Citazione da: puccio70 - 20 Febbraio 2011, 22:45:15....Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla...A parte quello che dice giustamente Empirico, voglio capire che necessita' c'e' di ingrassare una cosa che sta a bagno d'olio...Per capire a che punto sei di usura, togli del tutto la bullone blocca registro (puoi approfittare per cambiare l'o-ring che trovi sotto il controdado.. questo, si!) e guarda nel buco.. in fondo vedrai una barretta (che una volta fatta la regolazione, viene bloccata dal bullone che hai appena tolto ): se la barretta copre ancora completamente il foro, regola e campa sereno, se vedi che sta scoprendo il foro, comincia a pensare a una sostituzione, anche se a 41.000 km, mi pare prestino! Comunque questa e' solo la catena corta! per vedere le condizioni della lunga, devi togliere il coperchio valvole, ma ripeto, secondo me e' presto per preoccuparsene! regolale, questo si, ma non credo serva altro..
....Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla...
Il sistema di regolazione delle 'nostre', a spessori, è un pò una rottura, ma è molto stabile: io Ho regolato le mie per la prima volta verso i 50000 km e ce ne erano solo 3 o 4 fuori posto..
Una FAQ interessante