HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Rapporti trasmissione 1100??? forse la 6^......  (Letto 1842 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Rapporti trasmissione 1100??? forse la 6^......
« Risposta #15 il: 22 Aprile 2009, 21:34:55 »

Che vuol dire? Che Claudio ha ragione ed io che affermo la stessa cosa ho torto?
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2009, 21:37:39 »

pardon... si sono quasi sovrapposti i post.. non avevo visto l'ora, ma il tuo veniva dopo il mio e ho ririsposto .. no probs .. comunque non credo di aver detto una cavolata ;)

edit: aaazzzzzz.... ancora!!! :D rispondevo a crom!
BigC

crom

• Hero Member
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2009, 21:38:21 »

Allora credo di aver capito cosa intende vdv63,,,,,,è quella sensazione di soffocamento che hanno i nostri motori con lo scarico originale penso che quando si ricollegherà ce ne darà conferma che puo facilmente essere scambiato come sensazione di rapporti corti,,,,,l'ho vissuta anche io le nostre moto hanno dei motori stratosferisci mortificati dalla presenza degli scarichi originali e dai carburatori scadenti che montano,,,,,,,,infatti tra gli appassionati del sol levante che stimano queste moto gia da svariati anni, tutti e due questi componenti raggiungono rapidamente il secchio dell'immondizia.......

crom

• Hero Member
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2009, 21:39:31 »

Mi scusavo con Claudio per il tono che ho usato,,,,,,non era per lui,,,,,,,

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2009, 21:46:19 »

Invece con me il tono era quello giusto? Cerco di capire Omero: intendi dire che ti do torto per principio? Pensi che io dica le cose che dico contro di te usando il mio tempo per farti dei dispetti?
Alexander Mitscherlic

crom

• Hero Member
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2009, 21:49:34 »

Lascio cadere le discussione cmque questo forum sembra sempre di più il nostro primo partito politico nazionale ti lascio immaginare tu chi potresti essere......
crom

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2009, 21:57:47 »

Lascio cadere le discussione cmque questo forum sembra sempre di più il nostro primo partito politico nazionale ti lascio immaginare tu chi potresti essere......
crom
Il regolamento prevede di non parlare di politica sul Forum e di rivolgersi con educazione agli altri utenti. Vale anche per te.
Alexander Mitscherlic

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2009, 23:43:17 »

qualcuno ha magari tentato un pignone diverso - 1 dente in più - per allungare i rapporti? ???
Ho provato la 900 del Papero con un dente in più e mi è piaciuta molto.
Ne abbiamo parlato diffusamente.
Alexander Mitscherlic

neropaco

• Hero Member
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2009, 23:53:02 »

credi che con quello si possa ottenere quanto detto??
Non credo proprio. Puoi ottenere una maggiore prestazione velocistica  ma i rapporti rimangono quelli. Il 4/1 non ti allunga mica i rapporti a 5000/6000 giri. Bisognerebbe mettere un cambio a 6 marce con spaziature diverse.
Su questo non ci piove.  Non si può far passare il messaggio che per chi vorrebbe una 6a..o cmq rapporti lunghi  , deve comprare un 4 in 1.

Si ma il motore è come dire...più lungo meno attappato sensazione che da lo scarico originale......vedi che cosi la mancanza della 6 non la senti...a parita di rapporto......

E' giusto , è proprio la sensazione che da di solito il 4 in 1...il motore "respira meglio" in alto ma la coppia in basso è inferiore e forse la minor accelerazione ai bassi regimi può tradire in un effetto diciamo "rapporti lunghi"

Va bene come al solito hai ragione tu,,,,,,basta comunque che lui sperimenti come sto facendo io almeno non parlerà per partito preso senza aver provato......cmque bye bye fine trasmissioni

Siamo qui per scambiarci opinioni ed esperienze , nessuno penso abbia detto che non è vero che può dare quest' impressione ma la realtà rimane che i rapporti non possono cambiare così..poi ci si può anche sbagliare come molte volte è capitato anche a me ..e quel bast...del Papero stava sempre lì a riprendermi col fucile puntato !  ;D  
per non parlare degli  scambi con Alex..tanti topic interessanti ci sono su questo forum perchè ci sono stati questi tipi di scambi secondo me sempre costruttivi .

crom

questo mi sembra veramente fuori luogo.
Sembra offensivo oltre che per Marco anche per tutti noi..non ho ben capito cosa volessi intendere..forse che noi siamo tutti sudditi di Empirico ? e di quello che afferma?

spero sia solo un malinteso ma a  dire il vero prima o poi me lo aspettavo.

per il resto , se ci sono altri problemi di cui non sono a conoscenza non posso dire.

