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Autore Topic: OFFICINA LATERALE  (Letto 10017 volte)

Empirico

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2009, 20:55:07 »

No! E mancano anche 3 prigionieri dove si attacca la ruota.

Li prendi dalla vecchia forcella?

Uno stelo ha la valvola l'altro ha la valvola e un foro senza vite (dov'è la vite?) Serve la vite? Le valvole servono?

Secondo te perchè ti ho chiesto se avevi il tubo di compensazione?

E l'olio lo devo mettere e quanto 320g a stelo e chicaxxo mi rifà tutti i collegamenti elettrici dentro il faro, che non ci capisco più un caxxo.

320 per stelo. I cavi sono tutti con colori e forme ad invito: se riesci a sbagliare sei un fenomeno.
Per la localizzazione guarda la foto.

Per la domanda esistenziale: My Life in the Bush of Ghost
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 21:00:02 da Empirico »
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2009, 20:56:05 »

t'avevo detto che so' du' passi... ;)
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2009, 21:04:29 »

Bene!! Farò due passi.  :violent5: :violent5: :violent5: Che bel falò!
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fuorigamma

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2009, 10:16:53 »

al faro ci penso io...  :wave:

una garanzia!!

 :icon_thumleft:
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2009, 15:46:14 »

Voglio far presente a chi si accinge a cambiare la forcella che ci sono alcuni accorgimenti da tener presenti.
1) Se si monta una forcella di misura superiore devono essere cambiati i mezzi manubri (qualcuno dirà ovviamente)
2) La strumentazione sui vecchi  mezzi manubri deve essere tutta smontata e rimontata sui nuovi e occorre stare attenti a dove vanno a finire tutti i cavi ,c'è il rischio che vadano per conto loro e quando si rimonta tirano  e quindi qualcosa non funziona bene (a me è successo)
3) In genere quando si smonta il faro tutti i cavi sono contrassegnati dai colori, nel mio faro è tutto un casino, meglio mettere dei pezzetti di carta con scritto dove vanno (io non l'ho fatto)
4) Sostituendo la forcella cambia anche l'interasse della ruota.
5) Provate prima di montare la tenuta dei paraoli e la resistenza delle molle.
6) Se pensate sia facile .....non è vero!! Almeno per me!!

Officina laterale chiusa. :violent5: :violent5:
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cacio

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2009, 16:03:52 »

C.V.D.

come volevasi dimostrare!!! :booty: :booty:
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2009, 16:12:57 »

Alessà,non la prende come una paternale non sono io il tipo, ma quando ho cambiato le molle,i cuscinetti del canotto e la sospensione posteriore (pro link) anche se avevo un amico con l'officina a disposizione ho preso appuntamento da SP Suspension a Campagnano ( ha anche il box a Vallelunga) e cominciando al mattino alle 9,30 alle 14,30 me l'ha ridata perfetta. Con 100 euro de mano d'opera me so tolto il pensiero.
Tutto il lavoro è stato eseguito osservando il tiraggio di ogni sigolo dado o bullone descritto nel manuale di officina che era visibile sul PC e usando unicamente chiave dinamometrica seguendo tutte le varie fasi della lavorazione e modalità di esecuzione. :icon_study:
Viaggiando a 200 all'ora, a mio avviso, ste cose vanno fatte fa a chi ha competenza!!   Non sono Vespe o ciclomotori.  :BangHead:
Io qualcosa ce capisco,forse a smontare sarei anche capace, ma davanti ad una attrezzatura originale Honda e all'esperienza alzo le mani. Ripeto è principalmente una questione de sicurezza, quando je tiro il collo devo sta tranquillo che tutto sia stretto alla perfezione e montato a regola d'arte. :wave:
« Ultima modifica: 03 Giugno 2009, 16:19:11 da maverik »
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fuorigamma

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2009, 16:16:18 »

Alessà io quando ho cambiato le molle,i cuscinetti del canotto e la sospensione posteriore (pro link) anche se avevo un amico con l'officina a disposizione ho preso appuntamento da SP Suspension a Campagnano ( ha anche il box a Vallelunga) e cominciando al mattino alle 9,30 alle 14,30 me l'ha ridata perfetta. Con 100 euro de mano d'opera me so tolto il pensiero.
Tutto il lavoro è stato eseguito osservando il tiraggio di ogni sigolo dado o bullone descritto nel manuale di officina che era visibile sul PC e usando unicamente chiave dinamometrica comprese le varie fasi della lavorazione e modalità di esecuzione.
Viaggiando a 200 all'ora, a mio avviso, ste cose vanno fatte fa a chi ha competenza!! Non sono Vespe o ciclomotori.
Io qualcosa ce capisco,forse a smontare sarei anche capace, ma davanti ad una attrezzatura originale Honda e all'esperienza alzo le mani. Ripeto è principalmente una questione de sicurezza, quando je tiro il collo devo sta tranquillo che tutto sia stretto alla perfezione e montato a regola d'arte.

e come si potrebbe non quotare??
parole sante!!!

lascia fare alessà...
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andrea

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2009, 16:23:38 »

mettendo una forcella da 37 di quanto è cambiato l'interasse ?

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2009, 16:25:29 »

Ho solo detto officina laterale chiusa ....per fine lavoro.
L'ultimo professionista mi ha lasciato tutte le viti lente.
Cmq Rob hai ragione per una cosa ....si fà un cuxo della malora.
E io non sono matto. Ho ripassato le viti della forcella 24 volte.
La prossima volta la porto dal mecc per non faticare. :wave:
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2009, 16:43:45 »

mettendo una forcella da 37 di quanto è cambiato l'interasse ?



Ho sbagliato a dire. Volevo dire che l'asse della ruota anteriore sulla forcella da 37 e di 1 cm più lungo. Quindi mi rimane da cambiare l'asse. Grazie di avermi fatto notare l'errore. :occasion14:
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andrea

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2009, 16:47:36 »

non volevo fare il saccente, giuro, era una domanda per sapere, poteva anche essere che le piastre avessero caratteristiche diverse.
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cacio

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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2009, 16:49:27 »

C.V.D.

come volevasi dimostrare!!! :booty: :booty:

Voleva dire : buttate su er Burocratico che almeno ci hai più soddisfazione.
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2009, 16:50:33 »

non volevo fare il saccente, giuro, era una domanda per sapere, poteva anche essere che le piastre avessero caratteristiche diverse.

Nessun problema Andrea. :wave:
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Re: OFFICINA LATERALE
« Risposta #29 il: 03 Giugno 2009, 17:18:23 »

Disco: hai un posto dove nessuno ti rompe le palle, se ci metti una settimana ad un ora al giorno, che ti frega?
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