HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.  (Letto 4640 volte)

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2009, 17:31:48 »

Citazione da: Caciooooo
A Roma si dice " sei proprio infame"
l'unico spruzzo che hai dato di silicone spray è stato proprio sulle marmitte!
Mi vuoi far passare per rinco?

Te voglio fa ammattì...  :laughing6:
Sulle marmitte ho provato, ma penso di dover usare la pasta per i graffi: ho la cromatura un pò macchiata...
Il silicone l'ho messo sul fondello perchè con l'olio si è scrostata la vernice e con l'acqua non volevo prendesse ruggine...  ;)

Come sei bello quanno te 'ncazzi...  :tongue1:
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2009, 17:32:38 »

....postare foto !  :wav:
modifica interessante

 :icon_thumright:
Connesso
BigC

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #17 il: 01 Giugno 2009, 17:36:06 »

Citazione da: Caciooooo
A Roma si dice " sei proprio infame"
l'unico spruzzo che hai dato di silicone spray è stato proprio sulle marmitte!
Mi vuoi far passare per rinco?

Te voglio fa ammattì...  :laughing6:
Sulle marmitte ho provato, ma penso di dover usare la pasta per i graffi: ho la cromatura un pò macchiata...
Il silicone l'ho messo sul fondello perchè con l'olio si è scrostata la vernice e con l'acqua non volevo prendesse ruggine...  ;)

Come sei bello quanno te 'ncazzi...  :tongue1:


lana d'acciaio per stoviglie!!! che pasta e pasta!!! falla bollire la pasta!!! ;)
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2009, 17:37:56 »

Si rovina la cromatura... polish ci vuole...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #19 il: 01 Giugno 2009, 19:10:29 »

nessun problema alla moto.consumato mezzo kg scarso di olio.oggi l'ho pulita a modo e ho approfittato della giornata di ferie per fare altri lavoretti..togliendo i filtri k&n per pulirli,mi sono accorto che le farfalle dell'aria non si aprivano completamente!!il cavo,infatti,era grippato e il comando,anche se tornava in posizione di riposo,non faceva tutto il suo lavoro.ecco perche' va in moto senza aria anche a freddo e mi sembra ancora "grassa" di carburazione nonostante i getti da 120.....appena smette di piovere faro'un giro di prova a farfalle "open"....mi sa che dovro'rivedere la carburazione..... :BangHead:
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2009, 19:18:35 »

....postare foto !  :wav:
modifica interessante

 :icon_thumright:

Eccola... col termorestringente cosi' serrato, dubito che l'acqua possa infiltrarsi!  e infatti non si e' infiltrata ;D ;D
Connesso
BigC

Triodo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 520
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2009, 19:34:55 »




lana d'acciaio per stoviglie!!! che pasta e pasta!!! falla bollire la pasta!!! ;)

quoto....ci vuole paglietta e acqua :headbang:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #22 il: 02 Giugno 2009, 00:19:33 »

CdC e' stato un buon test per me e per la mia moto(che e'ancora arrabbiata per non aver potuto fare ancora il passo Serriola :headbang: :headbang:)
hemm... quello lo hai fatto, ti manca bocca Trabaria.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #23 il: 02 Giugno 2009, 18:28:40 »

Miseria questo CBincontro è stato il festival della sfiga tra problemi meccanici e pioggia...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #24 il: 02 Giugno 2009, 18:38:52 »

pensa supert che se c'iavevi una moto nuova con un problema elettrico arrivavi a casa col carro attrezzi........invece è stata dura ma ce l'hai fatta :icon_thumleft:
Connesso
The Official Tester

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #25 il: 02 Giugno 2009, 23:49:49 »

a tizià, io abito vicino al santuario del divino amore, luogo sacro ove è consuetudine benedire anche i mezzi di locomozione!!!
che ne dici di fare un piccolo strappo alla ateità (nda  da ateo)??
ciao supertottititti
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2009, 02:14:28 »

Partito da CdC con il gruppo dei Romani intorno alle 11.00 in tenuta da pioggia....
La E45 dovrebbero sistemarla ...o chiuderla....
Asfalto insidioso...buche in continuazione....viaggiamo compatti con Paulorenz e maverik che si alternano in testa...
Convinti e tenaci proseguiamo sempre sotto l'acqua per fermarci quando ormai Orte non è così lontana...
"Pieno grazie" e decidiamo di far pausa e pranzare nel sef service...
Ci riconoscone subito....Un ragazzo(Ducati) ed una ragazza(Aprilia) pranzavano di già...
'Maaa...Voi non siete quelli con i CB che stavano numerosi a bocca seriola?'
Hemmm.. Si siamo noi...siamo fuggiti via per la pioggia ma essa non ci abbandona... :dontknow:
(un po come Samarcanda di Vecchioni   :laughing7: :laughing6:)
Pranzo,Video, qualche foto e di nuovo in viaggio...

