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Autore Topic: Presentazione di ispanico.r  (Letto 5842 volte)

ispanico.r

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #45 il: 10 Maggio 2009, 13:15:14 »

martedi la porto dal meccanico...la faccio sistemare un pò tutta...anche perchè stamattina mi andava a 3, il 3° cilindro non accendeva e adesso ho notato che perde benzina dal tubo di sfogo dell'aria!!!! ???
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Empirico

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #46 il: 10 Maggio 2009, 13:25:31 »

perde benzina dal tubo di sfogo dell'aria!!!! ???
Qual' è il tubo di cui parli?
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #47 il: 10 Maggio 2009, 13:40:21 »

empirico ascolta, io sto cercando in tutto il forum la risposta...sono motorista, quindi di meccanica capisco, sto conoscendo adesso la moto...sui guzzi sono piuttosto bravo, ma qui la meccanica è molto più complessa anche se raffinata.
ti spiego bene, cerca di capire e darmi le risposte:
la moto va a 3, il 3° cilindro non accende. è successo il primo giorno che l'ho ritirata e ho cambiato le candele, ma riecco il problema
esce benzina da uno dei tubi di sfogo, seguendo la linea va a finire nella scatola del filtro d'aria
per il discorso catene e rumori metallici la farò vedere ad un meccanico moto. per adesso facciamola ripartire a 4
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #48 il: 10 Maggio 2009, 13:46:25 »

Pipette?
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #49 il: 10 Maggio 2009, 13:48:27 »

Entra troppa benzina nel tre e bagna la candela?
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2009, 13:53:27 »

@ Ispanico.r

Non ti ho dato dello sprovveduto, ho chiesto di quale tubo stessi parlando, dunque se ti spieghi può darsi che io capisca.

esce benzina da uno dei tubi di sfogo, seguendo la linea va a finire nella scatola del filtro d'aria
Se stai parlando dei tubi di scarico delle vaschette non riesco a capire come possa finire benzina nel filtro dell' aria. Per trovarti  la benzina in cassa filtro dovrebbe riempirsi un carburatore di benzina al punto di fare salire il livello al Venturi ma credo che, a causa dell' inclinazione finirebbe prima nel cilindro.
Hai provato a scaricare le vaschette dalla vite di spurgo dei carburatori?Hai controllato se i galleggianti e gli spilli di tenuta sono a posto?
La candela del cilindro che non accende la hai smontata? Penso di sì e allora in che condizioni era? Nera, bagnata, bianca?
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Alexander Mitscherlic

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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #51 il: 10 Maggio 2009, 14:03:17 »

figurati non ho pensato che mi hai dato dello sprovveduto, è solo che sto impazzendo :BangHead:
allora: per la candela non posso smontarla se non trovo la chiave...sono al lavoro adesso...adesso controllo per bene i tubi. Il 4° carburatore fa uscire benzina dal tubicino, ma funziona il pistone...
cmq controllo e ti dico, nel frattempo se ti vengono in mente idee fammi sapere
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #52 il: 10 Maggio 2009, 14:05:24 »

Compra una chiave a tubo da 17, la tagli e fai un foro in alto per infilare un cacciavite e fare leva... p-pfatto? Ora togli le candele...
 :icon_thumright:
« Ultima modifica: 10 Maggio 2009, 14:06:59 da Empirico »
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #53 il: 10 Maggio 2009, 14:11:52 »

la chiave è a casa...è una 18 però...non 17...
cmq rettifico il discorso tubi: i tubi benzina toccano quello dell'aria quindi da l'impressione che la benza esca da quello....insomma la benzina esce dal tubicino sfogo carburatori....quindi a sto punto penso esca dal 3° visto che è quello che non accende....
ora devo capitare la chiave....vediamo se girando la trovo.
appena vedo la candela ti do l'esito....
ma dimm un pò: il fatto che non accende può dipendere dal fatto che si è ingolfato il cilindro e la candela quindi sia cosi bagnata da non fare contatto? se si è normale che continui?
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #54 il: 10 Maggio 2009, 14:15:08 »

Sì, le candele si rovinano spesso, causa ingolfamento, per colpa della benzina verde.
Anche se al momento non sappiamo se la 3 sia affogata o asciutta. Non credo che la tua moto abbia niente di grave e penso che non dovrai cambiare neanche pattini e catene.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #55 il: 10 Maggio 2009, 15:06:45 »

asciutta  non penso...fino a ieri sera andava perfetta, è stato stamattina il problema, quando l'ho accesa ho dato gas più del normale....
nel frattempo ti faccio vedere la mia moto, questo è l'annuncio che trovai, quindi la moto che vedi è esattamente la mia....naturalmente poi metto foto più chiare ;) http://www.subito.it/honda-cb-750-four-k-palermo-5528418.htm
per il discorso catena....già ero stato avvisato dal vecchio proprietario, la farò vedere a qualcuno che ha l'orecchio più allenato del mio e vedremo cosa mi dirà
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #56 il: 10 Maggio 2009, 16:22:51 »

Bel pezzo.
Probabile che la candela si affoghi, avvenimento frequente sulle cb, fossi in te proverei a togliere la/le vaschette per vedere se dentro c' è sporco e di che tipo.
Hai visto se l' interno del serbatoio è rugginoso? In ogni caso controlla l' apertura delle pilot e caso mai passati col tester cavi AT e pipette.
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #57 il: 10 Maggio 2009, 19:20:34 »

Toglietemi una curiosità: per la sostituzione della catena di distribuzione e relativi tendicatena e pattini si agisce togliendo il coperchio punterie soltanto o devo smontare qualcos'altro?
Devi solo togliere il motore dal telaio...  :crybaby2:
dovrebbe poter sostituire anche la lunga? ovviamente smagliandola e rimagliandola... ;)
Cambiare il pattino della lunga senza smontare il motore mi sembra difficile.
io ho parlato di cambiare le catene.. ;)
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #58 il: 10 Maggio 2009, 19:57:17 »

Toglietemi una curiosità: per la sostituzione della catena di distribuzione e relativi tendicatena e pattini si agisce togliendo il coperchio punterie soltanto o devo smontare qualcos'altro?
Devi solo togliere il motore dal telaio...  :crybaby2:
dovrebbe poter sostituire anche la lunga? ovviamente smagliandola e rimagliandola... ;)
Cambiare il pattino della lunga senza smontare il motore mi sembra difficile.
io ho parlato di cambiare le catene.. ;)
Infatti. La catena lunga si cambia anche con motore sul telaio. Basta scostarlo un po'.
Ispanico parlava di cambiare catene e pattini.  ;)
« Ultima modifica: 10 Maggio 2009, 20:03:33 da Empirico »
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Re: Presentazione di ispanico.r
« Risposta #59 il: 10 Maggio 2009, 20:06:32 »

Si, e' vero.. ispanico parlava anche dei pattini, ma il mio era un ragionamento sulle catene, tant'e' che i pattini non li ho citati.. non c'entrava al 100% col topic, ma era una specie di ragionamento a 'voce' alta..
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