore o partite subito?

A domani
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #43 il: 31 Agosto 2009, 23:40:48 »

Beh, l'aria ci sta per essere tirata :) se no tanto valeva che risparmiavano il cavo ;) Certo, poi a seconda delle temperatura esterna (o del motore) si tira di piu', di meno, per niente..
Io di solito la tiro solo a motore freddo e la lascio il minimo indispensabile finche' non sento che il motore tende a ingolfarsi, poi la levo quasi del tutto, lasciandola tirata solo quel tanto che acceleri appena sopra al minimo.. se non siamo in inverno, parto dopo quel tanto che serve a mandare l'olio dappertutto e poco dopo la tolgo del tutto..
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #44 il: 01 Settembre 2009, 06:07:43 »

Alla prima messa in moto accendo con "choke" al massimo che dopo 5/6 secondi riporto ad 1 cm. ,riscaldo per ca. 30 secondi e non supero i 2000 giri per 2/3 km, entro il chilometro,secondo stagione, chiudo completamente l' arricchitore.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2009, 06:20:13 da Empirico »
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