HondaCB.Net
23 Novembre 2024, 17:15:04
Benvenuto,
Visitatore
Effettua l'
accesso
o una nuova
registrazione
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
News:
Indice
Forum
Aiuto
Gallery
Accedi
Registrati
HondaCB.Net
>
FORUM hondacb.net
>
CBrestauro
>
Restauro del Cb750 FA
Nome utente:
Password:
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
« precedente
successivo »
Pagine:
1
...
8
9
[
10
]
11
12
...
16
Stampa
Autore
Topic: Restauro del Cb750 FA (Letto 77602 volte)
cacio
Socio MC
CB Member
Offline
Post: 5.653
cacius caci
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #135 il:
13 Luglio 2012, 12:37:40 »
Citazione da: Ninaus - 12 Luglio 2012, 15:14:34
Se non lo si vuole direzionare libero di sfiatare sulla catena
Infili preciso il tubo nel tappo, alcuni piccoli forellini in alto...............i vapori condensati li puoi raccogliere
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #136 il:
20 Agosto 2012, 21:41:18 »
Io mi allaccio al mio oramai "vecchio" topic.
Oggi ho preso coraggio e ho aperto il coperchio della testa per il mio primo controllo.
Io personalmente non l'ho mai fatto e grazie alla portentosa guida mi son deciso.
Il primo problemino che ho trovato è stato quello di individuare i marks dell'albero a camme, infatti ho fatto due foto con il cell. per chiedervi se è come penso io.
Potete dirmi se è giusto il primo punto ? Questa è la posizione per il controllo delle valvole di scarico 1 e 3 ?
https://picasaweb.google.com/lh/photo/tZkgWfiMBhaXYRbsjvxbyNMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink
Per controllare le altre valvole di scarico devo portare la fessura dell'albero a camme all'opposto orizzontale?
Grazie
Connesso
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #137 il:
20 Agosto 2012, 21:48:43 »
Inoltre, per ben incominciare (a patto di non aver commesso errori), ho trovato sulla valvola di scarico del primo cilindro, un gioco di ben 18 centesimi.
Credo che il controllo andava proprio fatto
Connesso
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #138 il:
20 Agosto 2012, 23:05:41 »
forse l'hai già vista non so:
regolazione gioco punterie
«
Ultima modifica: 20 Agosto 2012, 23:09:48 da neropaco
»
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #139 il:
20 Agosto 2012, 23:28:55 »
Si, lo visto e stampato, non capisco perchè in quelle foto si vedono quelle due incisioni sull'albero a camme.
Sul mio si nota solo un leggero solchetto.
Probabilmente lo hanno fatto loro per convenzione?
Connesso
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #140 il:
20 Agosto 2012, 23:38:30 »
alla fine basta che sulle punterie che vuoi misurare ti assicuri che le camme siano ortogonali, non è necessario metterle con tanta precisione, il cerchio base verso il piattello è abbastanza esteso
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #141 il:
21 Agosto 2012, 01:19:13 »
Grazie adesso ho capito....
Scrivo un pochino di cronostoria per avere conferma da parte vostra.....
In due anni che possiedo il mio cb ho fatto i seguenti interventi:
Allineamento carburi
controllo carburazione verificando il colore delle candele
pulizia dei carburatori
candele cambiate oggi (dr8es)
Ma nonostante questi interventi la moto (a volte) singhiozza ai bassi regimi.
Negli ultimi due giorni però, la cosa è diventata ingestibile.
Tanto che alla fine mi sono deciso di fare anche questo (molto importante) intervento.
Oggi pomeriggio prima di "operare" addirittura anche gli scoppietti a duemila giri, ma non in rilascio.
Quello che mi piacerebbe controllare sono anche le membrane air cutoff dei carbi.
Ma preferisco aspettare fino all'ultimo momento, meglio no
?
Connesso
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #142 il:
21 Agosto 2012, 01:36:28 »
se non scoppietta in rilascio lascerei stare le membrane..
se lo fa in acceleraz sembra un problema di carburazioen magra..a quanto hai regolato le pilot?
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #143 il:
21 Agosto 2012, 01:45:54 »
Le pilot sono a poco meno di due giri e il colore delle candele (a ieri) era abbastanza nocciola.
Però ripeto che già la prima valvola (scarico fumi) mi ha lasciato sorpreso, 17-18 centesimi.
Sicuramente troverò altre valvole con forte gioco, questo potrebbe causarmi un singhiozzamento ai minimi regimi?
Comunque non mi resta che andare avanti, tanto era una cosa da fare.
Per quanto riguarda la guarnizione che mi consigli?
Io volevo pulire bene e dare la pasta nera (a modino onde evitare esuberi all'interno).
Connesso
BigC
Presidente
CB Member
Offline
Post: 16.596
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #144 il:
21 Agosto 2012, 08:07:02 »
Che il gioco valvole vada controllato e regolato, non ci sono dubbi, ma secondo me, col tuo problema hanno ben poco a che vedere... anche perché a meno che non stiano bruciando, mica si deteriorano così in fretta.. Fossero puntate, pure pure, ma il problema lo sentiresti più che altro al minimo come irregolarità.. e comunque la tolleranza massima è di 13 centesimi, 18 sono tanti, ma mica poi così scandalosi..
non ricordo se te l'ho già chiesto, ma una prova di compressione l'hai mai fatta?
«
Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 08:09:23 da BigC
»
Connesso
BigC
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #145 il:
21 Agosto 2012, 12:43:55 »
sicuramente da mettere a posto i giochi , cmq se fossero talmente larghi tutti il maggiore incrocio valvola al pms potrebbe effettivamente causare scoppiettii allo scarico..metti a manuale e poi dicci come va..se dopo continua controllerei carburazione e imp.elettrico.
per la guarnizione se non è messa malaccio, pulisci e metti solo silicone nero negli angoli ai lati dei tappi laterali cromati.
ciao!
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
puccio70
Hero Member
Offline
Post: 778
Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #146 il:
21 Agosto 2012, 16:42:26 »
E vada per la pasta nera....
Stamani ho terminato il controllo con lo spessimetro.
Vi chiedo cortesemente di controllare la foto del documento che ho fatto.....
Solo sul 3' lato scarico la situazionee è più incoraggiante.
https://picasaweb.google.com/lh/photo/NkIzT2sUd99bcePuM474R9MTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink
Connesso
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #147 il:
21 Agosto 2012, 18:12:13 »
decisamente elevati
metta a posto please non ce la faccio a vedere una testa così
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
BigC
Presidente
CB Member
Offline
Post: 16.596
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #148 il:
21 Agosto 2012, 18:54:59 »
Accidenti! Ma non sentivi rumore??
Connesso
BigC
neropaco
Hero Member
Offline
Post: 2.335
Re: Restauro del Cb750 FA
«
Risposta #149 il:
21 Agosto 2012, 19:12:57 »
Citazione da: BigC - 21 Agosto 2012, 18:54:59
Accidenti! Ma non sentivi rumore??
è abituato alle vespe
Connesso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Stampa
Pagine:
1
...
8
9
[
10
]
11
12
...
16
« precedente
successivo »
HondaCB.Net
>
FORUM hondacb.net
>
CBrestauro
>
Restauro del Cb750 FA
UrloBOX
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
Giova
:
Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
03 Maggio 2023, 12:10:45
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:07:03
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:06:39
dolcesound
:
cbx
28 Aprile 2023, 10:40:48
Chi c'è Online
Visitatori: 184
Nascosti: 0
Utenti: 0
There aren't any users online.