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Autore Topic: regolazione ricchezza miscela carburatori  (Letto 4530 volte)

Landia

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regolazione ricchezza miscela carburatori
« il: 26 Aprile 2009, 18:58:31 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2

io ho trovato un manuale originale del cb750fa e del cb900fa pero' è in francese

da quel che capisco io di francese dice che l'apertura giusta è 1 e 1/2 infatti:

"vis de richesse deserrèe de 1 tour 1/2" sia nella colonna del cb750fa che quella del cb900fa

pero' potrei sbagliarmi con i termini

io avevo regolato a 1 e 3/4 e le candele dovevan esser ripulite ogni settimana

chi mi darà conforto e supporterà quel che c'e' scritto nel mio manuale sarà di aiuto anche a altri che han la prima serie del cb750f e del cb900f
se così nn dovesse essere invece chiarirà una volta per tutte il dubbio di noi che abbiam la serie FA

grazie
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 19:15:42 da Landia »
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Re: regolazione su ricchezza miscela carburatori
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 19:07:03 »

Che io sappia la 1100 è a 1,5.  :violent1:
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Alexander Mitscherlic

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Re: regolazione su ricchezza miscela carburatori
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 19:43:07 »

Che io sappia la 1100 è a 1,5.  :violent1:

col cacciavite piccolo nn entro sotto il carburatore 1 e 2 devo togliere il coperchietto sul carter. Posso farlo senza che fuoriesca olio?
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Empirico

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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 19:55:47 »

Il carter orizzontale è quello del motorino d' avviamento e non è a bagno nell' olio.
Forse c' è aceto???
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 21:09:47 »

Il carter orizzontale è quello del motorino d' avviamento e non è a bagno nell' olio.
Forse c' è aceto???

BOOONO, ci butto 3 foglie d'insalata e du' gocce d'olio? secondo me gli fan bene!!!
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Landia

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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 21:11:38 »

ma insomma nessuno sa con quanti giri si regolano i carburatori del 750fa e 900fa?

uff, ma siete proprio ignoranti!!!

secondo me non siete degni di stare sulle riviste di moto d'epoca  :toothy10:
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 21:23:14 »

Io ho un manuale elettronico in inglese, posso controllare che dice. poi magari ti giro la pagina interessata.

Luca
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Luca

cb900fboldor

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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2009, 21:28:57 »

C'è così tanta differenza...?
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BigC

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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2009, 22:21:25 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2...

il mio 750 l'ho regolato come ho detto a te e non si annerisce. e' vero che ora c'e' la centralina GPZ, ma ho anche aumentato i getti. Comunque, e credo che sia la cosa piu' importante, non si anneriva neanche prima di mettere la centralina.. non e' che hai il filtro aria 'attufato'? tra l'altro le pilot regolano la miscela al minimo.. mi pare difficile che un eventuale quarto (ma anche mezzo..) giro di differenza possa provocare un tale infuliggimento (....mmazza! ma che ho detto? :) )..
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Landia

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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 06:59:51 »

C'è così tanta differenza...?

bho, non saprei. oggi pomeriggio li regolo a 1 e 1/2, pulisco le candele e dopo i primi giri ti faccio sapere ;-)
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2009, 07:07:36 »

in un altro post big mi aveva detto che da manuale il cb750f doveva avere la vite di regolazione di ogni carburatore a 1 giro e 3/4 e forse quella del cb900f a 2...

il mio 750 l'ho regolato come ho detto a te e non si annerisce. e' vero che ora c'e' la centralina GPZ, ma ho anche aumentato i getti. Comunque, e credo che sia la cosa piu' importante, non si anneriva neanche prima di mettere la centralina.. non e' che hai il filtro aria 'attufato'? tra l'altro le pilot regolano la miscela al minimo.. mi pare difficile che un eventuale quarto (ma anche mezzo..) giro di differenza possa provocare un tale infuliggimento (....mmazza! ma che ho detto? :) )..

no no il filtro aria ha pochi mesi di vita (fu la prima cosa che pensai anche io)

prima di regolarli a 1 e 3/4 (e non ricordo a quanto fossero prima di toccarli) solo la 4° candela si anneriva così tanto. Adesso si anneriscono tutte e 4. Provo a 1 e 1/2 (scarso) e poi ti dico.

Cmq se risolvessi il problema effettuando la regolazione citata nel mio manuale sarebbe già una buona indicazione: almeno parlando di carburazione ogni discussione dovrebbe iniziare specificando esattamente il modello

P.S. ho nominato big in questo nuovo post solo perchè non trovavo piu' il vecchio (quello in cui mi dava il suggerimento). Insomma solo per aver un riferimento perchè magari ricordavo male io. E non perchè mi ha fatto scarburare ogni bene (auhauhauh) xo' per fortuna nn ho ancora seguito il suo suggerimento sul 900 (che non ha problemi di INFULIGGIMENTO  :toothy10: candele anche se dopo + di una settimana di fermo devo evacuare i carburatori prima di accendere altrimenti nn ne vuol sapere)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 07:09:24 da Landia »
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2009, 08:10:50 »

P.S. ho nominato big in questo nuovo post solo perchè non trovavo piu' il vecchio (quello in cui mi dava il suggerimento)....

non c'e' mica problema! tra l'altro lo ricordo il topic nel quale ne abbiamo parlato, ma ripeto, se si anneriscono cosi' tanto, secondo me non dipende dal quarto di giro di differenza.. forse piu' dal tipo di uso, magari prevalentemente cittadino....
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2009, 08:39:17 »

Sono d' accordo con BigC. Le mie pilot sulla FZ sono a 2 giri da sempre e si (poco) anneriscono in città.
Molto meno da quando ho eliminato il blow by.
Che manuale hai Landia?
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 09:45:02 »

Mi sa che ricordo male io... e che la mia è a 1,5.



Smentisco: la mia è a 2 giri.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 12:36:17 da Empirico »
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Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 12:39:06 »

Io sul 750 le ho messe a 1 giro , mi trovo meglio , parte bene anche senza tirare lo starter  ;)
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