Più avanti ad un certo punto ad un bivio che dice "uscita roma ...dritto pè Napoli" a cenni ci salutiamo.
Proseguo verso Sud ma le condizioni metereologiche peggiorano considerevolmente....
Proseguire diventa impossibile....mi fermo sotto i ponti almeno 6 volte
Mi consola il fatto che la nave mi aspetta con partenza alle 21.00,...un buon margine di tempo....sono fiducioso...
Acquazzone scrosciante....con le 4 frecce accese proseguo a velocità moderata...la visibilità, (vuoi per i mezzi che precedono che alzano il nuvolone... vuoi per la visiera senza parabrezza ;D) diventa scarsa e fermarsi è d'obbligo.
Disappannare è sempre più difficile....allora tolgo gli occhiali e guido senza... migliorando così la visibilità.
Difficile ma non impossibile trovare rifugio sotto i ponti.... auto e moto occupano già la parte d'asfalto più in riparo...
Più avanti mi fermo sotto un ponte tutto pe mè e nell'intento di farmi da parte il più possibile entro con le ruote nel canale di scolo in cemento...l'acqua è al livello delle valvole delle ruote(non delle valvole motore  :headbang:) i piedi puntellano la moto fuori dall'acqua poggiando nella parte alta della canaletta...spengo il motore tolgo i guanti zuppi e mi accendo la siga....
Mi godo il momento ed il paesaggio alla mia dx mentre il rombo continuo dei mezzi alla mia sx mi infastidisce un pò.
Lancio la cicca innanzi a me nel corso d'acqua limpida della canaletta e la seguo con lo sguardo fino a quando scompare ighiottita dalla ghiera di scolo...Ripercorro mentalmente la scena e mi rendo conto che sarebbe stato bello fare una ripresa con la telecamera....
Più avanti mi fermo in un'area di servizio Esso e rimango al coperto quasi un'ora per riprendermi....
"Pieno grazie" e via...

L'acqua non mi abbandona sino a Napoli...quando è possibile aumento la media per recuperare.
Vicino al porto rifaccio il pieno e via alla sala ceckin della TTlines..
Entro con tutto il casco attirando lo sguardo dei più curiosi....mi mettto in un'angolo e tutto colante poggio borsa e caso su due sedie....mi rendo conto che se sto fermo faccio le pozze d'acqua.
Mi avvio alla nave che vedo come una salvezza....entro, assisto all'ancoraggio a fune della bella e via alla reception.
Le cabine erano esaurite già da lunedì scorso.....ed Io...:Scusi signora(mentre esibivo la carta d'imbarco piegata in 4 tutta molliccia d'acqua) dato che anch'io sono nelle stesse condizioni del foglio che tengo in mano....potrebbe inserire il mio nominativo in lista d'attesa nel caso se ne rendessero disponibili?(sorriso a 64 denti  :angel5:  :angel4: )....
Vado al self Service e scelgo roba calda.....e aspetto  :angry7:
Dopo un'ora chiamano il mio nome e fortunatamente i miei guai finiscono... :sleepy1:
L'indomani la mia terra non mi tradisce....sbarco a Catania, giornata assolata...qualche nuvoletta BIANCA.... non fa molto caldo...l'ideale insomma.
Stivali fracichi...li colloco nella rete ragno che blocca il borsone posteriore...guido in scarpe da tennis ma non mene frega ghente
Durante gli ultimi 100 Km che mi separano da casa insetti di tutte le specie finiscono la loro vita addosso al cupolino e la visiera ...e fu lì che mi resi conto che.... SIAMO IN ESTATE!(vedi foto)

10 con lode ad alter Ego....mai andata male nonostante il diluvio....solo un Kg d'olio mi sembra un buon risultato  :wav:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2009, 07:38:52 »

Hai già trovato l' Editore?  :icon_study:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2009, 08:10:39 »

 :D
 ;)
 :icon_tongue:
 :pottytrain2:
 :whip2:
 :toothy10:
 :laughing7:
 :headbang:
 :laughing8:
 :violent1:
 :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: Trasferimento lungo e acqua: i problemi del Bol.
« Risposta #29 il: 03 Giugno 2009, 10:09:18 »

Hai già trovato l' Editore?  :icon_study:

 :laughing8: :laughing8:

però l'accuratezza dei racconti di nino ti inchiodano al monitor.... e guardando quelle foto di una sicilia innondata dall'estate viene voglia di spaccarlo il monitor!!  :angry5:  :violent1: :violent1:

devo dire che io ero un po' preoccupato dal viaggio, anche perchè era la prima volta che ci cimentavamo in un viaggio lunghetto con la moto e bagagli al seguito....
alla fine tra viaggio e giri vari soprattutto in terra marchigiana, abbiamo macinato circa 1100 km senza che il mezzo meccanico accusasse il minimo colpo. perfetto.
sono rimasto a bocca aperta....  :o
è stato perchè l'ho liberata dal katafalko antaniano!!
 :laughing8: :laughing8: :laughing8:
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 276
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.123 secondi con 25 interrogazioni al database.