Togliamo il blow-by, tappiamo la falla e mettiamo l' olio fresco. Poi si ragiona.
non può essere colpa del gasolio messo per errore... ma da dove lo va a prendere l'olio?
Di cosa si tratta?
il fumo azzurro usciva di continuo dal six (( guardando la moto (e quì mi limito) dalla targa)), due volte, nelle curve strette in discesa, ha fumato anche a dx e mi entrava nel casco odore di olio bruciato.
Vi dico le mie esperienze personali:Il blow by, come già discusso crea problemi, sporca candele, e ci sono possibilità di fumate. Ma se sono fumate bianche /azzurrine di una certa quantità, è poco probabile che sia da ritorno del blowby perchè il ritorno dei gas oleosi è minimo e non provoca effetti così evidenti..a me sembra che le fumate sono chiare e evidenziano olio in combustione...togli il blowby e fallo girare all'aria aperta, ma non penso che vai a risolvere il problema..Prova e tienici informati.Ciao,Alex
Il gasolio nei carburatori non è neanche arrivato ed il fumo, eventualmente sarebbe stato nero.Non mi ero accorto del fumo continuo a dx e mi sembra che al mattino non lo facesse. Misurare la compressione va bene ma se non si tura la falla non si capisce quanto olio tira. La moto di Nik l' anno scorso fumava da paura eppure sta circolando in sicurezza e non fuma "a vista" , ache se un po' di odore di olio lo lascia. Non credo che la moto del Disco sia grave.
Il fumo continuo a six.A destra fumava sporadicamente.