HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Fumo da un solo scarico  (Letto 9509 volte)

Discordiano

  • Visitatore
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2009, 21:33:44 »

Togliamo il blow-by, tappiamo la falla e mettiamo l' olio fresco. Poi si ragiona.
Male che vada...C'è un Castello e li ci sta una bella bimba blu...speriamo non fumi anche lei!! :toothy10: :wav:
Connesso

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #16 il: 25 Aprile 2009, 21:34:02 »

non può essere colpa del gasolio messo per errore...   :whip2:

ma da dove lo va a prendere l'olio?

Connesso

Discordiano

  • Visitatore
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #17 il: 25 Aprile 2009, 21:35:20 »

non può essere colpa del gasolio messo per errore...   :whip2:

ma da dove lo va a prendere l'olio?



AL FRANTOIO!! :toothy10:
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2009, 21:42:25 »

Di cosa si tratta?  :help:

Sarà mica colpa del gasolio, hai pulito bene il srba? ;D :toothy10: :toothy10: :BangHead:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Discordiano

  • Visitatore
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2009, 21:45:35 »

Il gasolio non c'è proprio arrivato ai carburi!! :wav:
Connesso

jonny

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.903
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2009, 22:09:23 »


Sò arrivato secondo, :violent1:
[/quote]

l'importante non è vincere è partecipare...  ;D  :occasion14:
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2009, 23:20:38 »

:director:
il fumo azzurro usciva di continuo dal six (( guardando la moto (e quì mi limito) dalla targa)), due volte, nelle curve strette in discesa, ha fumato anche a dx e mi entrava nel casco odore di olio bruciato. :wave:

per la fumata in discesa , credo di capire in fase di rilascio  quindi , ipotizzerei che siano i paraoli delle valvole sui cil 3 e/o 4 il problema.

sul fumo continuo lato SX potrebbe essere un problema di fasce/pistoni/cilindri 1 e 2.

Prova prima le cose semplici..togli come dice Empy il blow-by e controlla le candele prima e dopo , se non accade nulla di diverso testa le compressioni sui 4 cilindri come suggeito da Alex.
Saluti
Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2009, 23:30:56 »

Vi dico le mie esperienze personali:

Il blow by, come già discusso crea problemi, sporca candele, e ci sono possibilità di fumate. Ma se sono fumate bianche /azzurrine di una certa quantità, è poco probabile che sia da ritorno del blowby perchè il ritorno dei gas oleosi è minimo e non provoca effetti così evidenti..a me sembra che le fumate sono chiare e evidenziano olio in combustione...togli il blowby e fallo girare all'aria aperta, ma non penso che vai a risolvere il problema..

Prova e tienici informati.
Ciao,
Alex
Connesso

Discordiano

  • Visitatore
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2009, 23:42:41 »

Vi dico le mie esperienze personali:

Il blow by, come già discusso crea problemi, sporca candele, e ci sono possibilità di fumate. Ma se sono fumate bianche /azzurrine di una certa quantità, è poco probabile che sia da ritorno del blowby perchè il ritorno dei gas oleosi è minimo e non provoca effetti così evidenti..a me sembra che le fumate sono chiare e evidenziano olio in combustione...togli il blowby e fallo girare all'aria aperta, ma non penso che vai a risolvere il problema..

Prova e tienici informati.
Ciao,
Alex
Allora provo a dire qualche caxxata....visto che non sono esperto:
Fermo restando che perde olio dal tappo superiore, che a forza di perdere ho aggiunto 1 kg d'olio e la stecca stava al massimo; oggi sono uscito abbiamo fatto circa 400 km  con molte soste e ogni volta una pozzangheretta, e che quando sono tornato a casa dopo due ore ho misurato e la stecca era pulita, ammettiamo che comunque avevo sbagliato rifornimento mettendo del gasolio nel serba prontamente svuotato e che cmq un po di esso era rimasto dentro: che spesso e volentieri la moto sta sul cavalletto laterale (può darsi che non c'entri nulla) che quindici giorni fà siamo usciti e non fumava.......possibile che ora all'improvviso quasi mi tocca rifare il motore? :nono:
Connesso

Alexftw

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 771
  • Sono del Nord Est...
    • Honda CBX 1000 Forum Italia
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2009, 00:46:43 »

Discordiano,
cosa vuoi che ti dica.. :) Vedi se il blowby è la causa, vedi se il diesel è la causa, vedi se ci sono altre cause.. vedi se hai messo troppo olio, quello che ti posso dire è che ho avuto due motori che fumavano..le ho provate/cercate tutte ma dopo ho dovuto aprire il motore..Spero per te che sia solo un problema risolvibile con piccoli rimedi.. ;)

Ciao..
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2009, 08:40:10 »

Ovviamente spero anche io che sia un problema/caxxata, ma cosa puo' entrarci il gasolio? ammesso pure che ne fosse rimasto un mezzo bicchiere (che comunque era gia' miscelato con benzina) nel serbatoio, quanto incide su 22 litri di pieno? ma a parte questo, la linea di alimentazione dei carbi, e' unica, perche' dovrebbe provocare fumo solo da una parte?
Secondo me, comunque, la prima cosa da provare e' la compressione, poi si ragiona..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2009, 09:05:06 »

Il gasolio nei carburatori non è neanche arrivato ed il fumo, eventualmente sarebbe stato nero.
Non mi ero accorto del fumo continuo a dx e mi sembra che al mattino non lo facesse.
Misurare la compressione va bene ma se non si tura la falla non si capisce quanto olio tira.
La moto di Nik l' anno scorso fumava da paura eppure sta circolando in sicurezza e non fuma "a vista" , ache se un po' di odore di olio lo lascia. Non credo che la moto del Disco sia grave.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2009, 09:08:41 »

Il gasolio nei carburatori non è neanche arrivato ed il fumo, eventualmente sarebbe stato nero.
Non mi ero accorto del fumo continuo a dx e mi sembra che al mattino non lo facesse.
Misurare la compressione va bene ma se non si tura la falla non si capisce quanto olio tira.
La moto di Nik l' anno scorso fumava da paura eppure sta circolando in sicurezza e non fuma "a vista" , ache se un po' di odore di olio lo lascia. Non credo che la moto del Disco sia grave.

Il fumo continuo a six.
A destra fumava sporadicamente.
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2009, 09:14:51 »

Il fumo continuo a six.
A destra fumava sporadicamente.
Mi devo mettere il fioccho al polso.  ;)
La mattina era sporadico a a sx e nullo a dx.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discordiano

  • Visitatore
Re: Fumo da un solo scarico
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2009, 09:23:49 »

Si prendono a bastonate le moto carenate per farle nude, si prendono a tortorate quelle che fumano...d'altronde c'è anche una legge che vieta di fumare in luoghi pubblici no!! :violent1:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 196
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.315 secondi con 24 interrogazioni al database.