Non sarà che quando mette la terza la marcia (per qualche oscura ragione) tenda di andare in quarta o uscire?
Citazione da: Discordiano - 10 Maggio 2009, 20:46:23Non sarà che quando mette la terza la marcia (per qualche oscura ragione) tenda di andare in quarta o uscire?Magari il leveraggio regolato male...? A me all'inizio lo faceva con una sola marcia poi ha dilagato e dopo una regolazione del leveraggio non me lo ha più fatto per la durata di un giro di prova al limite dei fuori giri... dopo un po' si è ripresentato tutto...
Ho un problema simile di sicuro a me lo fa con più marce (prima e quinta di sicuro) e sopratutto quando tiro di più...In realtà a me la moto "strappa" (come se si incastrasse qualcosa per un attimo) in accelerazione.
La mia unica soluzione è stata risolvere il problema alla radice... operare!
vi assicuro che il leveraggio non c'èntra ripeto: la moto va benissimo! oggi ho fatto almeno 100 km, ieri una 60ina. il difetto è tale e quale come descritto da cb900fboldor Citazione da: cb900fboldor - 10 Maggio 2009, 19:49:36Ho un problema simile di sicuro a me lo fa con più marce (prima e quinta di sicuro) e sopratutto quando tiro di più...In realtà a me la moto "strappa" (come se si incastrasse qualcosa per un attimo) in accelerazione.
direi perche'la frizione non ti stacca del tutto..
la prima cosa da controllare e' se e' registrata correttamente.. hai controllato il registro sotto al vitone centrale del carter?
non proprio...tolto il vitone, allenti il dadino di blocco, poi avviti la vite finche' senti che 'tocca', a quel punto la sviti di 3/4 di giro e riblocchi il controdado..PS: comunque, se l'olio e' basso, aggiungilo! mica gli fa male
sarebbe?
Citazione da: LIVER - 10 Maggio 2009, 21:39:45vi assicuro che il leveraggio non c'èntra ripeto: la moto va benissimo! oggi ho fatto almeno 100 km, ieri una 60ina. il difetto è tale e quale come descritto da cb900fboldor Citazione da: cb900fboldor - 10 Maggio 2009, 19:49:36Ho un problema simile di sicuro a me lo fa con più marce (prima e quinta di sicuro) e sopratutto quando tiro di più...In realtà a me la moto "strappa" (come se si incastrasse qualcosa per un attimo) in accelerazione.e perche' dici che il leveraggio non c'entra? piu' ne parliamo e piu' mi convinco che, come ti ho detto prima, c'e' un problema nella selezione delle marce.. esattamente quello che mi sembra dica Luca..
Citazione da: BigC - 10 Maggio 2009, 22:49:21e perche' dici che il leveraggio non c'entra? piu' ne parliamo e piu' mi convinco che, come ti ho detto prima, c'e' un problema nella selezione delle marce.. esattamente quello che mi sembra dica Luca..perchè le marce si inseriscono e disinseriscono con naturalezza. ma tentare altre strade è possibile, quindi cosa mi consigli di provare/tentare?
e perche' dici che il leveraggio non c'entra? piu' ne parliamo e piu' mi convinco che, come ti ho detto prima, c'e' un problema nella selezione delle marce.. esattamente quello che mi sembra dica Luca..
e' chiaro che, a parte la margherita (il desmo.. non so.. tocca vede'