HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Guarnizioni Collettori  (Letto 9750 volte)

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Guarnizioni Collettori
« il: 06 Giugno 2009, 18:32:18 »

Ciao a tutti, vorrei un parere da esperti riguardo il seguente problema: il mio meccanico sta montando delle guarnizioni tra testata e collettori della mia 900, con il solo problema chetali guarnizioni sono per le 750, essendo introvabili (a quanto dice) quelle per la 900.
1) è una boiata?
2) comportano una perdita di potenza (agendo come diaframmi)?
3) sono dannosi per funzionamento e affidabilità della moto?
Grazie mille e ciao a tutti
Giampiero
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2009, 18:36:12 »

 ;D
Parli dei semigusci o delle guarnizioni in rame?
I primi li ho io per 900, le seconde se non le trova vuol dire che non le cerca.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

LIVER

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 552
  • AD ACCELERARE SUL RETTILINEO SON PROPRIO BRAVO
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2009, 18:47:04 »

le guarnizioni in rame le comprai su e-bay a circa 2 Euro cadauno compresa la spedizione
Connesso
LIVER

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2009, 23:11:16 »

Parlo di quei lamierini circolari con uno strato di materiale plastico interposto a mo' di sandwich che si interpongono tra collettori e testata. il loro schiacciamento, ottenuto avvitando le ghiere a farfalla, determina la fuoriuscita del materiale di tenuta. Spero abbiate capito che cosa sto farfugliando ... Ciao
Giampiero
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2009, 23:52:51 »

o non capisco io o una cosa del genere, sulle nostre pupe, non mi risulta che ci sia.. il sistema di tenuta e composto da guarnizioni in rame frapposte tra collettori e testa e la spinta tra queste parti, e quindi la tenuta, e' garantita da 2 semigusci premuti sul collettore tramite la ghiera esterna che non e' avvitata, ma tenuta in posizione da due prigionieri con dado cieco.. :dontknow:
Connesso
BigC

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2009, 00:08:17 »

Giampiero, qui sotto c'e' lo schema dello scarico di una cb900fz, il tuo dovrebbe essere simile: non c'e' nulla a mia memoria che assomigli ad un elemento in materiale plastico (le guarnizioni n.3 sono in rame, le ghiere n.1 in alluminio o in ferro a seconda delle versioni, i semigusci n.2 in lamierino), che numero ha l'elemento di cui parli ? (io voto per il numero 2)

andrea
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 00:11:55 da andrea »
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2009, 00:19:04 »

Io penso intenda la 3 ma aspettiamo sua risposta... nel caso fossero quelle non credo siano di impossibile reperibilità. Facci sapere
Connesso
Luca

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2009, 00:26:33 »

se sono le 3 ha ragione empirico, "se non le trova vuol dire che non le cerca": le ho comprate 4 mesi fa da un rivenditore multimarche, nemmeno un concessionario honda, che in 5 giorni le ha fatte arrivare.
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2009, 00:30:44 »

E' facile che abbia affidato, fino ad ora, la ricerca solo al suo meccanico... e si sa... lasciam perdere... Magari dicendogli che sono trovabilissime abbiamo già risolto.
Giampiero dacci un colpo non sparire nell'oscurità!
Connesso
Luca

JackDiQuadri

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 419
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2009, 13:04:46 »

Con l'esploso dello scarico è tutta un'altra cosa! Allora... è il numero 3 (cmq penso anche io che sto tizio non faccia una mazza per guadagnarsi i soldi che mi ha chiesto) e a questo punto vi dirò di più: ho anche un altro problema che puzza di cretinata, sempre collegato agli scarichi! premetto che il mio modello è quello di "sapor"in galleria (purtroppo non così bello). Io ho richiesto in izialmente che mi venisse montata una coppia di terminali cromati (sito) ma
la mia richiesta è stata respinta e la motivazione che mi ha dato è stata la seguente: Posso montare solo i terminali neri (modello di serie previsto) perchè quelli cromati portano diversi compensatori e quindi non posso montarli
senza cambiare anche questi ed inoltre presentano le staffe di attacco a distanze diverse da quelli neri!
 Ecco.. secondo me questa è un altra cosa assurda, contro il mio buon senso.. perciò vi chiedo di confermare questa cosa altrimenti "lo ammazzo di botte"... scherzi a parte , non ho nessuna intenzione di farmi imbrogliare così quindi ad ogni buon conto prima di pagare vi sottoporrò il mio conto e mi direte quello che c'è di giusto o sbagliato! Ragazzi mi dovete aiutare perchè ho investito tutti i miei risparmi recenti (1000 euri) per darli a sto mecc, e mi dispiacerebbe non vederli convertiti nel migliore dei modi sulla mia 900. Grazie a tutti
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2009, 13:12:53 »

Il tuo mecca o è incapace o è in malafede. I collettori cromati costano tra i 170 ed i 200 euro nuovi. Se hai i collettori originali e sono stati tagliati correttamente , non hai problemi a montare i Sito.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2009, 13:13:12 »

Che c'entrano i terminali con i compensatori? Comprando le sito potresti si avere dei problemi di staffe (ma si rimediano nel caso) visto che non sono fornite ma se su hai montati gli altri grossi problemi non dovrebbero esistere...
Non lo vedo il problema, forse non lo vedo io ma c'è...
Connesso
Luca

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2009, 13:17:07 »

rispondo sulle guarnizioni: hanno codice Honda 18291-254-000 e sono comuni a diversi modelli Honda, come si puo' vedere facendo una ricerca in questa pagina

il tuo meccanico potra' trovarle usando quel codice, oppure usando il codice 18291-MM5-860, che qui cmsnl, un noto rivenditore estero di parti di ricambio, indica come il modello che ha sostituito (superseded) il modello precedente.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2009, 13:19:25 da andrea »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2009, 13:19:00 »

Oppure ordinandoli da qualsiasi concessionario Honda Moto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Guarnizioni Collettori
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2009, 13:21:17 »

sissi', intendevo potra' usare quel codice per chiamare il magazzino Honda da cui si serve e farsele mandare. Oppure puoi prenderle tu stesso e portargliele, Giampiero, credo di averle pagate sui 12 euro.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 181
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.12 secondi con 24 interrogazioni al database.