HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: regolazione ricchezza miscela carburatori  (Letto 4536 volte)

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
regolazione ricchezza miscela carburatori
« il: 26 Aprile 2009, 18:58:31 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2

io ho trovato un manuale originale del cb750fa e del cb900fa pero' è in francese

da quel che capisco io di francese dice che l'apertura giusta è 1 e 1/2 infatti:

"vis de richesse deserrèe de 1 tour 1/2" sia nella colonna del cb750fa che quella del cb900fa

pero' potrei sbagliarmi con i termini

io avevo regolato a 1 e 3/4 e le candele dovevan esser ripulite ogni settimana

chi mi darà conforto e supporterà quel che c'e' scritto nel mio manuale sarà di aiuto anche a altri che han la prima serie del cb750f e del cb900f
se così nn dovesse essere invece chiarirà una volta per tutte il dubbio di noi che abbiam la serie FA

grazie
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 19:15:42 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione su ricchezza miscela carburatori
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 19:07:03 »

Che io sappia la 1100 è a 1,5.  :violent1:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione su ricchezza miscela carburatori
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 19:43:07 »

Che io sappia la 1100 è a 1,5.  :violent1:

col cacciavite piccolo nn entro sotto il carburatore 1 e 2 devo togliere il coperchietto sul carter. Posso farlo senza che fuoriesca olio?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 19:55:47 »

Il carter orizzontale è quello del motorino d' avviamento e non è a bagno nell' olio.
Forse c' è aceto???
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 21:09:47 »

Il carter orizzontale è quello del motorino d' avviamento e non è a bagno nell' olio.
Forse c' è aceto???

BOOONO, ci butto 3 foglie d'insalata e du' gocce d'olio? secondo me gli fan bene!!!
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 21:11:38 »

ma insomma nessuno sa con quanti giri si regolano i carburatori del 750fa e 900fa?

uff, ma siete proprio ignoranti!!!

secondo me non siete degni di stare sulle riviste di moto d'epoca  :toothy10:
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 21:23:14 »

Io ho un manuale elettronico in inglese, posso controllare che dice. poi magari ti giro la pagina interessata.

Luca
Connesso
Luca

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2009, 21:28:57 »

C'è così tanta differenza...?
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2009, 22:21:25 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2...

il mio 750 l'ho regolato come ho detto a te e non si annerisce. e' vero che ora c'e' la centralina GPZ, ma ho anche aumentato i getti. Comunque, e credo che sia la cosa piu' importante, non si anneriva neanche prima di mettere la centralina.. non e' che hai il filtro aria 'attufato'? tra l'altro le pilot regolano la miscela al minimo.. mi pare difficile che un eventuale quarto (ma anche mezzo..) giro di differenza possa provocare un tale infuliggimento (....mmazza! ma che ho detto? :) )..
Connesso
BigC

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 06:59:51 »

C'è così tanta differenza...?

bho, non saprei. oggi pomeriggio li regolo a 1 e 1/2, pulisco le candele e dopo i primi giri ti faccio sapere ;-)
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2009, 07:07:36 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2...

il mio 750 l'ho regolato come ho detto a te e non si annerisce. e' vero che ora c'e' la centralina GPZ, ma ho anche aumentato i getti. Comunque, e credo che sia la cosa piu' importante, non si anneriva neanche prima di mettere la centralina.. non e' che hai il filtro aria 'attufato'? tra l'altro le pilot regolano la miscela al minimo.. mi pare difficile che un eventuale quarto (ma anche mezzo..) giro di differenza possa provocare un tale infuliggimento (....mmazza! ma che ho detto? :) )..

no no il filtro aria ha pochi mesi di vita (fu la prima cosa che pensai anche io)

prima di regolarli a 1 e 3/4 (e non ricordo a quanto fossero prima di toccarli) solo la 4° candela si anneriva così tanto. Adesso si anneriscono tutte e 4. Provo a 1 e 1/2 (scarso) e poi ti dico.

Cmq se risolvessi il problema effettuando la regolazione citata nel mio manuale sarebbe già una buona indicazione: almeno parlando di carburazione ogni discussione dovrebbe iniziare specificando esattamente il modello

P.S. ho nominato big in questo nuovo post solo perchè non trovavo piu' il vecchio (quello in cui mi dava il suggerimento). Insomma solo per aver un riferimento perchè magari ricordavo male io. E non perchè mi ha fatto scarburare ogni bene (auhauhauh) xo' per fortuna nn ho ancora seguito il suo suggerimento sul 900 (che non ha problemi di INFULIGGIMENTO  :toothy10: candele anche se dopo + di una settimana di fermo devo evacuare i carburatori prima di accendere altrimenti nn ne vuol sapere)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 07:09:24 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2009, 08:10:50 »

P.S. ho nominato big in questo nuovo post solo perchè non trovavo piu' il vecchio (quello in cui mi dava il suggerimento)....

non c'e' mica problema! tra l'altro lo ricordo il topic nel quale ne abbiamo parlato, ma ripeto, se si anneriscono cosi' tanto, secondo me non dipende dal quarto di giro di differenza.. forse piu' dal tipo di uso, magari prevalentemente cittadino....
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2009, 08:39:17 »

Sono d' accordo con BigC. Le mie pilot sulla FZ sono a 2 giri da sempre e si (poco) anneriscono in città.
Molto meno da quando ho eliminato il blow by.
Che manuale hai Landia?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 09:45:02 »

Mi sa che ricordo male io... e che la mia è a 1,5.



Smentisco: la mia è a 2 giri.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 12:36:17 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 12:39:06 »

Io sul 750 le ho messe a 1 giro , mi trovo meglio , parte bene anche senza tirare lo starter  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 128
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.093 secondi con 25 interrogazioni al database.