HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: A pensare...  (Letto 4768 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: A pensare...
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2009, 00:13:10 »

Complimenti...hai tutto il tempo per testarla e metterla a punto per l'evento umbro... :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: A pensare...
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2009, 07:54:16 »

Complimenti Martinmatt ( che "matt" non mi sembri affatto ), un'altro bell'acquisto-salvataggio.
Pochissimi lavori e la colorazione francese ( la mia preferita)  tornerà ai suoi antichi splendori.
Buon divertimento.
 :occasion14:
 :wave:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: A pensare...
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2009, 11:59:34 »

 Ho buttato giù i carburi, puliti e rimontati, adesso servirebbero solo i vacuometri  ;D.
Di  preciso il cavo della frizione in mezzo a quali carburatori passa?
 
P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: A pensare...
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2009, 12:21:29 »

P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
Sì, dovrebbe essere messa verticalmente alla dx della batteria, appoggiata ad una apposita vaschetta.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: A pensare...
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2009, 08:50:34 »

 E' quasi pronta. Vi elenco velocemente i vari lavori effettuati:

Verniciatura motore e scarico completo;
pulizia carburi;
sostituzione olio e  filtri;
candele;
pastiglie freni ant. e post., revisione pinze freni;
pneumatico anteriore (il vecchio era un pirelli datato 1994);
regolazione catene distribuzione;
protetto l’intero impianto elettrico con nastro catramato;
pulita catena, corona e pignone;
ingrassaggio di tutti i cuscinetti;
consumo a volontà di V40 e spray per contatti elettrici;
lucidature varie.

Ho preferito sostituire anche il tachimetro originale che riportava 27.000 km con un altro che ne ha 41.000 km  perché la cornice esterna era graffiata, inoltre,  l’interno  presentava tracce di umidità.  :BangHead:
All’avviamento ho riscontrato il solito problema della  partenza difficoltosa, mentre a caldo non ne vuole sapere, mi tocca cambiare  la batteria.

Colgo l’occasione per chiedervi alcuni consigli:
1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano   quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2)   Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3)   smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è  in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione,  perche?

P.S. Appena possibile poserò qualche foto.  :wave:
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: A pensare...
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2009, 08:59:37 »

1) Molle alla frutta e olio idem (anche se serve prevalentemente in estensione, comunque, rallenta anche la compressione..)
2) boh :)
3) si perche' quello esterno percorre una circonferenza maggiore e si consuma pima
3bis) fanno piu' o meno tutte cosi'.. sono i vari 'gioghi' che scompaiono quando la frizione e' premuta..

PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
« Ultima modifica: 08 Maggio 2009, 09:01:45 da BigC »
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: A pensare...
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2009, 09:03:33 »

1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano   quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2)   Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3)   smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è  in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione,  perche?
1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci

2) Io lo tengo al minimo : 1. Altrimenti mi sembra che la forcella lavori poco.

3) normale, fanno percorsi diversi

4) Rumorino? Di ferraglia?

A proposito di batteria:   79,95 €   (1Stück)
Best.-Nr.: MFE 30A 19

Super Sealed Batterie    

http://www.super-boldor.de/96510/14047.html

Pare che per la 1100 sia miracolosa.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: A pensare...
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2009, 09:08:08 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: A pensare...
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2009, 09:10:04 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discordiano

  • Visitatore
Re: A pensare...
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2009, 09:30:18 »

purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.

Elastici....fil di ferro............certo siete un pò strani voi due :toothy10:
Connesso

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: A pensare...
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2009, 09:35:51 »

PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
[/quote]

In effetti non è facile trovarlo, mi è stato consigliato e venduto dal responsabile di  una grossa ferramenta della zona, è davvero ottimo.

1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non  ho smontato gli steli. :dontknow:

4) Rumorino? Di ferraglia?
 No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: A pensare...
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2009, 09:39:35 »

1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non  ho smontato gli steli. :dontknow:
4) Rumorino? Di ferraglia?
 No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
1) Meglio controllare: abbiamo trovato forcelle rimontate (da un eccellente meccanico) senza precarico.

4) Prova a registrare la frizione dal dado dentro al carter.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: A pensare...
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2009, 11:13:54 »

 Empi, per fare il controllo che dici devo smontare per forza stelo e fodero con relativo paraolio, non c’è un modo più semplice per risolvere il problema, che so…………. controllare ed aumentare la pressione, aggiungere olio, ecc……

P.S. L’antidrive attualmente è  posizionato sul nr. 3
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: A pensare...
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2009, 11:21:11 »

Non devi smontare nulla di impegnativo, devi solo togliere il tappo superiore. Sotto dovresti trovare una specie di rondellone avvitato con foro esagonale, svitato questo, ci dovrebbe essere lo spessore di precarico. Se lo spessore c'e', visto che ormai hai svitato, approfitta per misurare la lunghezza della molle per vedere se sono ancora nei limiti di esercizio...
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: A pensare...
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2009, 12:35:34 »

P.S. L’antidrive attualmente è  posizionato sul nr. 3
Il mio su 1...
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 242
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.313 secondi con 25 interrogazioni al database.