Saluti
Antonio

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Freddie

• Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • VFR 800 vtec
« Risposta #24 il: 23 Aprile 2009, 10:44:32 »

Ragazzi, non ci infervoriamo per argomenti che devono rappresentare una passione ed un passatempo, non una ragione di vita!!! No
Ho seguito il dibattito e quello che posso dire è che probabilmente il 4 in 1 può far raggiungere al motore una velocità di rotazione maggiore, permettendo una diversa erogazione della potenza, ma come dice giustamente Empirico, i rapporti rimangono sempre quelli.
La sensazione è che la 5^ sia proprio corta, e questo effetto è dato anche dalla buona coppia disponibile già ai bassi regimi.
Volevo verificare con voi, se qualcuno aveva tentato, o meglio sperimentato, un pignone con un dente in più, o magari 3 denti in meno sulla corona (più o meno i ricordi giovanili mi danno questa indicazione).
Se qualcuno ha tentato, mi dia le sue impresioni.
Saluti a tutti e moderazione.....
Cia  :wave:
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #25 il: 23 Aprile 2009, 11:03:57 »

La cosa curiosa delle CB e che, pur avendo la sensazione di motore imballato a certi regimi, raramente raggiungono in quinta marcia il limite dei 10000 giri. 9600/9700 sono già un buon risultato a condizione di avere allungato anche le marce inferiori.
Concordo sulla fantastica coppia ai bassi che rende il comportamento delle nostre moto particolare, a discapito della potenza agli alti regimi. D' altra parte le valvole sono piccole e per guadagnare prestazioni massime spesso si ottiene il risultato di perdere qualcosa in basso.
Migliorare l' accensione sostituendo le OKI con una accensione di tipo CDI migliora il rendimento in alto ma questo è un altro argomento.
Le discussioni accese hanno un senso se le tesi vengono argomentate, altrimenti sarebbe meglio non scrivere nulla, l' educazione dovrebbe essere un bene primario.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2009, 13:57:16 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

tonycb1100f

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 23 Aprile 2009, 11:39:37 »

allora ho fatto le foto provo ad inviarle. premetto che x il montaggio/smontaggio non mi sono mai cimentato, se qualche anima buona vuole assistermi ne sarei felice. comunque sia l'installazione del 4 in 1 a mio modesto parere, oltre che ottenere un impercettibile beneficio, rende la musica del motore del CB una SINFONIA.....
ragazzi non roviniamo, con eccese discussioni, questo sito MERAVIGLIOSO!!
ciao a tutti
tony

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2009, 11:52:43 »

Il lavoro è scomodo ma non difficile, si può effettuare bene da soli.
I collettori sono vincolati ugnuno da una ghiera tramite 2 bulloni avvitati ai prigionieri che escono dalla testata. Tra la ghiera ed i collettori ci sono 2 semigusci di spessore che dovrai rimontare con i collettori del 4/1.. Io preferisco prima allentare le ghiere e poi smontare gli attacchi dei terminali alle pedane perchè altrimenti l' insieme si inclina troppo e rende scomodo togliere le ghiere.
Consiglio , avendo montato il 4/1, di controllare i getti che probabilmente dovranno essere montati di maggiore diametro e di mettere un filtro tipo K/N. Costa un po' ma è lavabile ed alla lunga si ripaga.
Non ti aspettare che la moto, suono fantastico a parte, vada meglio soprattutto con i getti originali. Il 4/1 alza la coppia di circa 400 giri e dovrebbe dare un paio di cavalli nel regime di coppia massima.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2009, 11:57:07 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2009, 12:03:10 »

su quello, ho idea che i due semigusci non servano.. c'e' gia' un anello saldato all'inizio del collettore.
Conservare gelosamente ;)
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2009, 12:09:42 »

Ho dimenticato di segnalare le guarnizioni di rame alla testata. Controllarle non sarebbe male.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 93
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.159 secondi con 25 interrogazioni al database.