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Autore Topic: Restauro del Cb750 FA  (Letto 76192 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #45 il: 06 Settembre 2009, 19:31:05 »

Eccomi di nuovo dopo i piccoli problemi riscontrati.
Vi metto a conoscenza di ciò che ho fatto di recente.
Il vecchio tubo benzina telato e nero era di 4 millimetri.
Dopo aver sostituito la guarnizione del rubinetto che si era rotta (lo messa ora in Viton), ho deciso di sostituire il tubo e metterlo sembre in gomma nera telato ma di 5 millimetri. Vi ricordo che adesso monto le candele all'Iridio.

 :icon_thumleft: Non voglio convincere nessuno dicendo che queste candele fanno miracoli, ma vi dico solo che adesso entra in moto da favola.
Prima anche se tiravo l'aria si spengeva subito, adesso entra in moto da freddo anche senza tirare l'aria. Sono veramente soddisfatto.

ALTRO DISCORSO.......
Qualcuno di voi va a Imola Sabato prossimo?
Io conto di andarci con un mio collega e mio figlio.
Avrei intenzione di acquistare qualche ricambio tra cui la catena - corona - pignone.
Mi potete dare un consiglio su cosa chiedere? La marca ?

Se qualcuno di voi decide di andarci, fatelo sapere almeno ci troviamo e beviamo un birrino insieme, ok?

Ciao a tutti  :hello2:
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Empirico

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Alexander Mitscherlic

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #47 il: 22 Settembre 2009, 11:26:12 »

Ho trovato le pasticche originali del mio CB e mi sono deciso a cambiarle.
Come suggerito da un mio amico, ho fatto la smussatura su un lato, ma quando arrivo a frenare ho sempre il solito problema del fischio.
Secondo voi sarebbe utile cambiare le linguette di metallo montate tra la pasticca e il pistoncino?

Inoltre vorrei sapere quanti O-ring sono montati nella pompa freni anteriore e in quella posteriore.
Da un controllo veloce dei disegni mi risulta un pezzo per ogni pompa.
Grazie e a presto.
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jonny

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #48 il: 22 Settembre 2009, 11:38:48 »

Inoltre vorrei sapere quanti O-ring sono montati nella pompa freni anteriore e in quella posteriore.
Da un controllo veloce dei disegni mi risulta un pezzo per ogni pompa.
Grazie e a presto.

si un solo o-ring
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #49 il: 24 Settembre 2009, 10:30:01 »

Pasticche nuove ma continua a fischiarmi l'anteriore.....Come fare?

Dovrei cambiare anche i lamierini montati sulle pasticche?

Le smussature che mi hanno consigliato le ho già fatte, ma con pochi risultati......Ma di quanto devo affondare?
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #50 il: 24 Settembre 2009, 10:44:34 »

Hai dato un scartavetrata al piano delle pasticche?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2009, 21:37:20 da Empirico »
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #51 il: 24 Settembre 2009, 21:02:54 »

Hai dato un sgartevetrata al piano delle pasticche?

Credi sia necessario scartavetrare?
Mi hanno anche suggerito di fare un leggero taglio in diagonale sulle pasticche.

Ma  a voi tutti, vi fischiano?

 :hello2:
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #52 il: 24 Settembre 2009, 21:11:07 »

Se fischiano scartavetro, con qualsiasi moto.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #53 il: 24 Settembre 2009, 21:12:49 »

Ci provo.... grazie
 :hello2:
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #54 il: 07 Ottobre 2009, 16:36:05 »

Ciao a tutti......
Ho deciso di dare una bella strigliata ai carburi.
Ho trovato parecchia fanghiglia e incrostazioni, mi sono arricciato le maniche e con del filo di rame microscopico ho pulito tutti i punti dove sono potuto arrivare.
Dopo averla rimessa in moto ho sentito subito la differenza, forse anche alle nuove candele all'iridium che reputo una bomba.
Adesso anche se la tengo ferma una settimana per metterla in moto è un giochetto.

