La moto che abbiamo comprato da Linus sabato scorso aveva la frizione che Non staccava
piu, era un motivo di preoccupazione per noi che di gran esperienza ne abbiamo ancora poca...
Al telefono con Empirico ci disse che poteva essere il cuscinetto che fa scorrere il meccanismo
di distacco dischi....ma comunque in ogni caso non era una cosa grave.....
Infatti il bloccaggio era dovuto al tanto tempo di fermo del mezzo , i dischi si erano incollati tra
loro formandosi tra uno e l'altro una patina di ruggine.
Ho pensato di illustrare con tante foto come abbiamo potuto venire a capo di questo piccolo
problema , anche per dare modo a chi come me non ha o aveva mai buttato un occhio
dentro alla campana della frizione.
Abiamo messo la moto sul cavalletto laterale poi ...........
1) Il Carter della Frizione
2) Allentare le viti del carter ,fare attenzione alla posizione ,non sono tutte lunghe uguali.
3) Togliere il carter con cautela per non rompere la guarnizione.
4) Il pacco della frizione come si presenta