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Autore Topic: Presentazione di ispanico.r  (Letto 5831 volte)

Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #60 il: 10 Maggio 2009, 20:09:51 »

Beh, tanto non credo che dovrà cambiare niente. La moto dovrebbe avere tra i 40ed i 45000 km.
secondo l' annuncio. Una novizia.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #61 il: 10 Maggio 2009, 20:11:09 »

allora.....
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #62 il: 10 Maggio 2009, 22:10:50 »

ohhhhh finalmente il cilindro è partito....ho smontato la candela era bagnata...asciugata e partita subito...

Torniamo ai rumori: il rumore è confermato viene dalla trasmissione...quando schiaccio la frizione sparisce...sembra come il rumore del reggispinta sulle macchine quando stanno in folle...

la moto ha 79000 km, il motore mi ha detto l'ex proprietario che è stato rifatto a circa 40/45000km, quindi suppongo sia stata cambiata anche l catena
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Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #63 il: 10 Maggio 2009, 22:34:05 »

ohhhhh finalmente il cilindro è partito....ho smontato la candela era bagnata...asciugata e partita subito...

Bene, però non dovrebbe succedere.I controlli ora li conosci.

sembra come il rumore del reggispinta sulle macchine quando stanno in folle...

La frizione è a dx però dicevi che il rumore lo senti a sx , sotto al carter del pignone.
Se però fosse un po' più avanti probabilmente la dice giusta BigC. Potrebbero essere le 3 viti della ruota libera che si sono allentate.

il motore mi ha detto l'ex proprietario che è stato rifatto a circa 40/45000km, quindi suppongo sia stata cambiata anche la catena.
Sicuramente è stata cambiata, dunque credo proprio che non dovrai cambiare niente.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #64 il: 11 Maggio 2009, 13:18:35 »

ultime novità: ho fatto sentire il rumore ad un meccanico...proviene dalla zona cambio...ditemi un pò: per accedere li devo scendere il blocco?
la ruota libera...cos'è? dove si trova e a cosa serve?
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #65 il: 11 Maggio 2009, 13:20:57 »

la ruota libera...cos'è? dove si trova e a cosa serve?
[/quote]

Scusate non rsistevo.......
Quando metti in folle hai la ruota libera.....
Nun me menate per favore ....faccio da solo :BangHead: :BangHead:
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #66 il: 11 Maggio 2009, 13:24:57 »

ultime novità: ho fatto sentire il rumore ad un meccanico...proviene dalla zona cambio...ditemi un pò: per accedere li devo scendere il blocco?
la ruota libera...cos'è? dove si trova e a cosa serve?
Sotto al carter a sx. Alzando il coperchio trattenuto da 3 viti e togliendo i pick-up si ha accesso alla ruota libera ed alle tre viti che la trattengono. Probabile che siano lente e sbattano contro il porta pick-up. Serve a mettere in moto quando l' ingranaggio del motorino d' avviamento la aggancia.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #67 il: 11 Maggio 2009, 13:29:19 »

lo controllerò....il rumore cmq viene da più dietro....all'interno del carter del pedalino del cambio....magari aggiungo un pò d'olio che mi sono accorto che è al minimo....

per accedere al cambio devo scendere il blocco? ne vorrei approfittare per cambiare il paraolio del pedalino cambio, ma mi sa che devo andarci da dentro....correggimi se sbaglio
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #68 il: 11 Maggio 2009, 13:32:31 »

per arrivare al cambio devi 'scoppiare' i carter, quindi, giu' tutto.. il paraolio del pedale, lo puoi cambiare anche senza aprirlo.. sara' una palla, ma si fa..
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #69 il: 11 Maggio 2009, 13:42:31 »

aspèaspè aspè spiega sta cosa :) il paraolio del pedalino come lo cambio? tolgo il carter e poi?
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #70 il: 11 Maggio 2009, 13:50:33 »

..e poi, magari bucando l'anello metallico e infilandoci 2 parker, lo afferri con 2 pinze e lo tiri fuori..  e' un paraolio normale, non e' come quello del pignone che ha un anello che si incastra in una gola.. nella peggiore delle ipotesi, potresti aprire il carte frizione, smontare la campana e, tolta la campana, sfilare tutto l'alberino del cambio.. a quel punto e' scoperto... :) ma vedrai che non serve..
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #71 il: 11 Maggio 2009, 13:59:15 »

quindi potrei benissimo andarci sia da destra che da sinistra? ottimo...ok provo a toglierlo con le paker e a mettere con il punzone quello nuovo...altrimenti vado dalla frizione
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #72 il: 11 Maggio 2009, 14:34:15 »

beh.. da destra e' un po' dura perche' devi attraversare tutto il basamento, ma il fatto di sfilare l'alberino, come ultima risorsa, ti permetterebbe di averlo scoperto e 'afferrabile'..
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #73 il: 11 Maggio 2009, 14:39:04 »

ahhh ecco...quindi tu dici: sfila da dx l'alberino e togli e inserisci più facilmente il paraolio....cmq alla fine è facilissimo...ed io che pensavo di dover smontare mezza moto....
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #74 il: 11 Maggio 2009, 14:40:54 »

esatto... ma solo se non riesci nell'altro modo perche' comunque smontare la frizione, un po' di tempo lo richiede.. sempre enormemente meno che tirar giu' il motore, eh! ;)
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