HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16

Autore Topic: Restauro del Cb750 FA  (Letto 76247 volte)

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #135 il: 13 Luglio 2012, 12:37:40 »

Se non lo si vuole direzionare libero di sfiatare sulla catena

Infili preciso il tubo nel tappo, alcuni piccoli forellini in alto...............i vapori condensati li puoi raccogliere
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #136 il: 20 Agosto 2012, 21:41:18 »

Io mi allaccio al mio oramai "vecchio" topic.
Oggi ho preso coraggio e ho aperto il coperchio della testa per il mio primo controllo.
Io personalmente non l'ho mai fatto e grazie alla portentosa guida mi son deciso.

Il primo problemino che ho trovato è stato quello di individuare i marks dell'albero a camme, infatti ho fatto due foto con il cell. per chiedervi se è come penso io.

Potete dirmi se è giusto il primo punto ? Questa è la posizione per il controllo delle valvole di scarico 1 e 3 ?

https://picasaweb.google.com/lh/photo/tZkgWfiMBhaXYRbsjvxbyNMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

Per controllare le altre valvole di scarico devo portare la fessura dell'albero a camme all'opposto orizzontale?

Grazie
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #137 il: 20 Agosto 2012, 21:48:43 »

Inoltre, per ben incominciare (a patto di non aver commesso errori), ho trovato sulla valvola di scarico del primo cilindro, un gioco di ben 18 centesimi.
Credo che il controllo andava proprio fatto :sad1:
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #138 il: 20 Agosto 2012, 23:05:41 »

forse l'hai già vista non so: regolazione gioco punterie
« Ultima modifica: 20 Agosto 2012, 23:09:48 da neropaco »
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #139 il: 20 Agosto 2012, 23:28:55 »

Si, lo visto e stampato, non capisco perchè in quelle foto si vedono quelle due incisioni sull'albero a camme.
Sul mio si nota solo un leggero solchetto.
Probabilmente lo hanno fatto loro per convenzione?

Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #140 il: 20 Agosto 2012, 23:38:30 »

alla fine basta che sulle punterie che vuoi misurare ti assicuri che le camme siano ortogonali, non è necessario metterle con tanta precisione, il cerchio base verso il piattello è abbastanza esteso
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #141 il: 21 Agosto 2012, 01:19:13 »

Grazie adesso ho capito....

Scrivo un pochino di cronostoria per avere conferma da parte vostra.....

In due anni che possiedo il mio cb ho fatto i seguenti interventi:

Allineamento carburi
controllo carburazione verificando il colore delle candele
pulizia dei carburatori
candele cambiate oggi (dr8es)

Ma nonostante questi interventi la moto (a volte) singhiozza ai bassi regimi.
Negli ultimi due giorni però, la cosa è diventata ingestibile.
Tanto che alla fine mi sono deciso di fare anche questo (molto importante) intervento.

Oggi pomeriggio prima di "operare" addirittura anche gli scoppietti a duemila giri, ma non in rilascio.

Quello che mi piacerebbe controllare sono anche le membrane air cutoff dei carbi.
Ma preferisco aspettare fino all'ultimo momento, meglio no  :P ?
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #142 il: 21 Agosto 2012, 01:36:28 »

se non scoppietta in rilascio lascerei stare le membrane..
se lo fa in acceleraz sembra un problema di carburazioen magra..a quanto hai regolato le pilot?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #143 il: 21 Agosto 2012, 01:45:54 »

Le pilot sono a poco meno di due giri e il colore delle candele (a ieri) era abbastanza nocciola.

Però ripeto che già la prima valvola (scarico fumi) mi ha lasciato sorpreso, 17-18 centesimi.

Sicuramente troverò altre valvole con forte gioco, questo potrebbe causarmi un singhiozzamento ai minimi regimi?

Comunque non mi resta che andare avanti, tanto era una cosa da fare.

Per quanto riguarda la guarnizione che mi consigli?
Io volevo pulire bene e dare la pasta nera (a modino onde evitare esuberi all'interno).
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #144 il: 21 Agosto 2012, 08:07:02 »

Che il gioco valvole vada controllato e regolato, non ci sono dubbi, ma secondo me, col tuo problema hanno ben poco a che vedere... anche perché a meno che non stiano bruciando, mica si deteriorano così in fretta.. Fossero puntate, pure pure, ma il problema lo sentiresti più che altro al minimo come irregolarità.. e comunque la tolleranza massima è di 13 centesimi, 18 sono tanti, ma mica poi così scandalosi..
non ricordo se te l'ho già chiesto, ma una prova di compressione l'hai mai fatta?
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 08:09:23 da BigC »
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #145 il: 21 Agosto 2012, 12:43:55 »

sicuramente da mettere a posto i giochi , cmq se fossero talmente larghi tutti il maggiore incrocio valvola al pms potrebbe effettivamente causare scoppiettii allo scarico..metti a manuale e poi dicci come va..se dopo continua controllerei carburazione e imp.elettrico.

per la guarnizione se non è messa malaccio, pulisci e metti solo silicone nero negli angoli ai lati dei tappi laterali cromati.

ciao!
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #146 il: 21 Agosto 2012, 16:42:26 »

E vada per la pasta nera.... ;D

Stamani ho terminato il controllo con lo spessimetro.
Vi chiedo cortesemente di controllare la foto del documento che ho fatto.....
Solo sul 3' lato scarico la situazionee è più incoraggiante.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/NkIzT2sUd99bcePuM474R9MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #147 il: 21 Agosto 2012, 18:12:13 »

decisamente elevati   :o

metta a posto please non ce la faccio a vedere una testa così   ;D
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #148 il: 21 Agosto 2012, 18:54:59 »

Accidenti! Ma non sentivi rumore??
Connesso
BigC

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #149 il: 21 Agosto 2012, 19:12:57 »

Accidenti! Ma non sentivi rumore??

è abituato alle vespe   :angel4:
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 167
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.133 secondi con 25 interrogazioni al database.