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Autore Topic: La sfida: un quesito per gli esperti.  (Letto 4303 volte)

Empirico

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #15 il: 09 Giugno 2009, 12:43:28 »

Per capillarita quando bolle.

ma anche in strada si potrebbe arrivare a quelle temp.?  sarebbe molto pericoloso..
Ad Agosto con l' asfalto a 45/50° se l' olio è un po' abbondante sì.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cacio

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2009, 18:56:05 »

Paragono il CB al KAWA ER5, che è una sottomezzaspecie di moto con telaio a tubi,doppio ammortizzatore posteriore, un solo disco anteriore e con pneumatici da scooterone;
Eppure ciclisticamente è facile da guidare, ti accompagna da sola e se sbagli ti consente la "correzzione", consuma pochissimo (20 km/lt), ha una discreta velocità di punta e una corretta impostazione di guida.
 EPPURE preferisco il CB , quando la guidi la devi "portare"  in curva, in rettilineo e in frenata,  a mio giudizio da più soddisfazione e quando scendi puoi veramente dire "sono andato a fare un giro in moto".
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andrea

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2009, 20:01:45 »

 :headbang: :headbang: :headbang:

oggetto di notevole bellezza

http://i157.photobucket.com/albums/t63/cojonesdeloro/sr9.jpg
La sfida: un quesito per gli esperti.
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Empirico

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2009, 20:07:58 »

Parafango anteriore a parte concordo, molto bella.
Rimango dell' opinione che in pista a parità di manico perderebbe.
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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2009, 20:31:27 »

Parafango anteriore a parte...

Starebbe quasi megli al contrario per quanto è invasivo...
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Luca

Empirico

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2009, 20:32:21 »

Parafango anteriore a parte...

Starebbe quasi megli al contrario per quanto è invasivo...
Great idea!
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Alessandro

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2009, 21:03:39 »

Minchia il parafango anteriore è veramente orribile, per il resto è bellissima.
Adoro lo scarico alto :)

Anche io però dubito che possa eguagliare una sportiva moderna.
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Empirico

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2009, 22:51:55 »

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antonio.bernard

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2009, 23:45:41 »

Hondalover ha ragione
ho fatto lo stesso paragone la volta scorsa che ho portato la signorina a sgranchirsi le ruotine :laughing7:
Giretto abbastanza tranquillo su per le colline genovesi sino a Chiavari passando da Valfontanabuona.
eravamo un BMW RS 1100, una Yamaha FZR 1000 naked (non l'R1) ed una vecchia (3/4 anni fa) Suzuki 1000 ed infine, udite udite, il Tmax.
quando abbiamo iniziato a prendere l'andatura gli sono stato sempre dietro e non mi hanno mai mollato (ho dovuto però tirare ogni tanto il colletto lla signorina cioè 7/8K giri). Guida impegnativa però sempre abbastanza in sicurezza. Loro non erano pilotoni però mi sembravano andassero quasi in souplesse (spero si scriva così), TMax compreso!! :dontknow:
Se avessi voluto stargli davanti , forse, ci sarei ancheriuscito (anch'io avrei dovuto levarmi molta ruggine di dosso e imparare più a fondo le reazioni della CB) ma credetemi, sarebbe significato arrivare impiccati in molte curve con relativa posticipazione della frenata ed anticipata apertura del gas :tongue1:.
alla fine mi ha fatto tutti i complimenti... ehi però vai con quella moto e con quelle gomme...  :hello2:
eh si! guardando dal posteriore la gomma e rigirdandomi le pieghe che facevo e, soprattutto, i cambi repentini di direzione tipici delle curve in rapida successione, mi son detto che  forse era meglio se la prendevo più leggera...
certo la potenza della 750 magari non mette in cris la gomma ma oggi (come diceva il buon paulolorenz) la ns. gomma la mettono sull'anteriore di una moderna.

Non vi racconto poi non appena abbiamo imboccato l'autobahn per tornare a casa. Io oltre i 130 mi sembrava di volare, loro so sfrecciati a 160 e mi ricordo la sensazione di tenuta con il mio GSX 1100R in curca, credetemi non c'è paragone.
certo il prurito sulle curve viene, a chi, come me, ha fatto discretamente il matto per strada, ma credo sia anche bellissimo godersi queste belle vecchiette per quello che sono senza togliere che ci si può divertire in tutta sicurezza senza essere troppo di ostacolo ma senza nemmerno cercare l'impossibile (ovviamente per chi l'ha original)..

scusate se sono stato prolisso :wave: :wave:
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Freddie

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #25 il: 10 Giugno 2009, 09:52:48 »

Vdo che concordiamo tutti sul renderci conto di ciò che abbiamo sotto al sedere, ma credo che tutti quelli che descriviamo come limiti delle CB, in fine sono caratteristiche sulle quali ci siamo tutti un pò assuefatti ed adattati, quindi (almeno per me) non ci faccio nemmeno più caso. Certo se monto su una moderna o per chi di voi che oltre a CB ha altre moto più recenti, il gap è reale e magari fa più fatica ad adattarsi al peggioramento delle vcondizioni di guida.
Voglio dire che quando 5 anni fa, sono andato a Piacenza a ritirare il mio 1100, messa giù da furgone a Viterbo, mi son detto...... bah sarà che dopo 15 anni riesco a guidare sto pezzo di ferro da 250kg - questa riflessione mentre "da solo" scaricavo la moto dal furgone con una pedana improvvisata.
Invece, appena saltato in sella, con l'entusiasmo che vi lascio immaginare, ho percorso i primi 40 km x raggiumgere casa, su strada provinciale piena di curve, sulle quali pian piano mi sono sciolto. Mi sono divertito da subito, saggiando un pò i limiti dei freni e delle gomme (oggi montate su un 125cc). Devo dire che a lungo, se tiri un pò, lo sforzo sui polsi, le pressione sul freno ant, la tensione per tenerle in traiettoria, si fanno sentire.
Però dico che probabilmente ci siamo abituati a questo tipo di guida e finchè non provi "di meglio" quello è lo standard (e pensi che gli altri abbiano le tue stesse difficoltà).
Portere al limite una CB è faticoso, molto impegantivo sotto il profilo fisico...... però è bello sentire il motore che strilla, è bello avere sotto il cxxo un mezzo di oltre 25 anni, che ancora da emozioni.
Rischio di essere ripetitivo....... è bello quando in gruppo ti vedi sorpassare da 750, 900, 1100 Bol d'Or....... è bello viaggiare con tutti voi!!!
Un abbraccio...... mi gaso solo a scrivere certe emozioni.
Cia
 :wave:
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Alessandro

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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #26 il: 10 Giugno 2009, 10:34:32 »

Hondalover
Potevi prendere la R :)

La differenza e il problema di molte moderne è che a bassi regimi sono praticamente vuote...
un mio amico ducatista mi elogia il monster proprio per le buone prestazioni anche in basso. :dontknow:
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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #27 il: 10 Giugno 2009, 16:36:01 »

Cioè? non ho capito...
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Re: La sfida: un quesito per gli esperti.
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2009, 07:39:45 »

Le moto di Hlvr sono spesso catturate in un garage pubblico.
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