HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV  (Letto 2536 volte)

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« il: 11 Giugno 2009, 01:25:59 »

Ecco la mia 900 appena scarenata..


[smg id=100 type=av]


subito ho provato la frenata con la nuova pompa nissin..risultato..il rail collettore dei tubi freno sbatte sull'antisvirgolo anche con frenate di piccoal entità.

Ho messo a posto la pressione alle forcelle ..ma migliora di pochissimo...

mizzica ..ma sto catafalco le ha snervate le molle!!

misa che devo comprà le wirth.. a qualcuno avanzano da 39mm ???

ciao
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2009, 01:39:29 »

già fatto..messe ad 1..è saltata su. ma l'affondo è veramente molle.
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2009, 02:00:38 »

Ritengo che tu abbia modificato la posizione di blocco dei collegamenti dei tubi freno tirandoli verso l'alto, più orizzontali possibile...allontanandoli più possibile dalla rotta di collisione...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2009, 02:03:51 »

Ritengo che tu abbia modificato la posizione di blocco dei collegamenti dei tubi freno tirandoli verso l'alto, più orizzontali possibile...allontanandoli più possibile dalla rotta di collisione...

già fatto anche perchè la prima volta mi sono accorto che la toccata aveva leggermente svitato il perno a sx.
quindi li ho tirati su orizzontali.

nino ricordo che tu hai avuto prob con le wirth..ed anche la tua era con la carena..io cosa devo prendere ..c'è un solo tipo da 39mm giusto?
ciao
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2009, 02:18:22 »

Si e si chiama n° 2060 come da schema allegato.

Si ho avuto problemi perchè avevo richiesto per CB900F invece per noi defalkatizzati è necessario chiedere CB900F2.

Cmq è già arrivato anche il 2° pacco e cerco l'occasione per montarle.
Da me, al momento, pur essendo quelle vecchie non sbattono perchè in fase di manutenzione ,cambio olio ecc. avevo inserito pessore\collarino da 2 cm. per aumentare il precarico...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2009, 02:22:20 »

ok..faccio ancora qualche tentativo e poi decido per le wirth.

in realtà devo ancora cambiare l'olio delle forc. quindi voglio testare che tutto sia ok .

a proposito ma è proprio introvabile quell'affarino HONDA in dotazione per misurare la pressione aria delle forcelle ??

notte!


Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2009, 02:27:25 »

Non saprei....
Io ne ho uno in macchina made in germany....
Ma non lo ho mai usato per le forche perchè noto che...per esempio quando le 'sgonfio ' per aprirle, insieme all'aria in sospensione ci sta pure dell'olio.... e non vorrei rovinarlo.
Più semplicemente, dopo mi reco dal mecca e faccio tutto lì....
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2009, 07:16:59 »

Onorato di dare il nome ad una sindrome, grazie!  ;)
Se le molle sono snervate bisogna cambiarle, non c'è spessoramento o messa in pressione che tenga. E c'è poco da scherzare, se la forcella va a pacco e spacca le flange del ripartitore in frenata, ci si trova in una situazione poco piacevole.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2009, 07:23:08 »

Ha ragione GustaV, cambia molle l' aria alle forcelle gli fa 'na sexa.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2009, 07:47:39 »

m'avete messo paura!

indirizzo mail telefono del tipo delle molle??
 :wave:
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2009, 09:22:05 »

sto male...

vedi che la moto t'ha punito per la dekatafalchizzazione?  :toothy10:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2009, 09:24:30 »

Pensa come lavoravano le molle col kata... non è vero che le 900 montavano molle diverse se katafalkate.
La moto di Nino aveva in origine le forcelle da 37 e quelle gli erano arrivate, in funzione della sigla di moto comunicata. Siccome monta l' assetto da 39 ha dovuto ricomprarle.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2009, 09:24:57 »

sto male...

vedi che la moto t'ha punito per la dekatafalchizzazione?  :toothy10:

vabbè...però vedi per quanto tempo il kata ha punito la moto!!  ;D



Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2009, 09:25:57 »

Pensa come lavoravano le molle col kata... non è vero che le 900 montavano molle diverse se katafalkate.
La moto di Nino aveva in origine le forcelle da 37 e quelle gli erano arrivate, in funzione della sigla di moto comunicata. Siccome monta l' assetto da 39 ha dovuto ricomprarle.

ok..basta che mi date il codice esatto..è il 2060...?
l'ACCENDIAMO ?
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: 900F2D dekafalcata...ora sindrome di GustaV
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2009, 09:31:45 »

yesssssssssssssssss
Art.Nr.: Spring2060 (FNR12566)
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=3476.0
:icon_thumleft: :wave:
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 09:37:05 da caciog »
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 236
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.127 secondi con 24 interrogazioni al database.