HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8

Autore Topic: Guarnizioni Collettori  (Letto 9767 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2009, 13:22:48 »

Certo, dicevo che può ordinarli lui e portarli con fare di superiorità al suo mecca.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2009, 13:29:22 »

Scusa, Empirico, potresti spiegarti meglio please? allora io so che le mie marmitte vecchie erano saldate,credo siano i pezzi 4 e 7 dello schema allegato prima, per intenderci. Comunque lui mi ha detto, cosa che penso di aver visto anche io di persona, che ha tagliato la giuntura e ha saldato 2 manicotti circolari ai compensatori che favorissero l'innesto dei terminali nuovi.
Senza voler entrare nei particolari tecnici per evitare di dire cavolate, in definitiva mi è stato detto che i collettori "sono stati recuperati"! ma che le marmitte cromate non andavano bene per quanto detto, e ora sta montando le nere (dice lui anche per rispettare la configurazione originale della moto).
Connesso

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2009, 13:37:45 »

Ciao Andrea, tu mi stai dicendo che se io clicco ADD TO CART NEL LINK che mi hai mandato mi procuro 4 guarnizioni in rame per la mia 900 a 2.50 euro l'una più spese di spedizione quando io sto pagando 10 euro l'una quelle del 7.50?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2009, 13:42:08 »

eeehhhhhhh?? ?? ?? 10 €?? ma chi e' sto vampiro??
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #19 il: 07 Giugno 2009, 13:43:10 »

Scusa, Empirico, potresti spiegarti meglio please?

I collettori con compensatore sono lunghi quanto quelli senza. Se sono stati tagliati , a causa p.e. di ruggine ed è stato saldato un tubo di giuntura, questo sarà stato messo della stessa misura dei collettori e di lunghezza A PIACERE. Ora che si montino collettori neri o cromati mi sembra evidente che è assolutamente indifferente. A meno che io non abbia frainteso tutto.
Ciao Andrea, tu mi stai dicendo che se io clicco ADD TO CART NEL LINK che mi hai mandato mi procuro 4 guarnizioni in rame per la mia 900 a 2.50 euro l'una più spese di spedizione quando io sto pagando 10 euro l'una quelle del 7.50?

Quello che dice Andrea è che col numero d' ordine li ordini da qualsiasi rivenditore Honda , pagandoli 10/12 euro TUTTI.
Se devi comprare la copertura della sella puoi ordinarli dal Krukko e ti arriva tutto insieme.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 13:45:30 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2009, 13:48:02 »

si', da cmsnl 10 euro per 4 guarnizioni e 10 euro di spedizione: cerco di recuperare lo scontrino delle 4 guarnizioni che ho comprato qualche mese fa per confermarti che da un normale rivenditore Honda, un privato come me (quindi senza "sconto meccanico") le ha potute acquistare per 12 euro totali.

E non sono "guarnizioni per la 900, diverse da quelle della 750": sono la stessa cosa. Le parti specifiche per un modello di moto Honda recano nella seconda cifra del loro identificativo il codice proprio della moto stessa. Per la cb900fz ad esempio, il codice è 438. Il 254, nel codice 18291-254-000 delle guarnizioni dello scarico, fa riferimento al primo modello di moto Honda su cui sono state utilizzate, che non è ne' la 900 ne' la 750, e da allora sono state utilizzate su diversi modelli successivi.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 14:04:12 da andrea »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Connesso
Luca

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2009, 13:56:55 »

[...]premetto che il mio modello è quello di "sapor"in galleria (purtroppo non così bello).[...]ma che le marmitte cromate non andavano bene per quanto detto, e ora sta montando le nere (dice lui anche per rispettare la configurazione originale della moto).
mi pare che quella di sapor sia una 900: hai il modello preciso della tua 750 (F, F2, anno, numero di telaio, cos cosi', tanto per identificare quale sia la configurazione originale della tua moto) ?

 
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #23 il: 07 Giugno 2009, 13:59:11 »

Andrea, Giampiero ha una 900 F2.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #24 il: 07 Giugno 2009, 14:03:03 »

Perfetto, quindi se ho capito bene, è possibile che abbia fatto questo "recupero dei compensatori " senza avere le marmitte cromate davanti e quando le ha avute ha capito di aver calcolato male la lunghezza del manicotto? probabilimente ha ragionato sulle lunghezze relative alle marmitte che avevo io prima (da sostituire) e si è visto costretto a prenderle identiche
alle mie per non rifare il lavoro delle modifiche. Quindi concludo dicendo che, anche se terminali cromati e neri avessero lunghezze diverse, tagliando a mestiere la lunghezza del manicotto con il prodotto nuovo davanti, sarebbe stato praticamente indifferente. E' cosi?
Ragazzi mo vi scrivo il codice che sta sul mio libretto di circolazione..

HONDA SCO1 E - ANNO IMM. 82 -CIL. 901 cm3 - scarico 4-2
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2009, 14:08:42 »

Perfetto, quindi se ho capito bene, è possibile che abbia fatto questo "recupero dei compensatori " senza avere le marmitte cromate davanti e quando le ha avute ha capito di aver calcolato male la lunghezza del manicotto...

HONDA SCO1 E - ANNO IMM. 82 -CIL. 901 cm3 - scarico 4-2
Direi che ci siamo capiti.
La tua moto ha il cerchio "dorato" da 19 davanti oppure lucidato con fori e da 18?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2009, 14:12:00 »

Andrea, Giampiero ha una 900 F2.

ooops, avevo letto l'esatto opposto nel primo messaggio di questo topic. Ho bisogno di ferie: resta valido tutto quello che ho scritto finora.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 14:15:11 da andrea »
Connesso

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2009, 14:24:45 »

si si, cerchi dorati, quindi presumo 19 (non lo so ancora). Mi sai dire qualcosa che sul libretto non c'è della mia moto ? pregi , difetti , quotazione, ecc.. sempre per favore, ovviamente. Scusa se sono cosi diretto ma ho scritto più su sto forum in 2 giorni che sugli altri in 2 mesi.. troppo bello!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #28 il: 07 Giugno 2009, 15:05:24 »

Difficile parlare delle quotazioni, diciamo che se è in ordine e marciante può valere tra i 1500 ed i 3000 euro a seconda dello stato e dell' annata.
Il difetto vero è il katafalko che la rende ancora più pesante e la imbruttisce un bel po'.
La moto è lunga ma si guida discretamente ed anche se pesante ha molto angolo di sterzo. I freni sono quelli di una volta ma si possono migliorare.
In positivo ha un motore fantastico, una gran bella linea e la manutenzione non è particolarmente complicata.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2009, 15:16:44 »

scusa la mia ignoranza ma cos'è il katafalco?
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 219
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.392 secondi con 25 interrogazioni al database.