HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista  (Letto 9958 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2009, 08:36:23 »


Se, anche noi, vogliamo fare un giocattolo diverso (chiedere Empirico e vedere topic a proposito) , anche questa conoscenza sarà utile.
Lo faremo, sto cercando un telaio, magari con targa.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2009, 08:45:18 »

Si ma questa è la sezione elaborazioni..........se non si è d'accordo basta evitarla......
crom

E' vero, e' la sezione elaborazioni e si potrebbe evitare, hai ragione Ome', ma penso che a caleman succeda quello che succede a me: uno viene a vedere sperando sempre che non siano state 'massacrate' (passami il termine ;) ) troppo, che comunque sia qualcosa di reversibile.. poi una volta visto (e sofferto :) ), il commento scappa..
managgia... ero pure riuscito a stare zitto e non dire la mia!! :D :D
Connesso
BigC

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2009, 09:06:48 »

quello che critico, o meglio che non mi piace, è la trasformazione radicale senza gusto nè rispetto...

poi come ripeto chi lo fa è liberissimo

peresempio, digerisco per quanto ho potuto vedere le modifiche di Crom o quelle ventilate dal Papero, ma lavori così non mi piacciono

non è questione di evitare, anche perchè le ho sotto gli occhi, e sarebbe come dire: se l'argomento non ti è gradito, meglio se non scrivi

se mi permettete in modo educato e non offensivo la mia la vorrei esprimere
e mi pare che qualcuno sia anche in parte d'accordo con me
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2009, 11:48:11 »

Magari critiche tecniche sarebbero più gradite.
Credo che a Caleman sia sfuggito perchè non è assiduo del Forum.
Comunque finora non ho visto dei CB diventati davvero svelti sul misto stretto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2009, 11:55:37 »

Stando sul tecnico, si potrebbe modificare teoricamente l'avancorsa per ridurla e accorciare il forcellone dietro, poi mettere una ruota più piccola di diametro davanti.
Il che però rientra nella modifica radicale della moto che non apprezzo.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #20 il: 26 Giugno 2009, 12:02:58 »

forcellone dietro, poi mettere una ruota più piccola di diametro davanti.
Vero ma si perderebbe direzionalità sul dritto e sui curvoni.
Secondo me l' unica modifica davvero efficiente sarebbe di cambiare il telaio.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2009, 12:13:19 »

Parlavo di misto stretto, per il veloce, meglio così com'è.
Ma poi sulla bocca Serriola non mi sono trovato così male, come sulla Polaveno qui a Bs, pure più stretta, anche se ero più veloce col 750.

Ma a 'sto punto, se devi cambiare il telaio, meglio cambiare moto no?  :laughing7:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2009, 12:29:37 »

Parlavo di misto stretto, per il veloce, meglio così com'è.
Ma poi sulla bocca Serriola non mi sono trovato così male
Bocca Seriola è misto stretto solo a tratti negli ultimi km.
Sul veloce si balla eccome. Prova a fare dei largo raggio a 160/180, poi mi dici.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 14:31:31 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2009, 13:41:30 »

A me il retrotreno con il monobraccio piace e parecchio, sarà che mi ricorda vecchi amori. Devo dire che non è la prima trasformazione che vedo con il monobraccio del vfr, qui in zona mia conosco un meccanico che ne ha fatti due così. Per il resto ne ho viste di migliori esteticamente (sempre con la stessa configurazione), lo scarico mi sembra un po' troppo invasivo.
Comunque viva chi osa e si diverte con quello che ha (e se fosse tutto legale sarebbe pure meglio...)!
Connesso
Luca

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2009, 13:50:53 »

Parlavo di misto stretto, per il veloce, meglio così com'è.
Ma poi sulla bocca Serriola non mi sono trovato così male
Bocca Seriola è misto stetto solo a tratti negli ultimi km.
Sul veloce si balla eccome. Prova a fare dei largo raggio a 160/180, poi mi dici.

Ma io per veloce non intendo a 160/180... intendo a 80/100/120 ...
Non mi ci avventuro mica oltre i 120 col Bol...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2009, 13:52:01 »

Allora balla con i lupi!  :violent5:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2009, 14:13:18 »

Hihi!

Lo sai che finchè c'è il lento vado, ma sul veloce non vado più...
in ogni caso vado poco!  :wav:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

buffik

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 62
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #27 il: 26 Giugno 2009, 14:16:50 »

...a me piace ma devo dire che bisogna avere mooolto coraggio per modificare un bol dor...
Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2009, 19:17:41 »

forcellone dietro, poi mettere una ruota più piccola di diametro davanti.
Vero ma si perderebbe direzionalità sul dritto e sui curvoni.
Secondo me l' unica modifica davvero efficiente sarebbe di cambiare il telaio.
.....con questi telai ci correvano........e facevano curve con la moto sbattuta per terra la mia sul misto è veloce e scende molto rapida ,,,,,,merito degli ammortizzatori a 45 gradi anche se non ci credete ma qualcuno di noi che l'ha provata ha già cominciato a cambiare idea.....non ho fatto altro che usare le modifiche fatte nel campionato superbike americano del 1981 senza girarci troppo intorno......
crom
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasformazione CB900F2D - Articolo su rivista
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2009, 19:29:48 »

Può darsi Omero ma Paulorenz la tua la ha provata sull' Aurelia, mica sullo stretto.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 20:31:50 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 343
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.442 secondi con 25 interrogazioni al database.