HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 16

Autore Topic: Restauro del Cb750 FA  (Letto 76216 volte)

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #90 il: 22 Febbraio 2011, 06:52:51 »

....Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino  sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla...

A parte quello che dice giustamente Empirico, voglio capire che necessita' c'e' di ingrassare una cosa che sta a bagno d'olio...
Per capire a che punto sei di usura, togli del tutto la bullone blocca registro (puoi approfittare per cambiare l'o-ring che trovi sotto il controdado.. questo, si!) e guarda nel buco.. in fondo vedrai una barretta (che una volta fatta la regolazione, viene bloccata dal bullone che hai appena tolto :) ): se la barretta copre ancora completamente il foro, regola e campa sereno, se vedi che sta scoprendo il foro, comincia a pensare a una sostituzione, anche se a 41.000 km, mi pare prestino! Comunque questa e' solo la catena corta! per vedere le condizioni della lunga, devi togliere il coperchio valvole, ma ripeto, secondo me e' presto per preoccuparsene! regolale, questo si, ma non credo serva altro..

OOOOhh ottimo è come immaginavo, mi voleva fotxxre 60 euro di registrazione.
Mi hai dato un'ottima spiegazione (come sempre), nel fine settimana mi metto all'opera.
In'oltre la regolazione valvole ogni quanto la faresti?
Ti terrò aggiornato sull'avanzamento lavori.
Buona giornata a tutti
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #91 il: 22 Febbraio 2011, 07:27:56 »

Il sistema di regolazione delle 'nostre', a spessori,  è un pò una rottura, ma è molto stabile: io Ho regolato le mie per la prima volta verso i 50000 km e ce ne erano solo 3 o 4 fuori posto..
Connesso
BigC

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #92 il: 22 Febbraio 2011, 09:10:18 »

l'unico tappino che non perde olio!! ti prego non rompergli le balle!!

belle le marmitte!
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #93 il: 24 Febbraio 2011, 22:02:13 »

Il sistema di regolazione delle 'nostre', a spessori,  è un pò una rottura, ma è molto stabile: io Ho regolato le mie per la prima volta verso i 50000 km e ce ne erano solo 3 o 4 fuori posto..

Ecco Big, ho seguito i tuoi consigli "meine Lehre"
E' stato molto semplice e mi serve per capire a che punto siamo.
Questa sera mi sono preparato una chiavetta a cric per registrare anche la parte posteriore.
Ho trovato infatti un tuo post con tutti i passi.
Il dado cieco superiore è difficilotto da svitare, ma con questa chiave "no problem".
Domani si continua.....
Ciao e buona notte a tutti
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2011, 22:39:03 da NinoDB »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #94 il: 24 Febbraio 2011, 22:29:24 »

direi che con la corta, sei ancora a posto! ;)
'notte..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #95 il: 25 Febbraio 2011, 07:05:21 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #96 il: 28 Febbraio 2011, 20:48:00 »

Una FAQ interessante

Lo so, lo so che è molto interessante, ma per me che per ora sono abituato al motore della mia Vespa 150 del '59 questo è un discreto passo in avanti    :angel4:
Ma ci proverò eh? State tranquilli.
Adesso dal mio amico fabbro (denominato da un noto programma televisivo, l'ultimo fabbro del centro Italia) mi sono fatto fare gli imbuti per collegare le nuove marmitte.
Imbuti realizzati in acciaio inox e aldati al Tig....Una sciccheria !!
Dato che ci s'era anche una bella stropicciata alla catena........
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #97 il: 06 Marzo 2011, 11:39:56 »

I lavoretti invernali proseguono con le pinze anteriori.
Preso da raptus omicida ieri pomeriggio mi infilo la mia tutina da guerra e incomincio a smontare tutto, compreso la pompa.
A dire il vero ne aveva proprio bisogno, infatti una volta rimosso il pistone dalla pinza ho trovato all'interno molta morchia.
In settimana mi arrivano un po di ricambi in ordine e cambiero anche l'Or delle pinze.
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #98 il: 13 Marzo 2011, 21:31:47 »

Girovagando per siti internet ho trovato un interessante sito americano di Decals.
Nella mia mi mancano gli adesivi carter catena e quello subito accanto sul telaio, sapete dirmi se sono nel kit che vi mostro?
Il sito è il seguente:  http://www.knkcycles.com/hondaCB750.html
andate in fondo alla pagina e vedete.
Ah dimenticavo 30$ spedito a casa, che faccio   :sad1:   ?
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #99 il: 13 Marzo 2011, 21:56:01 »

Anche a me servono e ad un amico io pensavo di comprare qui  :-\  l'unico che ha la serie completa.

ho comprato x una 450 e mi sono trovato bene...

http://www.cbdecals.afegraphics.com/view_product.php?adminshopping=&product=72cb750k-WARN-CB00075

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #100 il: 13 Marzo 2011, 22:12:32 »

Si in realtà anche il tuo sito mi sembra buono, ho trovato questi per la mia......
Come ti sembrano?
Per caso hai una foto di come va messo quello sul telaio accanto al carter catena?
 :hello2:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #101 il: 04 Luglio 2012, 23:11:46 »


Riapro questo mio vecchio post per aggiornare una condizione che mi ha sempre accompagnato.

....Gli strattoncini fino ai 3000.

Beh utimamente mi ero rotto un pochino le balle, perchè specialmente portare qualcuno dietro era impossibile.

Allora oggi "e grazie al supporto in remoto del mitico BIGC" apro i coperchi dei carburi e lucido i graffi che avevo notato sui pistoni dei carburi.

https://picasaweb.google.com/lh/photo/9Ovp_hhyAtx4nng5Daq70dMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

https://picasaweb.google.com/lh/photo/vYFF0yWlwWAhULKDsmj-69MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

Io spero che questo possa essere d'aiuto a qualcun'altro, un'operazione che avevo ritenuto superflua in realtà si è rivelata risolutiva.

Grazie BIG  :hello2:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #102 il: 05 Luglio 2012, 13:31:45 »

 :icon_thumright:
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #103 il: 05 Luglio 2012, 14:01:48 »

 :wave:

una cortesia puccio modifica il titolo del primo topic con il modello della moto

grazie

 :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
« Risposta #104 il: 05 Luglio 2012, 20:42:27 »

Boldor ho fatto nel modo giusto?

Bye
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 16
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 402
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.15 secondi con 24 interrogazioni al database.