La mia esperienza è limitata ad un uso ventennale di una vespa PX125 e solo da un paio d'anni con una CB900. Premesso ciò (e non avendo il libretto Uso e Manutenzione) vorrei farvi un paio di domande:Cosa modificano le seguenti regolazioni;
Citazione da: enrico - 15 Luglio 2007, 11:58:56La mia esperienza è limitata ad un uso ventennale di una vespa PX125 e solo da un paio d'anni con una CB900. Premesso ciò (e non avendo il libretto Uso e Manutenzione) vorrei farvi un paio di domande:Cosa modificano le seguenti regolazioni;Per quanto riguarda la forcella ant., oltre la pressione si deve controllare il livello dell'olio?
Foto 1 durezza della molla ( variando la sua corsa) - foto 2 frenatura del ritorno - foto 3 compressione : honda dice sul libretto ( che io ho, come pochi eletti ) 1 oppure 2 persone. Gli ammo Honda non brillavano certo per efficienza. Tu come te li trovi regolati?
Citazione da: Empirico - 15 Luglio 2007, 12:57:22Foto 1 durezza della molla ( variando la sua corsa) - foto 2 frenatura del ritorno - foto 3 compressione : honda dice sul libretto ( che io ho, come pochi eletti ) 1 oppure 2 persone. Gli ammo Honda non brillavano certo per efficienza. Tu come te li trovi regolati?Così come li vedi, 1 al massimo, 2 sul 2 e foto 3 sul 3.
Citazione da: enrico - 16 Luglio 2007, 23:02:45Citazione da: Empirico - 15 Luglio 2007, 12:57:22Foto 1 durezza della molla ( variando la sua corsa) - foto 2 frenatura del ritorno - foto 3 compressione : honda dice sul libretto ( che io ho, come pochi eletti ) 1 oppure 2 persone. Gli ammo Honda non brillavano certo per efficienza. Tu come te li trovi regolati?Così come li vedi, 1 al massimo, 2 sul 2 e foto 3 sul 3. La posizione 1 della molla mi sembra poco . Se vai in due oppure carichi il portapacchi forse senti la ruota davanti un po´ leggera. Ma anche da solo mi sembra un po´ ottimistica. Almeno uno scatto io lo darei. A meno che pesi sotto ai 40 kili .
Prima di togliere il tappo la forcella andrebbe tenuta completamente estesa quindi o con un cavalletto centrale o ponendo la moto su dei cavallaetti altrimenti diventa difficile svitare il tappo ed inoltre si tende a smanciare tutto.Stessa manovra in fase di rimontaggio.saluti
Citazione da: spinning - 16 Luglio 2007, 09:42:09Prima di togliere il tappo la forcella andrebbe tenuta completamente estesa quindi o con un cavalletto centrale o ponendo la moto su dei cavalletti altrimenti diventa difficile svitare il tappo ed inoltre si tende a smanciare tutto.Stessa manovra in fase di rimontaggio.salutiCosè "il tappo" e perchè dovrei smontarlo?
Prima di togliere il tappo la forcella andrebbe tenuta completamente estesa quindi o con un cavalletto centrale o ponendo la moto su dei cavalletti altrimenti diventa difficile svitare il tappo ed inoltre si tende a smanciare tutto.Stessa manovra in fase di rimontaggio.saluti