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Autore Topic: Restauro del Cb750 FA  (Letto 76219 volte)

Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #75 il: 02 Marzo 2010, 22:12:45 »

Ti scrivo in pvt.  :wave:
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Alexander Mitscherlic

puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #76 il: 14 Febbraio 2011, 21:48:02 »

Ciao a tutti, è da qualche tempo che non rientro nel sito.....Purtroppo il lavoro.....
Mi sono comunque ripromesso che al prossimo raduno a Città di Castello.....OOh SPERO  :icon_tongue:!!
Comunque è da qualche mese che mi passa per la testa l'idea di trovare i terminali originali per il mio monsterino, ma come immaginavo neanche il fumo si trova.
Così per caso mentre giravo per Ebay, ho trovato da vendilo-Roma una coppia di marmitte Jama per cb.
Non ci ho pensato su due volte poichè la forma mi piace molto poichè si avvicina alle originali, e poi "sono nuove"....
Le ho comprate....Per favore non ditemi che ho fatto un brutto affare !!

http://cgi.ebay.it/HONDA-CB900F-cb750f-16V-COPPIA-MARMITTE-JAMO-NUOVE-/400192778340?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2d593064#ht_2769wt_940
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #77 il: 14 Febbraio 2011, 21:55:50 »

Belle!Ti sei fatto dire la lunghezza?Non vorrei che magari i collettori fossero stati tagliati corti.
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Alexander Mitscherlic

puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #78 il: 14 Febbraio 2011, 22:02:08 »

Ciao Empirico, gli ho telefonato stamani, mi ha detto che non sono mai state usate e c'è ancora il grassino sopra per prevenire la ruggine.
Spero che vadano bene, comunque garantiscano il diritto di recesso  ;D
Per caso le conosci? Sai che sound che fanno?
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #79 il: 14 Febbraio 2011, 22:17:10 »

Io mi riferivo ai collettori montati sulla moto segati corti,non ai terminali.
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #80 il: 14 Febbraio 2011, 22:22:02 »

La lunghezza non l'ho chiesta poichè mi sono deciso nel fine settimana  e al telefono non mi rispondeva nessuno.
Avevo paura che qualcuno si facesse avanti prima di me e allora ho preferito rischiare.
Comunque dalle ultime che ho montato sembra che i miei collettori siano ancora intatti, speriamo a bene.
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BigC

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #81 il: 14 Febbraio 2011, 22:33:16 »

nella peggiore delle ipotesi, prolunghi ;) poi il paracalore, copre..
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #82 il: 14 Febbraio 2011, 22:53:35 »

Già fremo.....Ho visto che dovrebbero arrivare domani con Tnt.
Domani sera ne monto una per vedere la differenza estetica rispetto alla Marving cromata che ho.
Intanto vi posto queste....Se mi becca l'americano al quale ho fregato le foto....Mi fa il bunga bunga.   :wave:
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CUTIZZA

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #83 il: 15 Febbraio 2011, 10:39:44 »

Marmitte Jama? E che sono? Chi le fa?

Mai sentite....


Bell'acquisto,bravo Puccio! :icon_thumright:

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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #84 il: 20 Febbraio 2011, 22:31:44 »

Io mi riferivo ai collettori montati sulla moto segati corti,non ai terminali.

Ehi Empirico, ma già le avevi viste?
Devo purtroppo realizzare due prolunghe poichè un po di differenza c'è, ma pochi centimetri fortunatamente.
Devo dire però che hanno un fascino molto particolare, quasi quanto le originali.
Ovviamente inserisco una foto per rendersi conto.
Sfogliando per google ho trovato che la stessa Jama fa un'altro paio di marmitte per Honda Vf700f che sembrano identiche a quelle realizzate da Honda per le nostre moto.
Dateci un'occhio.
Link marmitte simil Honda: http://www.laser-exhausts.com/cgi-bin/shopper.cgi?preadd=action&key=140395.1022
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #85 il: 20 Febbraio 2011, 22:45:15 »

Oramai sono in vena di manutenzione e vorrei anche dare una regolata alla catena di distribuzione.
Per chiarire il mio figlioletto è a 41000 km.
Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino  sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla.
Ma se faccio questo devo stare attento a qualcosa?
Voi avete qualcosa da aggiungere?

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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #86 il: 21 Febbraio 2011, 17:51:28 »

Io mi riferivo ai collettori montati sulla moto segati corti,non ai terminali.
Ehi Empirico, ma già le avevi viste?
Mi è bastata la foto..  8)

Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino  sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla.
Se ne metti uno nuovo con 5 euro,non sbagli mica,il tappino va dentro a pressione e tra metterlo,toglierlo,rimetterlo,niente garantisce che non si deformi.
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #87 il: 21 Febbraio 2011, 21:21:03 »

Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino  sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla.
Se ne metti uno nuovo con 5 euro,non sbagli mica,il tappino va dentro a pressione e tra metterlo,toglierlo,rimetterlo,niente garantisce che non si deformi.
[/quote]

Sono d'accordo, il mio dilemma è se è un'operazione che deve essere fatta oppure no.
Dal manuale officina ho capito i passaggi per la regolazione della catena ma non ho trovato niente che riguarda il tappino.
Inoltre come capisco che sono arrivato al limite della regolazione?
Ma se tolgo il tappino viene via qualcosa? Grazie per l'aiuto.
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #88 il: 21 Febbraio 2011, 21:31:29 »

Se non esce olio,lascia perdere.  ;)
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Alexander Mitscherlic

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #89 il: 21 Febbraio 2011, 23:24:03 »

....Un meccanico (forse anche un po furbetto) mi ha detto che non sarebbe male togliere il tappino  sotto la vite, per pulire bene la sede e ingrassarla...

A parte quello che dice giustamente Empirico, voglio capire che necessita' c'e' di ingrassare una cosa che sta a bagno d'olio...
Per capire a che punto sei di usura, togli del tutto la bullone blocca registro (puoi approfittare per cambiare l'o-ring che trovi sotto il controdado.. questo, si!) e guarda nel buco.. in fondo vedrai una barretta (che una volta fatta la regolazione, viene bloccata dal bullone che hai appena tolto :) ): se la barretta copre ancora completamente il foro, regola e campa sereno, se vedi che sta scoprendo il foro, comincia a pensare a una sostituzione, anche se a 41.000 km, mi pare prestino! Comunque questa e' solo la catena corta! per vedere le condizioni della lunga, devi togliere il coperchio valvole, ma ripeto, secondo me e' presto per preoccuparsene! regolale, questo si, ma non credo serva altro..
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 23:29:01 da BigC »
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