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Autore Topic: Presentazione di ispanico.r  (Letto 5849 volte)

Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2009, 13:08:48 »

Si dice che a 50.000 km di solito si cambi ma molto dipende dalla manutenzione effettuata.
Ci sono moltissimi motori col doppio dei chilometri e la catena mai cambiata.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2009, 13:12:24 »

Si dice che a 50.000 km di solito si cambi ma molto dipende dalla manutenzione effettuata.

La mia è da cambiare? 55000 Km
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Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2009, 13:15:47 »

La mia è da cambiare? 55000 Km
Non credo proprio. La mia a 70000 andava ancora bene (ante gasolio)
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2009, 13:20:34 »

....COnsigliate di rifilare e quindi cambiare il perno?

usa l'helicoil.... cosi' puoi riutilizzare il suo perno che come avrai visto, ha un doppio diametro..


...i dadi ciechi da 10 (che poi sono da 8, è la testa da 10)

vecchia diatriba: chi dice il diametro del bullone e chi la testa del dado :) diciamo che sulle nostre moto e' sempre meglio parlare del diametro del bullone perche' trovi bulloni da 10 con testa da 14 e via discorrendo..
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Discordiano

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2009, 14:02:15 »

vecchia diatriba: chi dice il diametro del bullone e chi la testa del dado

'Un me ce freghi più...me so comprato er calibro :tongue1:
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ispanico.r

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2009, 14:25:48 »

allora consideriamo la testa...quindi da 10. Helicol...mmm....devo cercarlo assolutamente a sto punto.
Cmq mi è venuto un altro dubbio poco fa....il rumore sembra provenire dalla catena di trasmissione....come faccio a regolarla?
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BENJO

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2009, 14:47:20 »

benvenuto
anche si lo scrivo in ritardo..ho avuro problemi di connessione...


vedo sei gia' in buone mani...

chersssss :wav:
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Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2009, 16:23:43 »

il rumore sembra provenire dalla catena di trasmissione....come faccio a regolarla?
Parli della finale?
Togli la coppiglia ed allenti il dado da 24 a dx, allenti i controdado in fondo ai registri del forcellone
(dado da 14) , avviti alternativamente le viti di registro controllando le tacche di riferimento dei registri  allineandole a quelle del forcellone. Lascia 3/4 cm. di lasco alla catena, poi stringi i controdado tenendo le viti di registro ferme con un' altra chiave,  infine stringi il bullone dell' asse.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2009, 19:29:29 »

quindi agisco direttamente dal forcellone...dove c'è l'attacco della ruota....ottimo....
cmq martedi che devo sostituire il paraolio del pedalino guardo tutto. la cosa che puzza è il fatto che se premo la frizione il rumore diminuisce
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Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2009, 20:18:26 »

la cosa che puzza è il fatto che se premo la frizione il rumore diminuisce
Invece è cosa buona e giusta.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #25 il: 09 Maggio 2009, 20:26:19 »

ma allora non e' rumore della catena di trasmissione..  :icon_scratch:
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #26 il: 09 Maggio 2009, 20:30:46 »

ma allora non e' rumore della catena di trasmissione..  :icon_scratch:
Quanti rumori sospetti avrà?  :icon_study:
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #27 il: 09 Maggio 2009, 20:44:26 »

eheh da impazzire...allora andiamoci in ordine: il rumore dalla catena di distribuzione c'è e si sente, devo ancora regolarlo dalla parte posteriore del motore...male che vada cambio tutto.
Rumore della trasmissione: non è la catena di trasmissione che fa rumore, o almeno cosi sembra, il gioco ho visto e sembra corretto. A fare rumore è praticamente all'interno del carterino da cui sporge il pedalino del cambio....devo cmq smontarlo per cambiare il paraolio, quindi vedremoi
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #28 il: 09 Maggio 2009, 20:48:38 »

All' interno del carterino c' è il pignone e scorre la catena. Sicuro che non ci sia qualche maglia inchiodata?
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« Risposta #29 il: 09 Maggio 2009, 21:19:54 »

da quella parte, e li' 'vicino', c'e' la ruota libera.. ;)
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