Sapevo che mi cazziavi
Forse c'è troppo olio, ma ne aggiungo mezzo litro appena comincia ad accendersi la spia in frenata.
Ho fai le penne al contrario o vai in giro asciutto. Sei il primo che sento che accende la spia dell' olio in frenata. Non si finisce mai di imparare.
Avevo letto questo topic ma ora penso che devo dire anch'io che è la prima volta che sento quella della frenata...
Personalmente mi sono trovato in viaggio e ho raboccato l'olio...il rabbocco era la bellezza di 1 litro e mezzo e ancora non mi si era accesa la spia...nemmeno in frenata.
Volevo solamente ricordare che lo switch dell'olio è a pressione e non è a livello...
La bocca della pompa con il suo filtro, è molto bassa e molto vicina/aderente alla parte piu bassa della coppa dell' olio, e se vi fa quello scherzo in frenata....o siete quasi completamente senza olio, o avete problemi di altro genere, ostruzioni in testa nei vari passaggi, filtro intasato, filtro base della bocca della pompa sporco o la stessa valvola difettosa, cattivo contatto elettrico etc.
Dico questo perchè la valvola in questione è situata sulla linea della parte superiore della lubrificazione del motore, in pratica sul condotto che porta l' olio in testa...
Aggiungo inoltre che i nostri motori sono dotati di un' astina per controllare il livello dell' olio e va misurato a freddo con la moto sul cavalletto centrale.
Il livello dell' olio deve essere sempre tra le due tacche sull' asta.....
L' astina ...è lì per quello.....
Allego Immagine tanto per fare chiarezza...
Saluti,
Alex