Volevo chiedervi un consiglio riguardo la vite della carburazione.
Un mio amico mi ha consigliato di avvitarla tutta e svitare poi di un giro e 1/2.
Chiaramente per tutti i carburatori.

Sia prima della pulizia carburatori che ora, a motore caldo il minimo si alza di circa 500 giri.

Potete aiutarmi?
Quella famosa vite di quanto deve essere svitata?
Inoltre ci può essere un'altro motivo scatenante?

 :hello2:
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BigC

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #55 il: 07 Ottobre 2009, 17:53:03 »

beh, che il minimo a caldo si alzi, e' normale... se lo regoli a 1000 giri a freddo, a caldo ci arriva sicuro a 1500 :)
quanto alla vite, e' un po un casino... mi spiego: la regolazione iniziale per il 900 e' di un giro e mezzo di apertura dal tutto chiuso, mentre per il 750 un giro e 7 ottavi (famo un giro e 3 quarti e ci semplifichiamo la vita :) ). Per fare le cose come si deve pero', c'e' tutta una procedura, ben descritta nel manuale, ma per la quale penso che nessuno di noi sia attrezzato: ci vuole un contagiri in grado di mostrare le variazioni di 50 giri!! io per ora le ho sempre lasciate alla regolazione iniziale e le moto vanno bene ;)
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #56 il: 07 Ottobre 2009, 19:28:20 »

Big grazie,
sei sempre er mejo !!
Abitassi pure io a Roma vi inviterei volentieri tutti per un bel piatto di fagioli co 'e cotiche.
Mia moglie è di Roma e quando parlo con voi ne sento un po la mancanza.
Vi posto una foto, dove si vedono i nuovi specchi......
                     
                       Naturalmente "original spare parts".

 :hello2:
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 19:31:20 da puccio70 »
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BigC

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #57 il: 07 Ottobre 2009, 22:03:50 »

Puccio, ma e' uno splendore!! azzarola...
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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #58 il: 07 Ottobre 2009, 22:11:15 »

bella veramente complimenti :icon_thumleft:
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio.
« Risposta #59 il: 05 Dicembre 2009, 00:55:38 »

Beh, l'aria ci sta per essere tirata :) se no tanto valeva che risparmiavano il cavo ;) Certo, poi a seconda delle temperatura esterna (o del motore) si tira di piu', di meno, per niente..
Io di solito la tiro solo a motore freddo e la lascio il minimo indispensabile finche' non sento che il motore tende a ingolfarsi, poi la levo quasi del tutto, lasciandola tirata solo quel tanto che acceleri appena sopra al minimo.. se non siamo in inverno, parto dopo quel tanto che serve a mandare l'olio dappertutto e poco dopo la tolgo del tutto..

                                                       grazie BigC
Con il tempo ho capito che il problema accensione era dovuto a tre motivi.
Per primo ho sistemato il problema filtro benzina, aggiungendone uno da auto in un punto nascosto.
Prima di tale aggiunta, ho ripulito bene il serbatoio e il filtro originale.
Anche ai carburatori ho riservato un bel trattamento, smontandoli e ripulendoli ben ben (Ho addirittura trovato della fanghiglia).
Successivamente ho messo le candele all' Iridium che mi permettono delle accensioni a freddo fantastiche al primo colpo anche dopo 5 giorni di inutilizzo.
Da non sottovalutare anche il tubo benzina, secondo me il mio con gli anni è stato cambiato con un tipo leggermente più piccolo e questo potrebbe aver causato delle difficoltà passaggio benzina.
Grazie al consiglio di BigC ho ripristinato anche la carburazione aprendo la vite di circa 1 giro e 7/8.
Dopo tutto ciò, accendo e dopo un bel giro rientro ai box con il minimo stabile a 1.300/400 giri.
Veramente felice e soddisfatto.
Ciao a tutti
P.s.
Presto inserisco un video su Youtube e metto il link.
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