Ebbene si, da 2/3 di settimane quando mettevo in moto la mattina a volte sgranava ed il motorino d'avviamento non faceva girare il motore. Ieri ha cominciato a peggiorare, un consulto con Empi e Nik per aprire e vedere cosa fosse successo. Si era pensato alla ruota libera,ma non avendo poi la guarnizione del carter abbiamo desistito.
Stamattina,dopo una notte insonne
alle 8 in punto ero già davanti ad un mio amico meccanico in Prati perchè volevo risolvere al più presto il problema, ero arrivato quasi al punto di non riuscire a metterla più in moto
Ero pronto al peggio perchè sapevo che la sola ruota libera viaggia sui 150,00 eurozzi più manodopera e imprevisti vari era un attimo arrivare a 250/300 euro.
Quando ha cominciato a smontare mi ha chiamato e sono andato da lui al volo (mi sta vicino l'ufficio per fortuna).
L'indistruttibilità del mezzo complice l'ottima qualità dei materiali ha fatto rilevare dopo 23 anni la sola rottura di una delle tre mollette che agevolano il trascinamento dell'ingranaggio e la conseguente messa in moto.
Di corsa da Mega Bike per comprarle tutte e tre nuove di zecca compresa la guarnizione carter (l'olio coppa è uscito quasi tutto!!).
Insomma tra lavoro e ricambi me la sono cavata con appena 60,00 euro!!
Adesso parte immediatamente e Maverik è proprio contento!!
A detta del Mecca per altri 20 anni non ce devo rimette più le mani!! Ve pare poco??
Grande Mamma Honda!!!