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Autore Topic: La mia va............a candele  (Letto 1634 volte)

andread

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La mia va............a candele
« il: 08 Giugno 2009, 23:30:04 »

 Oggi ho cambiato la mia 6^ candela, sempre la nr. 1 che a quanto pare in accensione è come se andasse in corto, smette di funzionare, la cambio ne metto un' altra e  sembra che va.
Il motore a bassi regimi sembra che vadi a tre, fin quando non "apro", allora pare che ricominci a funzionare....il collettore va in temperatura Boooo :BangHead:
 Un'altra cosa.....intorno i 160 la moto inizia a strappare, colpa delle molle frizione visto che ho appena cambiato il kit catena? :read:
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Discordiano

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2009, 07:48:31 »

A me la 2 e la 3 come sento odore di umidità smettono di funzionare, si bagnano e sono da buttare. Cambierò le pipette e sperem!
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neropaco

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2009, 08:03:10 »

com'è la candela non funzionante che togli?..
prima di sostituirla..dagli una spazzolata  con diluente nitro (o acetone se a qualcuno piace di più  ::)   ) a volte si riprendono.

Sembra un effetto dovuto a pilot troppo aperta oppure cmq a miscela ricca .
Se togli la candela subito te ne accorgi subito..

poi ..controllato che la scintilla sul 1° cil sia ok?

ciao
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

andread

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2009, 11:44:07 »

 La candela è nera e fradicia.
La scintilla è Ok?
 Che faccio?
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neropaco

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2009, 12:23:05 »

se non ho capito male allora ti diventa nera  già solo tenedola al minimo giusto?

allora, controlla prima la pilot

sulle 900 deve essere regolata ad 1+1/2

avvita  tutto fino in fondo (cosi controlli a quanto era messa) e poi sviti di 1+1/2.

Se questo non dovesse andare , prova a smontare la vaschetta (lì è dura perchè c'è il coperchio motorino avv.) , togli il galleggiante e vedi se riesci a togliere i getti per pulirli..quello sospetto è quello installato sotto il tappino di gomma (slow jet).

pulisci tutto con diluente nitro e aria compressa (nello slow jet a volte serve un filino sottile di ferro per disotturare).
Se sono puliti ho paura che hai i passaggi di aria verso il circuito del minimo intasati (che sono poi quelli che vanno allo slow jet stesso).

una curiosità..la seconda com'è ?

p.s. da quando non allinei i carbs? mai puliti tutti ??
ciao

« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 12:25:44 da neropaco »
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HaranBenjo

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2009, 12:43:51 »

..spero si risolva andreone!!!
se ti va sabato ti do una mano!!!  cherssss :occasion14:
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andread

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2009, 15:11:09 »

 I carb sono stati allineati da poco (grazie a bigC) con relativo controllo pilot e getti.  :sad11:
 
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neropaco

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2009, 15:13:48 »

e la pulizia ?
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andread

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2009, 15:19:09 »

 E' Ok
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andread

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2009, 15:42:59 »

 Bobina? :idea1:
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BigC

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2009, 15:47:22 »

I carb sono stati allineati da poco (grazie a bigC) con relativo controllo pilot e getti.  :sad11:
 

secondo me si e' ritappato, anche parzialmente, il passaggio/getto del minimo.. tant'e' che dici che al minimo va a 3..
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BigC

andread

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2009, 15:58:43 »

  :icon_thumleft: Quello che era tappato la volta scorsa? Domani ci riprovo e ti tengo aggiornato
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neropaco

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2009, 17:12:13 »

quoto big,

sei sei sfigato si ritappa qualcosa...per diminuire la % di sfiga di solito uso un filtrino sulla mandata benzina dopo il rub. benzina per evitare che schifezze rientrino in circolo..in effetti muovi il serba per toglierlo ..poi lo rimonti ..lo rimuovi e le schifezze si muovono che è una meraviglia.
Di solito i rubinetti hanno già un filtrino interno,(tubicino di plastica allungato con retina incorporata)..ma a volte manca .

se fosse la bobina dovresti avere il problema anche sul cil.4


solo un ipotesi..può esser anche capitato che nel rimontare i carburatori (da quel che ho capito li avete smontati completamente giusto ? )
.. hai una piccola perdita aria attraverso i manicotti (quelli tra testa cil e carb)...verifica solo se è completamente aderente..(puoi sentirlo subito se ti avvicini al manicotto e fai delle accelerate "bruschette").
ciao
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 17:32:00 da neropaco »
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cborange

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2009, 21:44:02 »

dai Andre' che se arrivano i getti per sabato la sistemiamo...
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Alexftw

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Re: La mia va............a candele
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2009, 22:13:18 »

..hai provato a mettere la candela che pensi fuori uso, in un'altro cilindro?
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