HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: regolazione ricchezza miscela carburatori  (Letto 4541 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2009, 12:46:18 »

Perchè è magra, troppo, se parte senza usare il choke.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2009, 13:12:20 »

In America montavano gli stessi carburatori, può darsi che tenessero le pilot più chiuse per motivi di inquinamento.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2009, 13:34:08 »

Perchè è magra, troppo, se parte senza usare il choke.

Scusami empirico forse mi confondo io, ma se parte senza choke non dovrebbe essere troppo grassa?
I nostri carburatori sono a depressione, dunque col choke si da benzina, non aria. Se si chiudono le pilot arriva meno carburante.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2009, 13:51:17 »

...può darsi che tenessero le pilot più chiuse per motivi di inquinamento.

Da quando si preoccupano di inqinamento, vanno in giro con pick-up 6000 di cilindrata e chiudono le pilot... tutti matti!

Luca
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2009, 13:52:54 »

...può darsi che tenessero le pilot più chiuse per motivi di inquinamento.

Da quando si preoccupano di inqinamento, vanno in giro con pick-up 6000 di cilindrata e chiudono le pilot... tutti matti!

Luca
Usano la verde dagli anni '60, se è per questo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2009, 13:54:58 »

Usano la verde dagli anni '60, se è per questo.

Quello che si definisce un popolo libero... di inquinare a volontà!


Luca
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2009, 14:43:22 »

Abbiamo trovato molte 1100 con 2,5 giri e bagnavano le candele alla messa in moto, cos' abbiamo chiuso a 1,5 come dice il manuale, eliminando in problema.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2009, 21:56:10 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2009, 19:18:14 »

Sono d' accordo con BigC. Le mie pilot sulla FZ sono a 2 giri da sempre e si (poco) anneriscono in città.
Molto meno da quando ho eliminato il blow by.
Che manuale hai Landia?

ti postero' la copertina, cmq è in francese e i modelli di cui tratta li vedi nella prima delle due scansioni che ho allegato su

ps: per riavvitare il 2° carb (2 giri) e svitarlo di 1 giro e 1/2 è stato inutile togliere il coperchio motorino avviamento (ho guadagnato solo 2 o 3 mm di spazio) e alla fine ho dovuto cmq usare un cacciavite snodato a cricchetto "finendomi" le mani
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: regolazione ricchezza miscela carburatori
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2009, 19:19:25 »

Il manuale che ho io per le 900 FZ e FA dice di aprire le pilot tra un giro e un giro e un giro e un quarto. Le mie sono regolate a un giro e un quarto.

Correggo il mio manuale dice tra 1 giro e 1 e 1/2

grazie
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 173
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.098 secondi con 24 interrogazioni al database.