HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: con cosa rivestire il cemento di un box ?  (Letto 12736 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
con cosa rivestire il cemento di un box ?
« il: 15 Giugno 2009, 15:21:49 »

salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, ecco i termini della questione:

  • ho preso in affitto per 1 anno un box di 5x4 metri, nuovo, pavimento di cemento ancora intonso
  • vorrei proteggere l'area 5x2 del pavimento che utilizzero' per lavorare sulla moto in modo che al momento di riconsegnare il box al termine dell'affitto io possa restituirlo nelle condizioni iniziali
  • vorrei ottenere il risultato di proteggere il cemento da olio, gomma e affini con la minima spesa, senza pero' trovarmi tra tre mesi a recriminare su una scelta improvvida (tipo "il foglio di gomma era troppo sottile, e il cavalletto col tempo lo ha forato")

fino ad ora ho valutato:

  • striscia di gomma o plastica bollata da fissare: esempio
  • tappeto specifico per moto (almeno due da affiancare perche' uno è troppo piccolo):  esempio
  • rivestimento in plastica da tagliare e fissare
  • zerbino da esterni di dimensioni generose, tipo portone di Hotel
  • PARIK (pavimento componibile in gomma riciclata, che pero' non credo sia impermeabile ai liquidi): esempio
  • nulla, e alla riconsegna ripristino le condizioni iniziali con gli strumenti adatti (che non so quali siano, ne' se io sia in grado di utilizzarli: basta una spennellata di bianco (si da' il bianco sui pavimenti ?), o dovrei usare il cemento a presa rapida ? si tratta di un universo a me oscuro, come potete vedere)
  • lastre d'alluminio zigrinato (da cercare in discarica, non mi sono neanche interessato al loro costo che dev'essere improponibile

avreste qualche saggio consiglio da darmi ?

grazie

andrea
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009, 15:30:39 »

Ti dico subito che l'alluminio mandorlato costa un botto, fai prima a comprarti un box tuo (ne so qualcosa visto che nel periodo tamarro della mia vita ci ho fatto i tappetini dell'auto).
Il Parik potresti posarlo sopra uno strato di cellophane che proteggerebbe il pavimento dai liquidi.
Ci sono anche altri tipi di rivestimenti componibili ad incastro, anche piastrelle plastiche, cotto ed altri materiali, alcuni con delle intersezioni in  plastica o metallo che bloccano gli elementi e li tengono sollevati dal pavimento sottostante.
Io prenderei un pavimento componibile di questi, ti rimane, lo smonti e lo puoi ri-posare in un altro box.
In alternativa esistono delle resine che si stendono direttamente sul cemento, io ci sto pensando per il mio box. 20 MQ non credo siano costosi. Queste resine sono resistenti, in genere si usano per capannoni industriali, sono testati per essere carrabili anche con mezzi pesanti e sono totalmente impermeabili ai liquidi ed alla maggiorparte dei solventi. Magari giusto sotto al cavalletto ci potresti mettere una lastra di economico ferraccio.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 15:31:35 »

Io ho lo stesso problema (vedi forum)  solo che garage è mio, ma da me si sfoglia il cemento e fa polvere, alla fine per riuscire a sistemare la moto ho tamponato con cemento, il top sarebbe la resina auto-livellante ma ho una pendenza al centro e non posso, la spesa era buona sotto le 200 euro per 30 mq.  

Ti posso suggerire questo (spesa/resa) nelle fiere (da noi ) usano una moquette resistente e anche bella e di solito (da noi sempre) purtroppo buttono via tutto potresti provare a sentire, noi come moto club ne abbiamo raccolti diversi rotoli da 2 mt. x 10/12.

La moquette è rognosa per la polvere o per spostare la moto ma alla fine il sotto rimane come nuovo.

http://www.resinsiet.com/

se vuoi ti mando il listino
« Ultima modifica: 15 Giugno 2009, 15:35:57 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2009, 15:35:24 »

il top sarebbe la resina auto-livellante

ecco, intendevo questa.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2009, 15:55:58 »

grazie mille ad entrambi: elimino l'alluminio dalle opzioni, provo ad indagare sulla fattibililta' della resina autolivellante per i miei parametri, e inizio ad esplorare la zona della Fiera di Genova per la moquette.

andrea
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2009, 15:58:53 »

Moquetts autoposante in quadrotte da cm 50x50
oppure:
http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/20070011
Oppure prendi sacchi di gesso " scaiola" ( poichè ha l'essiccamento più lento del "gesso alabastrino") lo misceli in un "bigoncio" con segatura e lo spalmi sul pavimento con la cazzuola, non prima di aver posato un foglio di polietilene.
 :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2009, 16:21:56 »

al parquet non avevo pensato minimamente, certo farebbe molto cool, e una visita all'ikea è gia' in programma: la facilita' di posa è un fattore importante nella mia scelta. Grazie.
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2009, 16:31:10 »

Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2009, 16:34:59 »

Occhio  al prezzo:
Con 10,00€/mq ( 200,00 € Totali) potrai permetterti il lusso di soatituirlo quasi quandi vuoi. :icon_thumleft:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2009, 16:39:35 »

e questa sarebbe un'opzione plausibile ?

http://www.subito.it/bancali-guaina-catramata-asti-6059432.htm

Lassa perde, questa serve per impermeailizzare e comunque và protetta da laterizi, resine o vernici speciali.
E' posata in opera con l'ausilio della fiamma e quindi comprometterebbe l'uso futuro del pavimento .
La moquetts o linoleum sono in classe 1
http://www.catas.it/sito/index.php?page=viewcontent&articolo_id=169
Prova a pensare  se ti gocciano le vaschette dei carby?
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

LIVER

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 552
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2009, 16:43:04 »

non sarebbe tutto più semplice utilizzarlo cosi' com' è e al momento della riconsegna passarci della semplice boiacca resina/cemento che copre/rigenera tutto?
Connesso
LIVER

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2009, 16:47:10 »

Sempre duecento euri spenne.
Vuoi mettere il fascino del parquetts o della moquetts?
Magari la usa come alcova. :occasion14: :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2009, 16:55:20 »

grazie mille ad entrambi: elimino l'alluminio dalle opzioni, provo ad indagare sulla fattibililta' della resina autolivellante per i miei parametri, e inizio ad esplorare la zona della Fiera di Genova per la moquette.

andrea

quella del club è molto grossa e resistente, la tiri bene e la fissi con dei tasselli e una piatto in ferro al filo muro.
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2009, 16:56:47 »

non sarebbe tutto più semplice utilizzarlo cosi' com' è e al momento della riconsegna passarci della semplice boiacca resina/cemento che copre/rigenera tutto?

La premessa è appunto che io non ho idea di cosa occorra per ripristinarlo esattamente nuovo come è adesso, quindi proteggerlo mi pare in prima battuta piu' semplice: puoi dirmi se "passarci della semplice boiacca resina/cemento" è un'operazione che puo' fare con successo uno che non l'ha mai fatto ? il risultato è pari (o simile, comunque si parla di un box) ad un pavimento di cemento appena consegnato dall'impresa ? per un box di 20m2, quale sarebbe il costo totale dei materiali da impiegare per l'operazione ?

grazie

andrea
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: con cosa rivestire il cemento di un box ?
« Risposta #14 il: 15 Giugno 2009, 16:57:18 »

non sarebbe tutto più semplice utilizzarlo cosi' com' è e al momento della riconsegna passarci della semplice boiacca resina/cemento che copre/rigenera tutto?

si potrebbe anche fare così.
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 196
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.171 secondi con 25 interrogazioni al database.