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Autore Topic: A pensare...  (Letto 4796 volte)

Ninaus

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Re: A pensare...
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2009, 00:13:10 »

Complimenti...hai tutto il tempo per testarla e metterla a punto per l'evento umbro... :)
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Re: A pensare...
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2009, 07:54:16 »

Complimenti Martinmatt ( che "matt" non mi sembri affatto ), un'altro bell'acquisto-salvataggio.
Pochissimi lavori e la colorazione francese ( la mia preferita)  tornerà ai suoi antichi splendori.
Buon divertimento.
 :occasion14:
 :wave:
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Martinmatt

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Re: A pensare...
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2009, 11:59:34 »

 Ho buttato giù i carburi, puliti e rimontati, adesso servirebbero solo i vacuometri  ;D.
Di  preciso il cavo della frizione in mezzo a quali carburatori passa?
 
P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
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Re: A pensare...
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2009, 12:21:29 »

P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
Sì, dovrebbe essere messa verticalmente alla dx della batteria, appoggiata ad una apposita vaschetta.
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Re: A pensare...
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2009, 08:50:34 »

 E' quasi pronta. Vi elenco velocemente i vari lavori effettuati:

Verniciatura motore e scarico completo;
pulizia carburi;
sostituzione olio e  filtri;
candele;
pastiglie freni ant. e post., revisione pinze freni;
pneumatico anteriore (il vecchio era un pirelli datato 1994);
regolazione catene distribuzione;
protetto l’intero impianto elettrico con nastro catramato;
pulita catena, corona e pignone;
ingrassaggio di tutti i cuscinetti;
consumo a volontà di V40 e spray per contatti elettrici;
lucidature varie.

Ho preferito sostituire anche il tachimetro originale che riportava 27.000 km con un altro che ne ha 41.000 km  perché la cornice esterna era graffiata, inoltre,  l’interno  presentava tracce di umidità.  :BangHead:
All’avviamento ho riscontrato il solito problema della  partenza difficoltosa, mentre a caldo non ne vuole sapere, mi tocca cambiare  la batteria.

Colgo l’occasione per chiedervi alcuni consigli:
1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano   quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2)   Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3)   smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è  in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione,  perche?

P.S. Appena possibile poserò qualche foto.  :wave:
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Re: A pensare...
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2009, 08:59:37 »

1) Molle alla frutta e olio idem (anche se serve prevalentemente in estensione, comunque, rallenta anche la compressione..)
2) boh :)
3) si perche' quello esterno percorre una circonferenza maggiore e si consuma pima
3bis) fanno piu' o meno tutte cosi'.. sono i vari 'gioghi' che scompaiono quando la frizione e' premuta..

PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
« Ultima modifica: 08 Maggio 2009, 09:01:45 da BigC »
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Re: A pensare...
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2009, 09:03:33 »

1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano   quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2)   Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3)   smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è  in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione,  perche?
1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci

2) Io lo tengo al minimo : 1. Altrimenti mi sembra che la forcella lavori poco.

3) normale, fanno percorsi diversi

4) Rumorino? Di ferraglia?

A proposito di batteria:   79,95 €   (1Stück)
Best.-Nr.: MFE 30A 19

Super Sealed Batterie    

http://www.super-boldor.de/96510/14047.html

Pare che per la 1100 sia miracolosa.
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Re: A pensare...
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2009, 09:08:08 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
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Re: A pensare...
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2009, 09:10:04 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.
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Re: A pensare...
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2009, 09:30:18 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.

Elastici....fil di ferro............certo siete un pò strani voi due :toothy10:
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Re: A pensare...
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2009, 09:35:51 »

PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
[/quote]

In effetti non è facile trovarlo, mi è stato consigliato e venduto dal responsabile di  una grossa ferramenta della zona, è davvero ottimo.

1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non  ho smontato gli steli. :dontknow:

4) Rumorino? Di ferraglia?
 No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
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Re: A pensare...
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2009, 09:39:35 »

1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non  ho smontato gli steli. :dontknow:
4) Rumorino? Di ferraglia?
 No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
1) Meglio controllare: abbiamo trovato forcelle rimontate (da un eccellente meccanico) senza precarico.

4) Prova a registrare la frizione dal dado dentro al carter.
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Re: A pensare...
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2009, 11:13:54 »

 Empi, per fare il controllo che dici devo smontare per forza stelo e fodero con relativo paraolio, non c’è un modo più semplice per risolvere il problema, che so…………. controllare ed aumentare la pressione, aggiungere olio, ecc……

P.S. L’antidrive attualmente è  posizionato sul nr. 3
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Re: A pensare...
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2009, 11:21:11 »

Non devi smontare nulla di impegnativo, devi solo togliere il tappo superiore. Sotto dovresti trovare una specie di rondellone avvitato con foro esagonale, svitato questo, ci dovrebbe essere lo spessore di precarico. Se lo spessore c'e', visto che ormai hai svitato, approfitta per misurare la lunghezza della molle per vedere se sono ancora nei limiti di esercizio...
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Re: A pensare...
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2009, 12:35:34 »

P.S. L’antidrive attualmente è  posizionato sul nr. 3
Il mio su 1...
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