L'ultimo professionista mi ha lasciato tutte le viti lente.Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.E io non sono matto. Ho ripassato le viti della forcella 24 volte.La prossima volta la porto dal mecc per non faticare.
Citazione da: caciog - 03 Giugno 2009, 16:03:52C.V.D.come volevasi dimostrare!!! Voleva dire : buttate su er Burocratico che almeno ci hai più soddisfazione.
C.V.D.come volevasi dimostrare!!!
Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.La prossima volta la porto dal mecc per non faticare.
unmifido!!
Citazione da: Discordiano - 03 Giugno 2009, 16:25:29Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.La prossima volta la porto dal mecc per non faticare. Ha più esperienza di me e di te sull'argomento. Te l'ha detto qualcuno che non ho esperienza?
Citazione da: maverik - 03 Giugno 2009, 20:26:24Citazione da: Discordiano - 03 Giugno 2009, 16:25:29Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.La prossima volta la porto dal mecc per non faticare. Ha più esperienza di me e di te sull'argomento. Te l'ha detto qualcuno che non ho esperienza?Pensi che ci sia qualcuno sul Forum che ha più esperienza di te e Mav?
Citazione da: Discordiano - 03 Giugno 2009, 20:36:58Citazione da: maverik - 03 Giugno 2009, 20:26:24Citazione da: Discordiano - 03 Giugno 2009, 16:25:29Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.La prossima volta la porto dal mecc per non faticare. Ha più esperienza di me e di te sull'argomento. Te l'ha detto qualcuno che non ho esperienza?Pensi che ci sia qualcuno sul Forum che ha più esperienza di te e Mav? Si penso che ci siano sul forum persone che hanno molta più esperienza di me, ma questo non toglie che eseguo soltanto lavori che so di poter effetuare. Certo non mi avventuro in cose che non conosco. La prima forcella che ho cambiato è proprio questa della 900, 30 anni fà, e non vedo perchè non avrei dovuto rifarlo anche ora. Sarò pure arrogante in questo, ma mi riconosco/riconoscono una elevata manualità e mi sembra di averlo già dimostrato.
Citazione da: BigC - 03 Giugno 2009, 20:28:39unmifido!!E fai bene!! Hai rimontato il 750 Four di Marco ,conosci a memoria un Bol d'Or, riesci con una telefonata a capire il problema di chi è rimasto in panne e lo risolvi!! Insomma sai dove e come mettere le mani con l'aggiunta,non indifferente, di non fare danni. (Invidia!!) Nel tuo caso il meccanico è una figura professionale che non esiste e fai benissimo!! Penso che ognuno di noi caro Alessandro conosce i propri limiti e di conseguenza fino a che punto può arrivare. A mio avviso avventurarsi in uno smontaggio importante (quasi sempre abbastanza facile) di cui poi non si conoscono le nozioni basilari per rimetterlo insieme a regola d'arte è un gran passo nel buio. Da non sottovalutare,e mi ripeto, che si parla di mezzi che raggiungono velocità importanti e che quindi devono essere in condizioni perfette sotto ogni punto di vista. Ho scritto che non hai esperienza soltanto perchè ho notato che chiedi spesso lumi per proseguire nel lavoro intrapreso. Hai visto mai BigC, per esempio ,chiedere in giro come si smontano e puliscono i carburatori o come si deve fare per tirare le catene motore?? Lui non chiede perche sà dove mettere le mani ed ha esperienza in special modo su questo modello di moto. Più volte ho avuto modo di leggere di qualche avventuriero che smonta tutto e poi chiede la cortesia ai soliti tre /quattro, encomiabili sotto ogni punto di vista, di aiutarlo a rimontare tutto. Io non sono così,se capisco che ce la posso fare apro e smonto in caso contrario la porto a Via Monte Pertica un paio di giorni e finisce il problema. Questa è solo una mia modesta visione del problema poi ognuno può fare e disfare della propria moto,l'importante è viaggiare in totale sicurezza.
@ Disco: potevo usare un pvt, ma preferisco che anche gli altri leggano quanto segue.E' circa un mese che stai smanettando con la moto, tra perdite di olio e direzionalità, a mio avviso ti ritengo capace di tutto, perchè sei caparbio e quando ti metti in testa una cosa devi riuscirci a tutti i costi, è una conseguenza, di come sei "cresciuto" da ragazzo a oggi, insomma uno sorta di stile di vita;Ritengo opportuno e lecito chiedere consigli ( e quale miglior sede del forum ), ma quest'ansia e sconcertezza che ti leggo, queste situazioni di non essere mai a posto con il mezzo, secondo mè ti fanno molto male dentro e ammosciano il Disco che effettivamente sei.La mia "caciara" voleva essere migliorativa a questa "full immersion"di problemi che stai cercando di risolvere; Voleva dire "fattici una risata sopra", prendila meno di petto. Le capacità le hai e fare tutto e subito credo che emotivamente per te, non sia la strada migliore. Con affetto Gianni