non solo , con l'olio caldo , dopo un tragitto lungo , mettere la moto sul laterale , vuol dire rovinare la guarnizione del motore...in quanto il centrale livella perfettamente l'olio sotto questa linea ideale....
Citazione da: BENJO - 12 Maggio 2009, 10:11:26non solo , con l'olio caldo , dopo un tragitto lungo , mettere la moto sul laterale , vuol dire rovinare la guarnizione del motore...in quanto il centrale livella perfettamente l'olio sotto questa linea ideale....uhm...è un'ipotesi o una certezza documentata ? non è che proprio tutte le moto escano di fabbrica con il centrale.andrea
Io leggo " made in japan".........esportavano in America prima che in Italia...........la maggior parte esce con cavalletto centrale .........IO RICOPIO
se può interessare: tenendo spesso la moto sul laterale danneggia il paraolio dello stelo sinistro dato che il peso incide in malo modo da quella parte
Citazione da: LIVER - 12 Maggio 2009, 19:44:00se può interessare: tenendo spesso la moto sul laterale danneggia il paraolio dello stelo sinistro dato che il peso incide in malo modo da quella partetrovo curioso che il paraolio dello stelo di una forcella della cb, disegnato per sopportare il carico derivante dall'affondamento di una frenata al limite di un oggetto da 250 kg lanciato a 200 km, possa risultare danneggiato (termine improprio, ma copio anch'io in questo caso) dal peso statico della moto parcheggiata: se il paraolio è usurato, o scorre su uno stelo non piu' liscio, il discorso è diverso.
Hai ragione, grazie. Quando il cilindro è pieno?